Porta Elisa News
venerdì, 9 dicembre 2022, 10:20
Vigilia di derby in casa rossonera con mister Maraia che analizza la gara contro la Carrarese, una partita tutt'altro che semplice: "Se c'è da fare la battaglia, la Lucchese è pronta: sappiamo il significato della gara e siamo pronti a fare un certo tipo di prestazione anche tenendo conto anche le condizioni climatiche, i punti sono sempre gli stessi ma alcune gare hanno significati diversi: la cosa ideale sarebbe vincere".
"Il confronto con l'anno passato? A me questa cosa non interessa, non sapevo quanti punti aveva fatto il girone di andata, il mio pensiero è il risultato finale. Da qui alla sosta ci sono tre gare importanti che andrebbero a migliorare ulteriormente la classifica. La concentrazione nostra è questa, non cerco il confronto, ci sono ancora due partite alla fine del girone di andata e dobbiamo continuare con l'atteggiamento con cui abbiamo affrontato le ultime due partite. I conti poi si faranno alla fine".
"Il nostro campo ci crea delle difficoltà e di questo dovremo tenerne conto in vista della gara, la formazione è fatta ma è fuori dubbio che alcuni nostri ragazzi più portati al gioco sono meno adatti a un campo pesante, e siamo comunque pronti a fare un altro tipo di partita, anche coloro che sono più tecnici. La Carrarese? Ha avuto un impatto positivo al campionato seguito da un calo, ma è dentro il torneo in modo importante, è una squadra esperta e difficile da scardinare, i punti che ha sono meritati, anzi si lamentano di qualche punto perso per strada, il valore c'è, e hanno un allenatore bravo di cui ho stima, ma noi dimostreremo di essere all'altezza o migliori di loro".
"Dobbiamo viverci con serenità la partita, senza pensare che potrebbe essere una partita per fare un salto: così si mettono solo pressioni negative, la squadra deve giocare serena e dare il massimo. E poi ogni domenica è un momento decisivo del campionato. Poi riguardo alle condizioni della partita, è vero che la Carrarese potrebbe lasciarci spazio ma non credo sarà come contro il Cesena o l'Entella. Dovremo essere bravi a costruirci noi le occasioni. Dobbiamo non accontentarci quando siamo in vantaggio, a Chiavari abbiamo fatto una buona partita nel secondo tempo difensiva quando poteva fare qualcosa più: è un fatto di mentalità non tanto di staccare la spina".
giovedì, 13 novembre 2025, 16:31
Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:16
Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto una buona prestazione, ma la gara più importante è domenica. Sono contento per i tifosi presenti oggi al Porta Elisa: in partite del genere dovrebbero però essere presenti entrambe le tifoserie"
mercoledì, 12 novembre 2025, 23:09
L'attaccante rossonero: ""Partita molto importante per noi, sapevamo dei punti di forza del Viareggio. Stiamo costruendo qualcosa di importante: ho sempre sognato di segnare sotto la Curva Ovest. Siamo una famiglia"
mercoledì, 12 novembre 2025, 19:47
Rossoneri contro il Viareggio per il quarto di finale di Coppa Italia: occasione per Bartolotta in avvio, poi Piazze sfiora il gol, Caggianese prende la traversa e Riad si divora un gol. Nella ripresa gol annullato a Piazze per fuorigioco che sblocca al 31'. Espulsi Caggianese e Gabrielli