Porta Elisa News
venerdì, 16 dicembre 2022, 14:12
Vigilia di Olbia-Lucchese con il tecnico dei rossoneri che rilascia le sue dichiarazioni attraverso un video sui canali ufficiali della società: "E' una trasferta sicuramente insidiosa, non deve ingannare la classifica, farsi condizionare sarebbe un errore clamoroso e imperdonabile: questo campionato ci insegna che dobbiamo andare con massimo rispetto e impegno, hanno valori importanti anche se la classifica non è positiva. Stanno trovando equilibrio, a partire dalla gara di Reggio dove l'Olbia ha fatto un'ottima partita. Sarà una partita complicata. Dobbiamo provare a continuare la striscia positiva, possibilmente con una vittoria".
"Sono contento per Romero e Ravasio, che come attaccanti vivono di queste emozioni, sono stati gol importanti anche per la squadra, in una gara, quella con la Carrarese, che è stata molto in equilibrio. Dobbiamo imparare che non ci si deve abbattere e che un episodio può cambiare la partita, ma non ci dobbiamo fermare lì. Mai abbassare la concentrazione e l'attenzione, non vogliamo cadere e vogliamo fare una partita importante. La situazione infortunati? Il ritorno di Pirola è importante, la sua presenza ci dà ulteriori alternative: sta bene, è pronto per giocare. Delli altri, prima della sosta, forse solo Bianchimano potrebbe tornare a disposizione, Di Quinzio, Tumbarello e Coletta stanno migliorando ma non c'è tempo da qui alla fine dell'anno. Spero che a inizio anno ci sia almeno un recupero. I tifosi? Ci fa piacere ci siano tanti tifosi al seguito anche domani, oltretutto in una trasferta costosa e impegnativa: vogliamo dargli una soddisfazione, bisogna far crescere questo pubblico con le prestazioni e le vittorie. Se stimolati, i nostri tifosi verranno in numero importante e vorrà dire che il cammino della Lucchese è positivo".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"