Porta Elisa News

Tiritiello domina in difesa, Mastalli dirige il centrocampo

sabato, 3 dicembre 2022, 19:48

Ecco le pagelle dei rossoneri dopo la gara di Chiavari.

Cucchietti 5,5 – è stato impeccabile fino al pareggio dell'Entella quando non è riuscito a trattenere la palla sul tiro di Favale, l'ha ripresa solo dopo che sfera aveva passato la linea di porta.

Alagna 6,5 – non si è risparmiato sia in fase offensiva che difensiva, prestazione più che positiva. 

Tiritiello 7,5 – un muro nella retroguardia rossonera, da lì nonè passato nessuno. Un giocatore da altre categorie.

Rizzo Pinna 7 – grande vivacità nel primo tempo dietro alla punta, suo il tiro con cui la Lucchese ha conquistato il calcio di rigore.

Bianchimano sv. – la sua prestazione non è giudicabile, si è impegnato fino a quando un infortunio muscolare lo ha costretto ad arrendersi.

Quirini 6 – partita senza infamia e senza lode, è stato sostituito ad inizio ripresa 

Franco 6 – ha cercato di dare ordine in mezzo al campo e spesso ci è riuscito.

Bruzzaniti 7 – una spina nel fianco per l'Entella sull'out di sinistra dove ha fatto il diavolo a quattro saltando l'uomo e creando superiorità numerica.

Visconti 6,5 – la sua solita partita di qualità, da interno di centrocampo le sue prestazioni sono sempre di livello superiore rispetto a quando gioca da terzino.

Benassai 6,5 – come prestazione non tradisce mai, cattivo al punto giusto, ha lottato da far suo contro gli attaccanti avversari.

Mastalli 7,5 – al di là del rigore, calciato in maniera impeccabile, è stato un vero e proprio motorino ed ha interpretato entrambi le fasi nella maniera migliore: partita perfetta.

Semprini 6,5 – ha giocato da prima punta e quando è entrato ha preso dei falli importanti, ha sfiorato anche il gol. Insomma, protagonista in positivo della partita. 

Merletti 6,5 – è entrato all'inizio del secondo tempo ed ha fatto una partita molto importante soprattutto in fase difensiva.

 D'Alena sv.

 

Bachini sv.

 

Ravasio sv.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 30 dicembre 2026, 09:47

Chi sono i bomber del girone

Tanti riflettori sono puntati sul rendimento di Bouhafa Khalil, capocannoniere del girone A con 9 reti: l'attaccante è senza dubbio il trascinatore della Cerretese che da neopromossa sta lottando per i playoff. Al secondo posto della classifica marcatori troviamo uno dei principali protagonisti della Lucchese, ovvero Ahmad Riad


lunedì, 29 dicembre 2026, 09:16

Motori accesi per la ripresa del torneo

Lucchese che archiviate le feste natalizie è già al lavoro in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, quando i rossoneri saranno di scena a Cerreto Guidi e sono chiamati a riprendere la marcia dopo qualche passaggio a vuoto, coinciso con due pari consecutivi in trasferta



sabato, 27 dicembre 2025, 09:54

Lucchese, ti attende un gennaio di fuoco

Sei gare in circa venti giorni: archiviate le feste di Natale, per i rossoneri inizia davvero un ciclo di ferro destinato con ogni probabilità a confermare o smentire le speranze di successo. La squadra di mister Pirozzi chiamata ad affrontare subito anche le altre due contendenti alla vittoria finale


venerdì, 26 dicembre 2025, 09:53

Girone di andata, cosa dice la classifica

La classifica, oltre a evidenziare il primo posto della Lucchese in coabitazione con la Zenit Prato, segnala come quello dei rossoneri, con 26 reti all'attivo, è il primo attacco del girone, mentre la migliore difesa, in virtù dei due gol subìti a Fucecchio, è ora quella dei pratesi che ha...