Porta Elisa News
giovedì, 22 dicembre 2022, 13:59
di diego checchi
Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno. È quello che dovrà cercare di fare la Lucchese nella gara contro la Reggiana ed è per questo che mister Maraia, durante la settimana ha insistito con i suoi sull’intensità e sulla voglia di andare oltre l’ostacolo. È si perché la squadra di Diana è un ostacolo sotto ogni profilo, visto che è prima in classifica a quota 40 punti e che a nostro avviso ha l’organico più importante della categoria. Ma la Lucchese se gioca da squadra e con grande intensità e abnegazione sapendo soffrire al momento giusto e poi colpire nelle occasioni che capiteranno, potrà anche cercare di fare il colpaccio.
Non saranno sicuramente a disposizione il portiere Coletta, oltre ai centrocampisti Di Quinzio, Tumbarello, l’attaccante Bianchimano e il difensore Tiritiello. Quest’ultimo è ormai pronto ma mister Maraia preferisce non rischiarlo. Recupererà almeno per la panchina Pirola, mentre la formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista a Olbia. Gli unici ballottaggi potrebbero essere fra Alagna e D’Alena, perché se giocherà l’ex della Fermana, Visconti farà il mediano, mentre in caso contrario occuperà la posizione di terzino. L’altro ballottaggio è fra Bachini e Maddaloni. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 26 Merletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 77 Pirola, 21 D’Alena, 20 Catania, 10 Semprini, 9 Romero, 28 Camaiani, 18 D’Ancona. Allenatore: Ivan Maraia.
domenica, 19 aprile 2026, 17:04
Il tecnico rossonero: "Siamo partiti bene, poi loro più determinati, più sul pezzo, peccato per il gol preso e qualche disattenzione. Nel secondo tempo, siamo stati più tonici, più attenti. Ora pensiamo a domenica e alla Supercoppa"
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
La Lucchese non riesce a trovare il modo di concludere imbattuta il campionato e a Cecina. Attacco spuntato, centrocampo in sofferenza, difesa con qualche sbavatura anche se l'impegno non manca: le pagelle di Gazzetta
domenica, 19 aprile 2026, 14:07
Rossoneri al penultimo atto del campionato impegnati a Cecina e ancora una volta costretti inspiegabilmente a giocare senza il loro pubblico: Londi getta al vento l'occasione del vantaggio per i padroni di casa, poi sblocca Scarpa. Cecina più volte vicino al raddoppio. Nella ripresa Russo sfiora il pari
sabato, 18 aprile 2026, 09:05
Dopo la promozione matematica matematica raggiunta domenica scorsa, la Lucchese torna in campo a Cecina nella penultima giornata di campionato. Sarà un match non semplice con l'obiettivo di mantenere l'imbattibilità. La probabile formazione