Porta Elisa News
venerdì, 16 dicembre 2022, 14:12
Vigilia di Olbia-Lucchese con il tecnico dei rossoneri che rilascia le sue dichiarazioni attraverso un video sui canali ufficiali della società: "E' una trasferta sicuramente insidiosa, non deve ingannare la classifica, farsi condizionare sarebbe un errore clamoroso e imperdonabile: questo campionato ci insegna che dobbiamo andare con massimo rispetto e impegno, hanno valori importanti anche se la classifica non è positiva. Stanno trovando equilibrio, a partire dalla gara di Reggio dove l'Olbia ha fatto un'ottima partita. Sarà una partita complicata. Dobbiamo provare a continuare la striscia positiva, possibilmente con una vittoria".
"Sono contento per Romero e Ravasio, che come attaccanti vivono di queste emozioni, sono stati gol importanti anche per la squadra, in una gara, quella con la Carrarese, che è stata molto in equilibrio. Dobbiamo imparare che non ci si deve abbattere e che un episodio può cambiare la partita, ma non ci dobbiamo fermare lì. Mai abbassare la concentrazione e l'attenzione, non vogliamo cadere e vogliamo fare una partita importante. La situazione infortunati? Il ritorno di Pirola è importante, la sua presenza ci dà ulteriori alternative: sta bene, è pronto per giocare. Delli altri, prima della sosta, forse solo Bianchimano potrebbe tornare a disposizione, Di Quinzio, Tumbarello e Coletta stanno migliorando ma non c'è tempo da qui alla fine dell'anno. Spero che a inizio anno ci sia almeno un recupero. I tifosi? Ci fa piacere ci siano tanti tifosi al seguito anche domani, oltretutto in una trasferta costosa e impegnativa: vogliamo dargli una soddisfazione, bisogna far crescere questo pubblico con le prestazioni e le vittorie. Se stimolati, i nostri tifosi verranno in numero importante e vorrà dire che il cammino della Lucchese è positivo".
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36
Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33
Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28
Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"