Porta Elisa News
lunedì, 26 dicembre 2022, 17:05
di diego checchi
Siamo arrivati alla sosta del campionato, dopo tutto il girone di andata e dopo la prima giornata del girone di ritorno e quindi è tempo di capire quali sono i numeri principali del campionato e se rispecchiano o meno fedelmente la classifica. Il maggior numero di vittorie sono quelle capolista Reggiana con 13, che detiene anche il maggior numero di vittorie esterne ovvero 7 mentre il maggior numero di vittorie interne spetta alla Carrarese con 7. Le squadre che hanno pareggiato di più sono le due sarde con 9 pareggi per Olbia e Torres mentre la squadra con il maggior numero di sconfitte è l'Imolese con 12. La squadra emiliana detiene anche il maggior numero di sconfitte casalinghe insieme alla Vis Pesaro con 6 mentre è il Montevarchi che ha il maggior numero di sconfitte esterne ben 7.
La miglior difesa è quella della Reggiana con solo 11 reti subite mentre il miglior attacco è quello dell'Ancona con 31 reti. La peggior difesa è quella dell'Imolese con 31 reti subite ed il peggior attacco è quello della Vis Pesaro con solo 9 reti all'attivo. Lo score dei rossoneri recita 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 20 reti all'attivo e 18 al passivo per un totale di 29 punti di cui 17 raccolti fra le mura amiche e 12 in trasferta. La classifica marcatori è guidata da Corazza del Cesena con 13 reti, seguito da Santini del Rimini con 12 e Montalto della Reggiana e Spagnoli dell'Ancona rispettivamente con 9 reti. Il giocatore con più reti della Lucchese è Bianchimano con 4 segnature seguito da Bruzzaniti con 3. Le reti dei rossoneri sono distribuite tra più giocatori che hanno saputo andare a segno.
giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45
La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.