Porta Elisa News
martedì, 22 novembre 2022, 16:23
Andrea Tiritiello a Corner Corto, la trasmissione di Gazzetta Lucchese, è tornato a parlare della partita di domenica scorsa contro il Gubbio e di tante altre cose che sta vivendo in questa esperienza a Lucca. "Sono arrivato a Lucca - ha sottolineato Tiritiello - perché sono stato convinto dal progetto. Ho giocato per tanti anni al sud e volevo cambiare aria. Mi ha cercato la Lucchese ed ho capito da subito che era la società giusta perché mi ha dimostrato di avere un progetto a lungo termine e di prospettiva. Non so dove potrà arrivare questa Lucchese anche se credo che siamo competitivi. Per fare un bilancio vero e proprio del campionato bisognerà aspettare almeno la fine del girone di andata. Il nostro obiettivo è quello di fare il meglio possibile".
Poi Tiritiello ha accennato a come si sta trovando a Lucca:"Mi sto trovando benissimo e c'è una tifoseria appassionata e calda ed è anche per quello che ci è dispiaciuto per il risultato di domenica. Sulla gara contro il Gubbio penso che sia stato impossibile giudicare l'andamento della gara anche perché dopo solo 23 minuti con la mia espulsione la squadra ha dovuto giocare in inferiorità numerica. Per quanto riguarda l'arbitro avete visto tutti quello che è successo e non sta a me giudicarlo. Credo che il direttore di gara non sia riuscito ad interpretare al meglio l'andamento della partita e si è visto il risultato finale. Bisogna ripartire dalla gara di Fermo e cercare di vincerla anche se non sarà un campo facile."
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti