Porta Elisa News

Il campionato dà i numeri

lunedì, 26 dicembre 2022, 17:05

di diego checchi

Siamo arrivati alla sosta del campionato, dopo tutto il girone di andata e dopo la prima giornata del girone di ritorno e quindi è tempo di capire quali sono i numeri principali del campionato e se rispecchiano o meno fedelmente la classifica. Il maggior numero di vittorie sono quelle capolista Reggiana con 13, che detiene anche il maggior numero di vittorie esterne ovvero 7 mentre il maggior numero di vittorie interne spetta alla Carrarese con 7. Le squadre che hanno pareggiato di più sono le due sarde con 9 pareggi per Olbia e Torres mentre la squadra con il maggior numero di sconfitte è l'Imolese con 12. La squadra emiliana detiene anche il maggior numero di sconfitte casalinghe insieme alla Vis Pesaro con 6 mentre è il Montevarchi che ha il maggior numero di sconfitte esterne ben 7.

La miglior difesa è quella della Reggiana con solo 11 reti subite mentre il miglior attacco è quello dell'Ancona con 31 reti. La peggior difesa è quella dell'Imolese con 31 reti subite ed il peggior attacco è quello della Vis Pesaro con solo 9 reti all'attivo. Lo score dei rossoneri recita 8 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 20 reti all'attivo e 18 al passivo per un totale di 29 punti di cui 17 raccolti fra le mura amiche e 12 in trasferta. La classifica marcatori è guidata da Corazza del Cesena con 13 reti, seguito da Santini del Rimini con 12 e Montalto della Reggiana e Spagnoli dell'Ancona rispettivamente con 9 reti. Il giocatore con più reti della Lucchese è Bianchimano con 4 segnature seguito da Bruzzaniti con 3. Le reti dei rossoneri sono distribuite tra più giocatori che hanno saputo andare a segno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area