Porta Elisa News

Deludono Quirini e Tumbarello

martedì, 19 settembre 2023, 21:34

Chiorra 6,5: Non deve compiere parate perché il Gubbio non tira mai in porta, ma svolge in modo impeccabile l’ordinaria amministrazione.

Quirini 5: Serataccia, in costante difficoltà col suo diretto avversario si fa più volte saltare ingenuamente, mentre in fase propositiva e di disimpegno è spesso impreciso.

De Maria 6,5: Ordinato in difesa e intraprendente quando si spinge in avanti, risulta fra i più lucidi dei rossoneri in una serata dove l’imprecisione tecnica è stata la cifra della prestazione di tanti suoi compagni.

Tumbarello 5: E’ suo malgrado la vittima designata del gioco distruttivo col quale Braglia sterilizza Gorgone; soffre tremendamente il pressing eugubino, perde alcuni palloni sanguinosi e appare spesso in difficoltà ad arginare il centrocampo rossoblù.

Benassai 5,5: Montevago è un cliente rognoso e riesce a contenerlo, ma è spesso impreciso nei disimpegni e cercando di fare palla al piede tutto il campo da solo perde anche un paio di palloni da cui scaturiscono contropiedi.

Tiritiello 6: Insuperabile come al solito ma più approssimativo del solito con i piedi.

Guadagni 7: Il migliore, cerca in tutti i modi di scuotere la squadra senza mai arrendersi, senza inoltre risparmiarsi quando c’è da dare una mano a Quirini. Una sua conclusione di testa a botta sicura verso la porta viene respinta dalla difesa del Gubbio in modo dubbio, forse con le mani.

Gucher 6,5: In una serata dove il centrocampo della Lucchese viene sovrastato da quello ospite rimane il più lucido e a sprazzi propone intuizioni interessanti.

Magnaghi 5,5: Un fantasma per buona parte del primo tempo, pian piano entra in partita ma la condizione fisica sembra insufficiente e non gli permette di fare quello che probabilmente vorrebbe fare, fra cui il pressing; in fase conclusiva non si vede mai ma d’altra parte l’assistenza dei compagni è sempre imprecisa.

Rizzo Pinna 6: Non certo vivace come al solito, ma comunque fra i più vivaci dei rossoneri; ha qualche intuizione ma per lo più si perde nella densità del catenaccio di Braglia.

Visconti 5,5: A conti fatti risulta nei movimenti fra i più intraprendenti della Lucchese, riuscendo a farsi trovare in posizioni che disordinano la difesa del Gubbio, però gli errori di valutazione in rifinitura e i cross sbagliati malamente inficiano l’efficacia della sua prestazione.

Cangianello 5,5: Entra come vertice del centrocampo come nel primo tempo a Sestri Levante e, come a Sestri Levante, sembra spaesato.

Fedato 6: Se non altro fa vedere l’unico cross decente di tutta la partita.

 

Djibril e Romero s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 settembre 2026, 14:39

Lucchese, ecco l'esordio in campionato

Al Porta Elisa, ore 17, i rossoneri inizieranno il loro cammino nel campionato di Serie D. C'è tanta curiosità e anche tanto interesse verso la formazione allestita dalla società che in estate non ha badato a spese pur di rinforzare in modo consistente la rosa. La probabile formazione


sabato, 5 settembre 2026, 12:17

Mister Bernardini: "Siamo all'inizio di un percorso"

Il tecnico rossonero: "Dobbiamo guardare a noi stessi e puntare l'asticella su di noi, siamo all'inizio di un percorso con 24 giocatori nuovi che stanno facendo bene e sono avanti rispetto alla tabella di marcia. Siamo un bellissimo bambino ma dobbiamo crescere"



giovedì, 3 settembre 2026, 08:07

Gli avversari dei rossoneri: l'Aquila Montevarchi

Stesso allenatore, stesso obiettivo. L'Aquila Montevarchi riparte dal tecnico della scorsa stagione, Simone Marmorini, con cui nella scorsa stagione centrò una tranquilla salvezza. Per i valdarnesi, l'obiettivo anche per questo campionato, rimane il solito: tenersi lontani dalle zone a rischio e togliersi più soddisfazioni possibili


mercoledì, 2 settembre 2026, 12:39

La stagione ai nastri di partenza: ecco tutte le modifiche regolamentari

Molti hanno giù avuto modo di rendersene conto nelle due gare di Coppa Italia: dal 1° luglio di quest'anno sono in vigore le modifiche delle regole del gioco del calcio stabilite dall’IFAB (International Football Association Board). Si tratta di novità regolamentari volte principalmente a ridurre le interruzioni al ritmo della gara.