Porta Elisa News

Maraia: "Bella serata, una vittoria pesante"

sabato, 10 dicembre 2022, 19:25

Ivan Maraia tiene i piedi per terra, ma quella contro la Carrarese è davvero una di quelle gare che mettono le ali ai piedi: "Questa gara ha vissuto diversi momenti, è stata un'alternanza di momenti favorevoli per entrambe le squadre a riprova del valore di entrambe le squadre. Forse l'abbiamo vinta quando siamo riusciti a rimanere in partita anche nel momento della difficoltà, ma anche avendo presenti queste, vedevo sempre la possibilità almeno di pareggiare. Abbiamo saputo soffrire in silenzio, senza subire il terzo gol che avrebbe compromesso la partita. Poi è arrivato il pari e poi la vittoria: tutto bello, bella serata anche per i nostri tifosi, è un segnale positivo anche per la squadra che arriva contro un avversario molto forte che merita la classifica che ha".

"E' una vittoria pesante, arrivata prima di tutto dalla capacità di rimanere in partita prima di tutto mentalmente. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. I gol? Tutti molto belli, anche quelli degli avversari, è stata una bella partita anche da questo punto di vista. La squadra deve giocare per vincere senza pensare che ogni gara è quella della svolta. Ma anche a Chiavari non avevamo giocato male, avevamo avuto un atteggiamento un po' troppo rinunciatario, che si deve rimuovere con una maggiore sicurezza. I gol degli attaccanti? Il gol aiuta, anche per Ravasio. L'aspetto del morale ti dà sempre entusiasmo e ha realizzato un gol importante e bello, Romero si è fatto trovare pronto. Questi ragazzi vivono di queste emozioni e quando non ce l'hanno soffrono. La nostra migliore gara? Da un punto di vista tecnico, no: abbiamo giocato meglio anche a Chiavari, ma la prestazione per come è venuta è molto importante".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.