Porta Elisa News

Rizzo Pinna a Corner Corto: "Voglio aprire un ciclo qui a Lucca"

martedì, 13 dicembre 2022, 13:12

Alla trasmissione di “Corner Corto” che c’è stata ieri sera, Andrea Rizzo Pinna si è raccontato: “Sto molto bene con i compagni e a Lucca mi trovo in maniera spettacolare. Ho firmato un biennale e vorrei aprire un ciclo con la maglia della Lucchese”. Le domande sono state a getto continuo e al giocatore è stato chiesto dove può arrivare la Lucchese: “Non lo sappiamo, guardiamo partita dopo partita. È chiaro che gli ultimi risultati sono stati favorevoli per noi e credo che la sconfitta di Fermo sia stata un incidente di percorso dal quale dobbiamo imparare e non ripetere certi errori”.

Sul suo ruolo ha invece affermato: “Nelle giovanili sono partito da mediano o da mezzala. Poi, lo scorso anno con Zeman, ho imparato a giocare nello stretto e a saltare l’uomo. Mi trovo meglio da esterno o trequartista, perché penso che in questi due ruoli possa sfruttare al meglio le mie peculiarità”.

"Come è stata l'esperienza con mister Zeman? Ho imparato molto. È un tecnico completamente diverso da Maraia. Predilige un calcio ultra offensivo e se non impari una cosa, ti porta allo sfinimento. Ovviamente lo dico in maniera bonaria. La mia esperienza con Zeman è stata comunque positiva perché ho imparato molte cose”.

"Maraia è un allenatore difensivista? Assolutamente no, e stiamo utilizzando un modulo piuttosto offensivo, il 4-3-3. È ovvio che il nostro tecnico chiede agli esterni di tornare e di aiutare anche in fase difensiva. Che partita sarà a Olbia? Una partita da battaglia, dove dovremo essere bravi a cogliere il momento giusto per poter colpire e fare gol”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta



domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Mister Pirozzi: "Siamo sulla strada giusta"

Il tecnico rossonero: "Contro l'ultima in classifica è sempre una gara strana e non è mai semplice: non avevano niente da perdere. Ringrazio di cuore il presidente e il direttore per avermi messo a disposizione Camilli e Colferai, due valori aggiunti arrivando dalla Serie D"


domenica, 30 novembre 2025, 13:52

Lucchese-Cenaia: 6-1 al 45' st Due minuti di recupero

Rossoneri chiamati a vincere contro il fanalino di coda per continuare la rincorsa alla prima posizione: sblocca Caggianese, poi Piazze raddoppia. Nella ripresa, occasioni per Del Rosso poi fa il tris Lorenzini e Riad fa una doppietta, in rete anche Palma. Remedi segna il gol della bandiera per gli ospiti