Porta Elisa News
giovedì, 26 ottobre 2023, 21:04
Chiorra 6: La respinta da cui scaturisce il vantaggio del Rimini sembra un po’ pigra, poi viene salvato dai pali e di fatto non deve compiere alcuna parata.
Alagna 5,5: Ordinato, le cose semplici gli riescono ma quando c’è da fare qualcosa in più è impalpabile.
Visconti 6: Parte bene e sembra fra i più volenterosi, poi si infortuna e deve uscire.
Tumbarello 5,5: Inizia come vertice avanzato del centrocampo, è fra i pochi che si danno da fare ma conclude poco; va a parlare con Gorgone e inverte la posizione con Gucher, forse su sua stessa richiesta, e alla distanza è fra quelli che tengono la barca a galla. Complessivamente, però, non sembra a suo agio nel modulo di Gorgone e finora le sue prestazioni non sono all’altezza dei suoi standard.
Benassai 6,5: Dove c’è lui non si passa, stringe i denti e resta in campo, poi per difendere un pallone che ha recuperato allarga un braccio senza alcuna malizia e l’arbitro concede un rigore surreale e gli affibbia il secondo cartellino.
Merletti 4: Disastroso, non riesce mai a prendere Morra, sbaglia in disimpegno appena è vagamente pressato e da un suo errore nasce il primo gol dei biancorossi. E’ evidentemente demoralizzato e impaurito, deve assolutamente recuperare fiducia.
Guadagni 5,5: Mezzo punto in più perché l’impegno sembra metterlo, ma deve avere un fratello gemello perché l’esterno destro della Lucchese che ha giocato a Rimini e sbagliato qualsiasi cosa, anche elementare, non può essere lo stesso che ha giocato le prime otto partite di campionato.
Gucher 6: Inizia mediano, poi va a fare il trequartista, infine viene dirottato in difesa. Predica nel deserto ed è talmente sconcertato che prova anche qualche tiraccio da distanze improbabili.
Romero 5: Prestazione sconcertante, costantemente fuori posizione in area di rigore, sbaglia qualsiasi cosa quando c’è da giocare coi piedi.
Cangianello 6,5: Che sia un ragazzino esordiente e lottare, difendere e attaccare cercando di trascinare i compagni la dice tutta sul livello di arroganza e svogliatezza mostrato dalla Lucchese.
Rizzo Pinna 5,5: Qualche buono spunto in dribbling sullo stretto, ma dinamismo zero, ed è inutile dire che non è da lui. Prova qualche iniziativa, ma sovente rallenta il gioco tenendo il pallone fra i piedi una quantità di tempo che permette di rientrare in difesa anche ai raccattapalle dietro Chiorra: non è detto che fosse colpa sua, perché i suoi compagni in gita a Rimini erano sempre tutti fermi.
Perotta 6: Chiamato ad esordire fra i professionisti per l’emergenza sulla fascia sinistra, di certo non sfigura rispetto ai suoi compagni.
Magnaghi 5: Romero non è proprio in serata, allora entra lui, ma sembra che in campo ci sia ancora Romero.
Djbril e Fedato s.v.: Non incidono però fanno vedere cose molto migliori dei compagni che hanno giocato titolari
martedì, 14 luglio 2026, 14:46
Deposito della documentazione a tempo di record (nel primo giorno utile) e via libera della Lega Nazionale Dilettanti che è arrivato già oggi: la Lucchese è regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie D, come conferma una nota della società rossonera
lunedì, 13 luglio 2026, 19:09
Colpo grosso della società rossonera che, dopo settimane di trattative, si aggiudica anche il bomber ed ex capitano di Livorno, Ascoli e Frosinone andando a rinforzare ulteriormente un attacco già stellare
domenica, 12 luglio 2026, 07:24
La società rossonera è sulle sue tracce ormai da almeno due settimane ed ha puntato su lui convintamente per dare a mister Bernardini un attaccante centrale di prim'ordine. L'affare sembra ora alle battute conclusive, a maggior ragione dopo che il Livorno ha confermato che non rinnoverà
sabato, 11 luglio 2026, 14:39
Non si fermano le ufficializzazioni dei nuovi arrivi in casa rossonera: in giornata è arrivata la conferma che Alessandro Berardi, Francesco Mele e Mattia Suriano sono tre nuovi giocatori della Lucchese: ora tutte le attenzioni sono sull'attacco e su un altro portiere