Porta Elisa News
giovedì, 22 dicembre 2022, 13:59
di diego checchi
Chiudere bene il 2022 e iniziare con il piede giusto il girone di ritorno. È quello che dovrà cercare di fare la Lucchese nella gara contro la Reggiana ed è per questo che mister Maraia, durante la settimana ha insistito con i suoi sull’intensità e sulla voglia di andare oltre l’ostacolo. È si perché la squadra di Diana è un ostacolo sotto ogni profilo, visto che è prima in classifica a quota 40 punti e che a nostro avviso ha l’organico più importante della categoria. Ma la Lucchese se gioca da squadra e con grande intensità e abnegazione sapendo soffrire al momento giusto e poi colpire nelle occasioni che capiteranno, potrà anche cercare di fare il colpaccio.
Non saranno sicuramente a disposizione il portiere Coletta, oltre ai centrocampisti Di Quinzio, Tumbarello, l’attaccante Bianchimano e il difensore Tiritiello. Quest’ultimo è ormai pronto ma mister Maraia preferisce non rischiarlo. Recupererà almeno per la panchina Pirola, mentre la formazione non dovrebbe discostarsi più di tanto da quella vista a Olbia. Gli unici ballottaggi potrebbero essere fra Alagna e D’Alena, perché se giocherà l’ex della Fermana, Visconti farà il mediano, mentre in caso contrario occuperà la posizione di terzino. L’altro ballottaggio è fra Bachini e Maddaloni. Questa la probabile formazione.
LUCCHESE (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 5 Bachini, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 16 Franco, 19 Visconti, 17 Bruzzaniti, 91 Ravasio, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 30 Labozzetta, 26 Merletti, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 77 Pirola, 21 D’Alena, 20 Catania, 10 Semprini, 9 Romero, 28 Camaiani, 18 D’Ancona. Allenatore: Ivan Maraia.
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire