Porta Elisa News

Una prova di una squadra dal gran carattere

giovedì, 17 novembre 2022, 20:43

Galletti: 6,5 Confermato tra i pali dopo le convincenti esibizioni nelle altre gare di coppa, non può far nulla sul gol iniziale, ma per il resto è sempre sicuro. 

Maddaloni: 6,5 Ha bisogno come il pane di metter minuti nelle gambe, ma si fa trovare nel punto giusto più di una volta. Cala nella ripresa. 

Ferro: 6 Gara senza acuti, ma disciplinata e giocata con tutto quello che aveva da dare: un'altra occasione per mettersi in mostra.

Bachini: 6,5 Fa il suo e quando va in difficoltà ci mette il mestiere, che non gli manca. Nel finale convulso è imperioso.  

Rizzo Pinna: 5,5 Galleggia in quella posizione, ma non incide come vorrebbe, niente da dire sull'impegno. 

Bianchimano: 5,5 Torna titolare dopo l'esclusione a sorpresa di Siena, ha un paio di chances, ma non riesce a concretizzarle per poco. Sostituito. 

Quirini: 6,5 Deve fare gli straordinari, e disputa una gara ordinata e puntuale. Spazza con tempismo su Palmieri nella ripresa.

Bruzzaniti: 6,5 Sfiora il gol su punizione, e con un altro paio di conclusioni: il più pericoloso dei rossoneri partiti dall'inizio. 

D'Alena: 5 Lascia lo spazio a Meazzi in occasione del primo gol, si nota poi per i due cartelli gialli che lasciano la Lucchese in dieci. 

Merletti: 6,5 Buona una sua sgroppata nel primo tempo, lotta come un leone

Ravasio: 5,5 Ci mette tanta grinta, ma sembra girare ancora un po' a vuoto. Sostituito, ma anche lui ha dato tutto.

Alagna: SV

Romero: 7 E' il protagonista di giornata al rientro dopo l'infortunio: evita un gol sulla linea, realizza il pari a tempo scaduto e trasforma il suo rigore. 

Mastalli: SV

Visconti: SV

Tiritiello: SV

Tumbarello: SV






Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 29 gennaio 2026, 09:19

Caggianese rescinde

Le strade tra la Lucchese e Mattia Caggianese si separano: con una nota ufficiale, la società rossonera comunica la rescissione consensuale del contratto con il giocatore che nella prima parte di stagione aveva comunque dato un importante contributo


mercoledì, 28 gennaio 2026, 14:58

Gli avversari dei rossoneri: il Castelnuovo Garfagnana

Il Castelnuovo sta vivendo, a livello di risultati, una stagione ricca di alti e bassi: dopo aver chiuso il 2025 a contatto con le zone alte della classifica, con l'anno nuovo la formazione di Grassi ha collezionato solo 4 punti in 5 gare rallentando l'andatura



martedì, 27 gennaio 2026, 18:00

Castelnuovo-Lucchese, si gioca alle 14,30

Ora è ufficiale: la gara tra Castelnuovo Garfagnana e Lucchese, in programma nell'anticipo di sabato prossimo, sarà disputata con inizio alle ore 14.30. Nei giorni scorsi erano stati ipotizzati spostamenti di orario, ma è stata la stessa società gialloblù a fugare ogni dubbio postando sui propri social l'orario della gara...


domenica, 25 gennaio 2026, 17:40

Cuore, cervello, classe

La Lucchese dà vita ad una grande prestazione collettiva di squadra, ma anche a livello individuale sono in tanti a fare bene se non benissimo: Milan salva il risultato più volte, la difesa e il centrocampo si spendono senza sosta, in attacco Riad è imprendibile, Fedato fa il rifinitore a...