Porta Elisa News

Una prova di una squadra dal gran carattere

giovedì, 17 novembre 2022, 20:43

Galletti: 6,5 Confermato tra i pali dopo le convincenti esibizioni nelle altre gare di coppa, non può far nulla sul gol iniziale, ma per il resto è sempre sicuro. 

Maddaloni: 6,5 Ha bisogno come il pane di metter minuti nelle gambe, ma si fa trovare nel punto giusto più di una volta. Cala nella ripresa. 

Ferro: 6 Gara senza acuti, ma disciplinata e giocata con tutto quello che aveva da dare: un'altra occasione per mettersi in mostra.

Bachini: 6,5 Fa il suo e quando va in difficoltà ci mette il mestiere, che non gli manca. Nel finale convulso è imperioso.  

Rizzo Pinna: 5,5 Galleggia in quella posizione, ma non incide come vorrebbe, niente da dire sull'impegno. 

Bianchimano: 5,5 Torna titolare dopo l'esclusione a sorpresa di Siena, ha un paio di chances, ma non riesce a concretizzarle per poco. Sostituito. 

Quirini: 6,5 Deve fare gli straordinari, e disputa una gara ordinata e puntuale. Spazza con tempismo su Palmieri nella ripresa.

Bruzzaniti: 6,5 Sfiora il gol su punizione, e con un altro paio di conclusioni: il più pericoloso dei rossoneri partiti dall'inizio. 

D'Alena: 5 Lascia lo spazio a Meazzi in occasione del primo gol, si nota poi per i due cartelli gialli che lasciano la Lucchese in dieci. 

Merletti: 6,5 Buona una sua sgroppata nel primo tempo, lotta come un leone

Ravasio: 5,5 Ci mette tanta grinta, ma sembra girare ancora un po' a vuoto. Sostituito, ma anche lui ha dato tutto.

Alagna: SV

Romero: 7 E' il protagonista di giornata al rientro dopo l'infortunio: evita un gol sulla linea, realizza il pari a tempo scaduto e trasforma il suo rigore. 

Mastalli: SV

Visconti: SV

Tiritiello: SV

Tumbarello: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 22 aprile 2026, 17:27

E' morto Giulio Del Fiorentino

Non ce l'ha fatta: dopo una lotta durata anni, Giulio Del Fiorentino si è dovuto arrendere a una malattia che non gli ha lasciato scampo. Del Fiorentino ha diretto per 14 anni Noitv di cui faceva parte da oltre 20 ed era una colonna.


lunedì, 20 aprile 2026, 20:17

Gianni a Corner Corto: "Ecco quando abbiamo capito che ce l'avremmo fatta..."

Il direttore generale rossonero: "Tutte le componenti hanno remato nella stessa direzione. In D per fare un campionato di vertice. L'allenatore? Ci siamo dati una scadenza che è il 29 aprile, giorno della Supercoppa che vogliamo alzare davanti ai nostri tifosi: è prematuro parlare di tutto.



domenica, 19 aprile 2026, 17:04

Mister Pirozzi: "Complimenti al Cecina"

Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"


domenica, 19 aprile 2026, 16:55

In troppi sottotono

La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta