Porta Elisa News

Giudice sportivo: 1500 euro di multa alla Lucchese per otto bicchieri di birra (di plastica) gettati in campo

martedì, 15 novembre 2022, 16:35

Ormai non c'è da stupirsi più di nulla quando si parla di calcio in Italia e così non deve sorprende la sanzione, ben 1500 euro di multa, irrogata alla Lucchese dal giudice sportivo "per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato al 56° minuto ed a fine gara complessivamente otto bicchieri contenenti birra, di cui uno sul terreno di gioco e sette all’interno del recinto di gioco, senza colpire alcuno. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e che non si sono verificate conseguenze dannose e considerate le misure previste e poste in essere in applicazione dei modelli organizzativi attuati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)". La stessa sanzione è stata irrorata a alcune tifoserie che hanno lanciato petardi con evidenti rischi, in quel caso, di incolumità. 1500 diviso 8 fa 187,5 euro a bicchiere di plastica.  

Tra gli altri provvedimenti, il preparatore della Lucchese Claudio Giuntoli è stato squalificato per un turno con 500 euro di multa. Tra i giocatori, fermato per una giornata Danilo Bulevardi del Gubbio che dunque salterà la trasferta di Lucca. Il rossonero Quirini è invece entrato in diffida. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni