Porta Elisa News
venerdì, 9 dicembre 2022, 10:20
Vigilia di derby in casa rossonera con mister Maraia che analizza la gara contro la Carrarese, una partita tutt'altro che semplice: "Se c'è da fare la battaglia, la Lucchese è pronta: sappiamo il significato della gara e siamo pronti a fare un certo tipo di prestazione anche tenendo conto anche le condizioni climatiche, i punti sono sempre gli stessi ma alcune gare hanno significati diversi: la cosa ideale sarebbe vincere".
"Il confronto con l'anno passato? A me questa cosa non interessa, non sapevo quanti punti aveva fatto il girone di andata, il mio pensiero è il risultato finale. Da qui alla sosta ci sono tre gare importanti che andrebbero a migliorare ulteriormente la classifica. La concentrazione nostra è questa, non cerco il confronto, ci sono ancora due partite alla fine del girone di andata e dobbiamo continuare con l'atteggiamento con cui abbiamo affrontato le ultime due partite. I conti poi si faranno alla fine".
"Il nostro campo ci crea delle difficoltà e di questo dovremo tenerne conto in vista della gara, la formazione è fatta ma è fuori dubbio che alcuni nostri ragazzi più portati al gioco sono meno adatti a un campo pesante, e siamo comunque pronti a fare un altro tipo di partita, anche coloro che sono più tecnici. La Carrarese? Ha avuto un impatto positivo al campionato seguito da un calo, ma è dentro il torneo in modo importante, è una squadra esperta e difficile da scardinare, i punti che ha sono meritati, anzi si lamentano di qualche punto perso per strada, il valore c'è, e hanno un allenatore bravo di cui ho stima, ma noi dimostreremo di essere all'altezza o migliori di loro".
"Dobbiamo viverci con serenità la partita, senza pensare che potrebbe essere una partita per fare un salto: così si mettono solo pressioni negative, la squadra deve giocare serena e dare il massimo. E poi ogni domenica è un momento decisivo del campionato. Poi riguardo alle condizioni della partita, è vero che la Carrarese potrebbe lasciarci spazio ma non credo sarà come contro il Cesena o l'Entella. Dovremo essere bravi a costruirci noi le occasioni. Dobbiamo non accontentarci quando siamo in vantaggio, a Chiavari abbiamo fatto una buona partita nel secondo tempo difensiva quando poteva fare qualcosa più: è un fatto di mentalità non tanto di staccare la spina".
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione
venerdì, 19 dicembre 2025, 15:55
I bianconeri occupano il decimo posto in classifica con 20 punti e si trovano a sole tre lunghezze di distanza dalla zona playoff. Il Fucecchio ha collezionato 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte ed è reduce da due risultati utili consecutivi. Il punto di forza è la fase difensiva
giovedì, 18 dicembre 2025, 16:08
La trasferta sarà libera: la Lucchese comunica le modalità di accesso allo stadio per i tifosi rossoneri in occasione della gara di Fucecchio: biglietti in vendita solo allo stadio per il settore di tribuna
mercoledì, 17 dicembre 2025, 20:47
Prestazione davvero modesta di quasi tutta la squadra che non riesce mai realmente a entrare in partita: solo Caggianese riesce a garantire qualità in avanti. Difesa choc nel primo tempo: le pagelle di Gazzetta