Porta Elisa News
		
 
				
			
		
		venerdì, 4 novembre 2022, 15:25
di diego checchi
Ritornare a fare punti e mettersi alle spalle definitivamente la sconfitta di Ancona. È quello che vuol fare la Lucchese nella gara contro l’Alessandria che sulla carta sembra essere una partita facile per il valore diverso tra le due squadre. Ma queste gare nascondono sempre delle insidie, quindi la Lucchese dovrà giocare con la massima attenzione e determinazione. Il morale è buono dopo la vittoria in Coppa Italia che ha dimostrato il valore di tutta la rosa.
Purtroppo mister Maraia dovrà rinunciare a Di Quinzio, out dalle 4 alle 6 settimane per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, mentre tornerà tra i convocati Romero che ha svolto l’ultima seduta di rifinitura con i compagni. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Semprini, Bianchimano e Bruzzaniti davanti, Visconti in mediana con Alagna che sarà ancora il terzino sinistro. Per il resto non ci dovrebbero essere sostanziali novità, anche perché la squadra ha una sua identità ben precisa.
Questa la probabile formazione, LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 21 D’Alena, 16 Franco, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 17 Bruzzaniti. A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 18 D’Ancona, 5 Bachini, 4 Ferro, 26 Merletti, 24 Mastalli, 9 Romero, 91 Ravasio, 20 Catania, 7 Rizzo Pinna. Allenatore: Maraia.
				
				 
				
			
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
L'attaccante è ancora una volta tra i migliori, ma va bene anche Ragghianti e Piazze si conferma generoso, mentre Caggianese non incede. Difficoltà sulle fasce e a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
sabato, 25 ottobre 2025, 17:27
Il tecnico duro con l'arbitraggio: "C'era un rigore netto su Ragghianti, poi sei minuti e avevo la sensazione che non aspettava altro che qualche situazione border line, adesso è finita la partita, ma c'è qualche non mi piace in tutto questo.
sabato, 25 ottobre 2025, 14:26
Rossoneri in campo a caccia di punti per mantenere il primato: mister Pirozzi affianca Riad e Caggianese a Piazze in attacco. La prima occasione è per i padroni di casa con Di Paola, poi Riad impegna Giacobbe di testa. Sblocca Bartolotta nella ripresa. Riad vicino al raddoppio
venerdì, 24 ottobre 2025, 17:26
Il tecnico: "Mai farsi fuorviare dalla classifica. Dovremo fare una grande partita, cercando di limitare i loro punti di forza e cercando di essere bravi a sfruttare le poche pecche che hanno. Se faremo bene in queste due gare, potremo fare un campionato da protagonisti e darci lo slancio"