Porta Elisa News

Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno

giovedì, 22 dicembre 2022, 13:59

di diego checchi

Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno. È quello che dovrà cercare di fare la Lucchese nella gara contro la Reggiana ed è per questo che mister Maraia, durante la settimana ha insistito con i suoi sull’intensità e sulla voglia di andare oltre l’ostacolo. È si perché la squadra di Diana è un ostacolo sotto ogni profilo, visto che è prima in classifica a quota 40 punti e che a nostro avviso ha l’organico più importante della categoria. Ma la Lucchese se gioca da squadra e con grande intensità e abnegazione sapendo soffrire al momento giusto e poi colpire nelle occasioni che capiteranno, potrà anche cercare di fare il colpaccio.

Non saranno sicuramente a disposizione il portiere Coletta, oltre ai centrocampisti Di Quinzio, Tumbarello, l’attaccante Bianchimano e il difensore Tiritiello. Quest’ultimo è ormai pronto ma mister Maraia preferisce non rischiarlo. Recupererà almeno per la panchina Pirola, mentre la formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista a Olbia. Gli unici ballottaggi potrebbero essere fra Alagna e D’Alena, perché se giocherà l’ex della Fermana, Visconti farà il mediano, mentre in caso contrario occuperà la posizione di terzino. L’altro ballottaggio è fra Bachini e Maddaloni. Questa la probabile formazione.

LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 26 Merletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 77 Pirola, 21 D’Alena, 20 Catania, 10 Semprini, 9 Romero, 28 Camaiani, 18 D’Ancona. Allenatore: Ivan Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44

Rossoneri subito in campo

E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta



domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"


domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.