Porta Elisa News
sabato, 3 dicembre 2022, 19:48
Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la gara di Chiavari.
Cucchietti 5,5 – è stato impeccabile fino al pareggio dell'Entella quando non è riuscito a trattenere la palla sul tiro di Favale, l'ha ripresa solo dopo che sfera aveva passato la linea di porta.
Alagna 6,5 – non si è risparmiato sia in fase offensiva che difensiva, prestazione più che positiva.
Tiritiello 7,5 – un muro nella retroguardia rossonera, da lì nonè passato nessuno. Un giocatore da altre categorie.
Rizzo Pinna 7 – grande vivacità nel primo tempo dietro alla punta, suo il tiro con cui la Lucchese ha conquistato il calcio di rigore.
Bianchimano sv. – la sua prestazione non è giudicabile, si è impegnato fino a quando un infortunio muscolare lo ha costretto ad arrendersi.
Quirini 6 – partita senza infamia e senza lode, è stato sostituito ad inizio ripresa
Franco 6 – ha cercato di dare ordine in mezzo al campo e spesso ci è riuscito.
Bruzzaniti 7 – una spina nel fianco per l'Entella sull'out di sinistra dove ha fatto il diavolo a quattro saltando l'uomo e creando superiorità numerica.
Visconti 6,5 – la sua solita partita di qualità, da interno di centrocampo le sue prestazioni sono sempre di livello superiore rispetto a quando gioca da terzino.
Benassai 6,5 – come prestazione non tradisce mai, cattivo al punto giusto, ha lottato da far suo contro gli attaccanti avversari.
Mastalli 7,5 – al di là del rigore, calciato in maniera impeccabile, è stato un vero e proprio motorino ed ha interpretato entrambi le fasi nella maniera migliore: partita perfetta.
Semprini 6,5 – ha giocato da prima punta e quando è entrato ha preso dei falli importanti, ha sfiorato anche il gol. Insomma, protagonista in positivo della partita.
Merletti 6,5 – è entrato all'inizio del secondo tempo ed ha fatto una partita molto importante soprattutto in fase difensiva.
D'Alena sv.
Bachini sv.
Ravasio sv.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze