Porta Elisa News
martedì, 13 dicembre 2022, 13:12
Alla trasmissione di “Corner Corto” che c’è stata ieri sera, Andrea Rizzo Pinna si è raccontato: “Sto molto bene con i compagni e a Lucca mi trovo in maniera spettacolare. Ho firmato un biennale e vorrei aprire un ciclo con la maglia della Lucchese”. Le domande sono state a getto continuo e al giocatore è stato chiesto dove può arrivare la Lucchese: “Non lo sappiamo, guardiamo partita dopo partita. È chiaro che gli ultimi risultati sono stati favorevoli per noi e credo che la sconfitta di Fermo sia stata un incidente di percorso dal quale dobbiamo imparare e non ripetere certi errori”.
Sul suo ruolo ha invece affermato: “Nelle giovanili sono partito da mediano o da mezzala. Poi, lo scorso anno con Zeman, ho imparato a giocare nello stretto e a saltare l’uomo. Mi trovo meglio da esterno o trequartista, perché penso che in questi due ruoli possa sfruttare al meglio le mie peculiarità”.
"Come è stata l'esperienza con mister Zeman? Ho imparato molto. È un tecnico completamente diverso da Maraia. Predilige un calcio ultra offensivo e se non impari una cosa, ti porta allo sfinimento. Ovviamente lo dico in maniera bonaria. La mia esperienza con Zeman è stata comunque positiva perché ho imparato molte cose”.
"Maraia è un allenatore difensivista? Assolutamente no, e stiamo utilizzando un modulo piuttosto offensivo, il 4-3-3. È ovvio che il nostro tecnico chiede agli esterni di tornare e di aiutare anche in fase difensiva. Che partita sarà a Olbia? Una partita da battaglia, dove dovremo essere bravi a cogliere il momento giusto per poter colpire e fare gol”.
giovedì, 22 gennaio 2026, 12:24
Inserito in bilancio per un valore di oltre 4 milioni di euro dalla proprietà nel 2023, sarà messa all'asta per una cifra decisamente inferiore, ovvero ad un prezzo base di 780mila euro, il 19 febbraio. Nel frattempo sono arrivati alla curatela fallimentare 200mila euro dalla Lega Pro per crediti vantati...
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:17
Gara con troppi rossoneri sottotono e che non riescono a incidere: Camilli si perde nel nulla e sbaglia un rigore, gli esterni non riescono a creare superiorità. Bene Milan, decidono i cambi con Fedato e Riad che confezionano il pari: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 21 gennaio 2026, 17:01
Il tecnico: "Fedato è entrato molto bene, mi dicono che il gol annullato era buono e ci avrebbe consentito di allungare sulla Zenith, il rigore sbagliato ci sta, Camilli ha dato tanto sinora. Ora dobbiamo pensare a domenica sarà una gara che si prepara da sé.
mercoledì, 21 gennaio 2026, 16:53
L'attaccante ancora una volta decisivo: "Partita molto combattuta, ma bravi a reagire e ad attaccare sino al novantesimo, meritavamo di più ma è andata così. Pensiamo a domenica, aiutandoci uno con l'altro: vogliamo portare a casa questo campionato"