Porta Elisa News

Bulgarella, ora ci siamo: "Niente proclami, tanto lavoro"

giovedì, 16 marzo 2023, 15:30

La nuova Lucchese nasce in centro storico: è all'interno della sala affrescata del Real Collegio che prende ufficialmente il via l'avventura di Andrea Bulgarella e del suo gruppo alla guida del sodalizio rossonero. Nella mattinata di oggi, con largo anticipo rispetto a quanto annunciato a febbraio quando fu presentato Bulgarella, è stato siglato l'atto del passaggio delle quote dai soci che avevano ricostituito il club del 2019, dopo l'ennesimo fallimento, e l'imprenditore di origine siciliana che è proprietario di numerose aziende nel campo edile e in quello alberghiero che ora possiede il 100 per cento della società rossonera.

 "Per la Lucchese si apre una nuova era – ha commentato il vice sindaco Giovanni Minniti, presente insieme all'assessore allo Sport Fabio Barsanti e all'assessore ai Lavori Pubblici Nicola Buchignani – ringrazio tutto il gruppo dirigente per quanto fatto, forza Lucchese".

"Oggi è una grande giornata – ha spiegato il presidente Alessandro Vichi – passione, orgoglio, lavoro sono le parole che hanno lavorato in questi anni, un grazie a Mario Santoro, a Daniele Deoma, a Bruno Russo, a Giovanni Mei, a Gabriele Baraldi: sono stati anni tesi, ma siamo riusciti a ricreare una base solida per il calcio a Lucca. Potevamo fare di meglio, ma moralmente siamo molto sereni perché abbiamo sempre messo tutti noi stessi, anche a discapito delle nostre famiglie. Ringrazio i tifosi, l'amministrazione comunale sia quella passata e in particolare a quella attuale che si è dimostrata vicina a noi".

"Devo fare una premessa – ha dichiarato Andrea Bulgarella  – devo dire che chi è stato sino alla guida ha fatto uno sforzo enorme, da tifosi, per dare un servizio alla città e gli ho pregati di stare a fianco a noi. Abbiamo messo un amministratore delegato Lo Faso e Mangiarano e poi a giugno continuiamo, speriamo anche con loro. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti e soprattutto di questi dirigenti che sono degli amici. Abbiamo una grande responsabilità, a Lucca manca una squadra importante, io non prometto nulla, ma dobbiamo essere ambiziosi e crederci per crescere: siamo qua per fare di tutto per migliorare e per avere obiettivi, a partire dal settore giovanile. Se possiamo vogliamo migliorare l'impiantisca e fare di tutto per fare bene con la prima squadra. Sono un sognatore e spero che i sogni si tramutino in realtà: abbiamo una grande responsabilità verso la città e i tifosi. Un grazie anche allo sponsor Cavalli. Deoma? Lo stimiamo molto, dovremo confrontarci con lui".

"Sono un uomo di azienda – ha aggiunto Ray Lo Faso, neo amministratore delegato rossonero – mi lega al calcio una grande passione, ho accettato con entusiasmo incredibile, Lucca è una città bellissima e abbiamo sentito subito affetto e entusiasmo. La forza del fare è quello che si è fatto: in utile fare proclami, sicuramente daremo molta importanza al settore giovanile, sia come marketing territoriale, sia come servizio alla città, sia per la prima squadra. A livello societario dovremo avere una compagine forte, anche grazie a chi ci ha lavorato sinora, difficilmente sennò arrivano i risultati sportivi. L'impegno sarà massimo, saremo un'azienda vera, saremo attenti, e soprattuto ambiziosi. Ringrazio il presidente Vichi che ha fatto di tutto per arrivare alla conclusione della trattativa. Sul settore giovanile non abbiamo ancora preso decisioni, ma abbiamo iniziato a occuparci della logistica: siamo a marzo il tempo è dalla nostra parte, non appena concretizzeremo qualche soluzione lo diremo".

"Ho poco da aggiungere – ha aggiunto un emozionato Mario Santoro – tengo moltissimo a questi colori e quando si è prospettata la possibilità di far arrivare a Lucca Andrea Bulgarella, siamo andati decisi e diretti in quella direzione che spero possa portare a dei successi, perché quando si lavora con persone serie i risultati arrivano per forza, un grazie a tutta la struttura della Lucchese, ai tifosi a partire dalla curva e alla stampa".

"Ho passato la metà dei miei anni a occuparmi della Lucchese – ha concluso Bruno Russo – siamo riusciti a dare un futuro alla Lucchese, un futuro che mi ricorda gli anni che ho vissuto come giocatore. Ringrazio pubblicamente Bulgarella".

"Sono contento di aver contribuito – ha aggiunto Davide Cavalli  – e di aver dato una mano per arrivare a questo risultato, daremo spazio al settore giovanile".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.