Porta Elisa News

Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno

giovedì, 22 dicembre 2022, 13:59

di diego checchi

Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno. È quello che dovrà cercare di fare la Lucchese nella gara contro la Reggiana ed è per questo che mister Maraia, durante la settimana ha insistito con i suoi sull’intensità e sulla voglia di andare oltre l’ostacolo. È si perché la squadra di Diana è un ostacolo sotto ogni profilo, visto che è prima in classifica a quota 40 punti e che a nostro avviso ha l’organico più importante della categoria. Ma la Lucchese se gioca da squadra e con grande intensità e abnegazione sapendo soffrire al momento giusto e poi colpire nelle occasioni che capiteranno, potrà anche cercare di fare il colpaccio.

Non saranno sicuramente a disposizione il portiere Coletta, oltre ai centrocampisti Di Quinzio, Tumbarello, l’attaccante Bianchimano e il difensore Tiritiello. Quest’ultimo è ormai pronto ma mister Maraia preferisce non rischiarlo. Recupererà almeno per la panchina Pirola, mentre la formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista a Olbia. Gli unici ballottaggi potrebbero essere fra Alagna e D’Alena, perché se giocherà l’ex della Fermana, Visconti farà il mediano, mentre in caso contrario occuperà la posizione di terzino. L’altro ballottaggio è fra Bachini e Maddaloni. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 26 Merletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 77 Pirola, 21 D’Alena, 20 Catania, 10 Semprini, 9 Romero, 28 Camaiani, 18 D’Ancona. Allenatore: Ivan Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 23 marzo 2026, 20:18

Barsanti a Corner Corto: "Ecco come stiamo procedendo per centro sportivo e stadio"

L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."


domenica, 22 marzo 2026, 17:53

Ancora una volta Piazze è decisivo

L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta



domenica, 22 marzo 2026, 17:16

Milan: "Abbiamo giocato solo noi"

Il portiere rossonero che ha neutralizzato un altro rigore: "A parte i primi cinque minuti non abbiamo mai sofferto e giocato solo noi avendo avuto parecchie occasioni. Il rigore? In settimana proviamo anche queste situazioni, ora pensiamo a chiudere il campionato prima possibile, ma il pari me lo tengo stretto"


domenica, 22 marzo 2026, 13:54

Mister Pirozzi: "Volevamo chiuderla, ma stiamo arrivando alla meta"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol in dieci contro una squadra ostica e si sapeva, la gara me la immaginavo così. Dopo il pari abbiamo avuto occasioni per vincere e nel secondo tempo gli avversari non sono usciti dall'area, ma abbiamo peccato per troppa precipitazione"