Porta Elisa News

Maraia, ultime valutazioni prima della partenza per le Marche

martedì, 9 maggio 2023, 17:52

Quarantotto ore e poi arriverà il verdetto del campo, come sempre inappellabile: tra meno di due giorni la Lucchese sarà di scena a Ancona dove si giocherà il passaggio al turno successivo dei play off con un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria, da conquistare nei novanta minuti regolari. Per accedere al secondo turno, non c'è altra strada e i rossoneri lo sanno bene.

In giornata si è svolta la penultima seduta, prima della partenza per le Marche dove la Lucchese arriverà nel pomeriggio di mercoledì e mister Maraia, con un allenamento rigorosamente a porte chiuse, ha iniziato a provare le soluzioni definitive per affrontare i dorici, una squadra che nelle due gare di campionato ha strappato quattro punti su sei alla formazione rossonera, sia pure con un pizzico di fortuna nel pari conquistato nelle scorse settimane al Porta Elisa. 

Se in difesa pare ormai tutto chiaro con Coletta tra i pali, e nel reparto a quattro Quirini, De Maria, Benassai e Tiritiello, il quadro a centrocampo e davanti resta molto nebuloso: sicuri del posto sembrano essere Tumbarello, Di Quinzio e Panico. Per le altre maglie è una lotta tra Visconti, Mastalli, Franco a centrocampo, mentre in attacco i dubbi sono tra Rizzo Pinna, Bruzzaniti, Ravasio e Fabbrini, ma con sole due maglie a disposizione.  E non sono del tutto esclusi qualche ritocco al modulo.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione


mercoledì, 27 marzo 2024, 15:53

Mister Gorgone: A Pesaro ci sarà da battagliare"

Il tecnico alla vigilia della trasferta nelle Marche: "C’è bisogno di mettere in campo tanta garra e tanta attenzione, oltre alla nostra idea di gioco, ma a questo punto del campionato i nervi, l’agonismo e le motivazioni sono aspetti trainanti. Fedato? Sta meglio, vedremo se utilizzarlo"



lunedì, 25 marzo 2024, 18:50

Vis Pesaro, il momento dei biancorossi

Una trasferta non semplice, quella che attende la Lucchese nel turno pasquale: si troverà di fronte una squadra che non sta passando un ottimo momento di forma. I biancorossi occupano il diciassettesimo posto in classifica con 33 punti e sono tra le compagini che potrebbero disputare i playout


domenica, 24 marzo 2024, 16:49

Mister Gorgone: "Potevamo fare punti, peccato"

Il tecnico rossonero: "Nel secondo tempo siamo un po' calati, ma non posso recriminare e come al solito alla prima distrazione prendiamo gol. Dovrei essere contento per aver visto una buona prestazione, ma è una storia già vista"