Porta Elisa News
venerdì, 2 dicembre 2022, 13:43
Mister Maraia spiega come la partita contro l’Entella sarà diversa da quella di Coppa Italia e fa capire anche come sta la squadra in questo momento.
A distanza di venti giorni tornate a giocare contro l’Entella anche se sulla carta sarà un’altra partita perché ci saranno 9/11 diversi rispetto alla gara di Coppa.
“Mi aspetto una partita diversa perché ci saranno interpreti diversi da entrambe le parti, non soltanto dal punto di vista tattico, ma credo sarà proprio una gara completamente diversa. Anche perché il valore della partita è diverso rispetto a una gara di Coppa, anche se ci tenevamo a passare il turno. L’avversario è una squadra di valore importante”.
Qual è il vero valore della Lucchese?
“È difficile da dire, perché questa alternanza di prestazioni rende le cose poco comprensibili. Anche se succede a tante altre squadre. Non si riesce a dare il giusto valore. Chi siamo noi? Quelli di Fermo o di martedì scorso? Ma siccome è un discorso generale, credo basti veramente poco per sballare gli equilibri e quindi i risultati. Quindi va trovato un equilibrio da mantenere sempre”.
A livello realizzativo siete la squadra che ha mandato a segno più giocatori.
“Questo è un segno positivo perché se avessimo solo un giocatore che segna, nel suo “momento no” non troveremmo la via del gol. Mentre, avendo diversi giocatori che realizzano, abbiamo più soluzioni per andare a segno. L’unica cosa è che dovremmo fare più gol per le occasioni ottenute”.
Come sta la squadra? Gli infortunati? Coletta?
“Stiamo attendendo che gli infortunati di lungo corso Coletta e Di Quinzio, recuperino. Sono situazioni in cui, anche se stai bene, quando vai a caricare il lavoro, ne risenti e ti devi fermare di nuovo. Credo che li riavremo entrambi ad anno nuovo”.
Visconti dove lo vede meglio?
“Il fatto che sia bravo a giocare in più ruoli è la cosa fondamentale. È bravo a centrocampo ma anche dietro, poi dipende dove vuoi e puoi utilizzarlo. È migliorato anche nella fase difensiva quando ha giocato quarto di sinistra. Nel momento in cui saremo tutti vedremo quale sarà la sua posizione ideale. Il fatto di cambiare tante volte ruolo è perché bisogna cercare di prendere da tutti i valori delle loro qualità e mischiarle per il bene della squadra”.
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00
I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.