Porta Elisa News : il punto

La vittoria sia la scintilla

lunedì, 20 febbraio 2023, 18:30

di diego checchi

Una vittoria che dovrà far scattare la scintilla e dovrà consentire alla Lucchese di ritornare a giocare come qualche tempo fa. Il secondo tempo offerto contro la Vis Pesaro ha dimostrato che la squadra di Maraia è riuscita a mettersi alle spalle la brutta sconfitta contro la Recanatese e anche a giocare un buon calcio. Dovevamo, come ribadito in settimana, che quello di domenica scorsa doveva e poteva essere solo un incidente di percorso e così è stato. Adesso c'è la consapevolezza che ormai la salvezza è in cassaforte, perché 39 punti sono veramente un bel gruzzolo. D'ora in poi la formazione rossonera dovrà pensare soltanto a posizionarsi nella posizione migliore dei playoff, con la convinzione di aver raggiunto, o quasi, il primo obbiettivo stagionale.

Intanto la buona notizia è che tutta la rosa è a disposizione, quindi il tecnico può variare anche a seconda dell'avversario che la squadra andrà ad affrontare. Adesso la Lucchese può giocare in svariati modi, anche perchè si è rivisto un Di Quinzio in grande forma e un Fabbrini che si sta inserendo al meglio con il resto della squadra. Insomma tutto questo per dire che ci sono tutte le possibilità per fare bene, anche in considerazione dello stato di forma di un Bruzzaniti, che adesso come adesso, è l'arma in più della squadra rossonera. Domenica ci sarà la trasferta di Montevarchi, la formazione che è ultima in classifica ma che venderà cara la pelle almeno per raggiungere i playout, ecco perchè la Lucchese dovrà spingere sull'acceleratore e ottenere un'altra vittoria significherebbe portare ancora più entusiasmo ad un ambiente che comunque ha voglia di esplodere per questi colori. Bisogna andare passo dopo passo e sperare in bene per il futuro con grande fiducia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 aprile 2024, 08:33

Carrarese, il momento dei marmiferi

Sulla carta, i rossoneri sono attesi da un derby non semplice. I marmiferi infatti occupano il terzo posto in classifica, a quota 67 punti e vantano un ruolino di marcia importante, fatto di 19 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"



domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"


domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta