Porta Elisa News

Riprendere la marcia

venerdì, 4 novembre 2022, 15:25

di diego checchi

Ritornare a fare punti e mettersi alle spalle definitivamente la sconfitta di Ancona. È quello che vuol fare la Lucchese nella gara contro l’Alessandria che sulla carta sembra essere una partita facile per il valore diverso tra le due squadre. Ma queste gare nascondono sempre delle insidie, quindi la Lucchese dovrà giocare con la massima attenzione e determinazione. Il morale è buono dopo la vittoria in Coppa Italia che ha dimostrato il valore di tutta la rosa.

Purtroppo mister Maraia dovrà rinunciare a Di Quinzio, out dalle 4 alle 6 settimane per una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, mentre tornerà tra i convocati Romero che ha svolto l’ultima seduta di rifinitura con i compagni. Per quanto riguarda la formazione, il modulo sarà sempre il 4-3-3 con Semprini, Bianchimano e Bruzzaniti davanti, Visconti in mediana con Alagna che sarà ancora il terzino sinistro. Per il resto non ci dovrebbero essere sostanziali novità, anche perché la squadra ha una sua identità ben precisa.

Questa la probabile formazione, LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 21 D’Alena, 16 Franco, 8 Tumbarello, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 17 Bruzzaniti.  A disposizione: 12 Galletti, 3 Maddaloni, 18 D’Ancona, 5 Bachini, 4 Ferro, 26 Merletti, 24 Mastalli, 9 Romero, 91 Ravasio, 20 Catania, 7 Rizzo Pinna. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”