Porta Elisa News

Maraia: "Sarà una gara diversa da quella giocata in Coppa"

venerdì, 2 dicembre 2022, 13:43

Mister Maraia spiega come la partita contro l’Entella sarà diversa da quella di Coppa Italia e fa capire anche come sta la squadra in questo momento.

A distanza di venti giorni tornate a giocare contro l’Entella anche se sulla carta sarà un’altra partita perché ci saranno 9/11 diversi rispetto alla gara di Coppa.

“Mi aspetto una partita diversa perché ci saranno interpreti diversi da entrambe le parti, non soltanto dal punto di vista tattico, ma credo sarà proprio una gara completamente diversa. Anche perché il valore della partita è diverso rispetto a una gara di Coppa, anche se ci tenevamo a passare il turno. L’avversario è una squadra di valore importante”.

Qual è il vero valore della Lucchese?

“È difficile da dire, perché questa alternanza di prestazioni rende le cose poco comprensibili. Anche se succede a tante altre squadre. Non si riesce a dare il giusto valore. Chi siamo noi? Quelli di Fermo o di martedì scorso? Ma siccome è un discorso generale, credo basti veramente poco per sballare gli equilibri e quindi i risultati. Quindi va trovato un equilibrio da mantenere sempre”.

A livello realizzativo siete la squadra che ha mandato a segno più giocatori.

“Questo è un segno positivo perché se avessimo solo un giocatore che segna, nel suo “momento no” non troveremmo la via del gol. Mentre, avendo diversi giocatori che realizzano, abbiamo più soluzioni per andare a segno. L’unica cosa è che dovremmo fare più gol per le occasioni ottenute”.

Come sta la squadra? Gli infortunati? Coletta?

“Stiamo attendendo che gli infortunati di lungo corso Coletta e Di Quinzio, recuperino. Sono situazioni in cui, anche se stai bene, quando vai a caricare il lavoro, ne risenti e ti devi fermare di nuovo. Credo che li riavremo entrambi ad anno nuovo”.

Visconti dove lo vede meglio?
“Il fatto che sia bravo a giocare in più ruoli è la cosa fondamentale. È bravo a centrocampo ma anche dietro, poi dipende dove vuoi e puoi utilizzarlo. È migliorato anche nella fase difensiva quando ha giocato quarto di sinistra. Nel momento in cui saremo tutti vedremo quale sarà la sua posizione ideale. Il fatto di cambiare tante volte ruolo è perché bisogna cercare di prendere da tutti i valori delle loro qualità e mischiarle per il bene della squadra”. 

 

 

 

 

 

 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 14 febbraio 2026, 16:24

Ultimo ostacolo prima della sosta

Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione


sabato, 14 febbraio 2026, 13:07

Mister Pirozzi: "Dovremo essere bravi a non concedere contropiedi"

Il tecnico alla vigilia della trasferta di Sesto Fiorentino: "La Sestese non è una squadra facile, ha un suo gioco, buoni calciatori e allenati bene: è una squadra ostica che ha una identità, ma le partite sono tutte difficili.



venerdì, 13 febbraio 2026, 10:15

Gli avversari dei rossoneri: la Sestese

I rossoblù occupano il decimo posto in classifica, a quota 29 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La compagine fiorentina ha ottenuto 4 delle 7 vittorie totali tra le proprie mura amiche. Nel 2026, la Sestese ha messo a referto 7 punti in 7 gare, con un...


giovedì, 12 febbraio 2026, 18:56

Sestese-Lucchese, biglietti disponibili allo stadio

Definite le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica: ai tifosi della Lucchese è riservata la Tribuna Centrale da 1.100 posti. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro: tutte le informazioni per l'acquisto