Porta Elisa News

Tiritiello domina in difesa, Mastalli dirige il centrocampo

sabato, 3 dicembre 2022, 19:48

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la gara di Chiavari.

Cucchietti 5,5 – è stato impeccabile fino al pareggio dell'Entella quando non è riuscito a trattenere la palla sul tiro di Favale, l'ha ripresa solo dopo che sfera aveva passato la linea di porta.

Alagna 6,5 – non si è risparmiato sia in fase offensiva che difensiva, prestazione più che positiva. 

Tiritiello 7,5 – un muro nella retroguardia rossonera, da lì nonè passato nessuno. Un giocatore da altre categorie.

Rizzo Pinna 7 – grande vivacità nel primo tempo dietro alla punta, suo il tiro con cui la Lucchese ha conquistato il calcio di rigore.

Bianchimano sv. – la sua prestazione non è giudicabile, si è impegnato fino a quando un infortunio muscolare lo ha costretto ad arrendersi.

Quirini 6 – partita senza infamia e senza lode, è stato sostituito ad inizio ripresa 

Franco 6 – ha cercato di dare ordine in mezzo al campo e spesso ci è riuscito.

Bruzzaniti 7 – una spina nel fianco per l'Entella sull'out di sinistra dove ha fatto il diavolo a quattro saltando l'uomo e creando superiorità numerica.

Visconti 6,5 – la sua solita partita di qualità, da interno di centrocampo le sue prestazioni sono sempre di livello superiore rispetto a quando gioca da terzino.

Benassai 6,5 – come prestazione non tradisce mai, cattivo al punto giusto, ha lottato da far suo contro gli attaccanti avversari.

Mastalli 7,5 – al di là del rigore, calciato in maniera impeccabile, è stato un vero e proprio motorino ed ha interpretato entrambi le fasi nella maniera migliore: partita perfetta.

Semprini 6,5 – ha giocato da prima punta e quando è entrato ha preso dei falli importanti, ha sfiorato anche il gol. Insomma, protagonista in positivo della partita. 

Merletti 6,5 – è entrato all'inizio del secondo tempo ed ha fatto una partita molto importante soprattutto in fase difensiva.

 D'Alena sv.

 

Bachini sv.

 

Ravasio sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.