Porta Elisa News
venerdì, 9 dicembre 2022, 16:14
di diego checchi
Continuare sulla falsa riga della gara contro l'Entella, facendo una prestazione molto importante, ma cercando questa volta di raggiungere una vittoria: è questo l'obbiettivo che la Lucchese dovrà avere domani nel derby contro la Carrarese alle ore 17:30 al Porta Elisa. L'augurio e l'auspicio è che il terreno del Porta Elisa regga e non sia così pesante da dover mettere a rischio la disputa della partita.
Le previsioni atmosferiche di domani non promettono niente di buono, speriamo di non rivedere quello che è successo l'anno scorso, quando la partita contro i marmiferi si giocò in due giorni diversi perché la partita fu sospesa al termine del primo tempo dopo che l'arbitro ebbe il buon senso di mandare le squadre negli spogliatoi dopo che nella prima frazione, di calcio se ne era visto veramente poco, perché la pioggia era incessante.
Al di là di questo, la Lucchese in settimana si è preparata molto bene anche se dovrà rinunciare all'attaccante Bianchimano che si è stirato nella partita di Chiavari al flessore della coscia sinistra, oltre a Tumbarello, Di Quinzio e Coletta che sono ormai fuori da un pò di tempo. Ma quale sarà la formazione che Maraia opporrà alla Carrarese? Forse quella che sabato scorso ha pareggiato a Chiavari, con il solo Semprini al posto dell'infortunato Bianchimano, l'altra ipotesi è che ci possa essere un pò più di cambi, magari anche a centrocampo con D'Alena al posto di Mastalli e poi Romero al posto di Rizzo Pinna con Semprini e Bruzzaniti sugli esterni. Vedremo che il mister deciderà domani, anche se non ci aspettiamo tantissime rivoluzioni nell'undici titolare.
Questa la probabile formazione (4-3-3): 22 Cucchietti 14 Quirini 6 Tiritiello 23 Benassai 2 Alagna 24 Mastalli 16 Franco 19 Visconti 17 Bruzzaniti 10 Semprini 7 Rizzo Pinna. A disp. 12 Galetti 30 Labozzetta 26 Merletti 3 Maddaloni 18 D'Ancona 77 Pirola 5 Bachini 4 Ferro 21 D'Alena 9 Romero 20 Catania 91 Ravasio 28 Camaiani. Allenatore: Maraia.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.