Porta Elisa News

Testa alla gara contro il Montevarchi

mercoledì, 22 febbraio 2023, 10:32

di diego checchi

La Lucchese affronterà un Montevarchi alla ricerca disperata di una vittoria perché l'obiettivo dei Valdarnesi è quello di raggiungere almeno i play out. La squadra di Banchini ha subito 44 gol e ha la peggior difesa del girone insieme all'Imolese, ha vinto solo 4 partite, ne ha pareggiate 7  e perse 17 segnando 23 reti.

La strada dell'Aquila Montevarchi è stata sin dall'inizio in salita perché il tecnico Roberto Malotti, che aveva salvato la squadra lo scorso anno, è stato costretto a dimettersi per motivi di salute e negli ultimi non era riuscito a stare vicino alla squadra come avrebbe voluto per imprimere il suo carattere. Consideriamo pure che il Montevarchi è una squadra giovane che ha bisogno di essere stimolata e quindi la società ha deciso di affidarsi a un tecnico abbastanza giovane ma comunque esperto per la categorie l'ex Vis Pesaro e Como Marco Banchini, i risultati, però, non sono cambiati. 

Nell'ultima partita, il Montevarchi ha giocato con il modulo 3-5-2, contro la Lucchese mancherà per squalifica il  difensore centrale Mattia Gennari e al suo posto giocherà il giovani Chiti, ex Primavera della Fiorentina e ex Aglianese.

Per il resto, dovremmo vedere la stessa formazione di domenica scorsa.

Nei rossoblù ci sono 3 ex rossoneri, uno in campo, il portiere Giusti che ha militato nel settore giovanile della Lucchese, e due dietro la scrivania, il responsabile dell'area tecnica Giorgio Rosadini, che per un periodo è stato direttore generale nell'epoca Bacci e il segretario Alessandro Badii.

Questa la probabile formazione. Montevarchi (3-5-2): Giusti, Bertola, Chiti, Tozzuolo, Mane, Amatucci, Mussis, Cersani, Lischi, Italen, Giordani. A disposizione: Mazzini, Rossi, Biagi, Boncompagni, Enyan, Fiumanò, Kernezo, Nador, Perez, Pietra, Rovaglia, Sorgente. Allenatore: Banchini.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 aprile 2024, 17:30

Lucca delusa? Impossibile non esserlo

Sorprende che proprio Gorgone, che a Lucca ha già vissuto una retrocessione, non riesca a capire la delusione di una piazza che, dopo fallimenti e stagioni prive di ambizioni, ha dovuto accantonare nuovamente le speranze sportive riposte in questa stagione


martedì, 23 aprile 2024, 06:31

Nuovo Porta Elisa, ecco i motivi che hanno portato allo stop

Pubblicata la deliberazione della giunta comunale che ha portato allo stop (in attesa di eventuali controdeduzioni di Aurora Immobiliare, della Lucchese e del Consorzio Santa Rita) al project financing per il rifacimento del Porta Elisa. Ecco i punti che secondo l'analisi degli uffici comunali non rispettano le prescrizioni



lunedì, 22 aprile 2024, 14:32

Nuovo Porta Elisa: così com'è, non va

Concluso l'esame da parte degli uffici comunali e dei consulenti esterni del progetto definitivo presentato da Aurora Costruzioni e dalla Lucchese: una larghissima parte delle prescrizioni della Conferenza dei servizi non sono state adempiute, ma sarà possibile presentare ulteriore documentazione


domenica, 21 aprile 2024, 18:28

Mister Gorgone: "Mi attendevo altro ma non è stata un'annata fallimentare"

Il tecnico contesta l'angolo da cui è nato il rigore: "Era sia fallo su Sabbione che rimessa dal fondo, mi sono arrabbiato per questo episodio costato la partita. Ci abbiamo messo molto impegno, i valori sono diversi. È stato un anno complicato.