Porta Elisa News

Derby di Carrara: ancora provvedimenti punitivi per i tifosi rossoneri?

venerdì, 8 dicembre 2023, 09:14

Ci risiamo. I tifosi rossoneri, che stanno andando ovunque e che ovunque hanno un comportamento non censurabile, rischiano ancora una volta di non poter seguire la Lucchese nella trasferta di Carrara. L'Osservatorio per le manifestazioni sportive su indicazioni giunte della questura di Massa ha per il momento bloccato la vendita dei biglietti per il settore ospiti in attesa, si legge nel provvedimento, di "approfondire l'analisi dei rischi connessi".

Siamo insomma alle solite, dopo che lo scorso anno fu deciso di concedere solo 200 biglietti (rifiutati dalla tifoseria) e quest'anno, sfidando ogni logica, la questura locale aveva addirittura limitato a 100 i tagliandi in occasione del match contro il Sestri Levante che si giocava a Carrara anche in quel caso rimandati al mittente vista l'impossibilità di garantire la presenza ai tanti che sarebbe voluti partire). Le condizioni per l'ennesimo provvedimento che pare privo di ogni logica (ricordiamo che le questure di Ferrara e Cesena, giusto per fare un esempio, non hanno posto limiti alla presenza dei tifosi rossoneri e la questura di Lucca non ha mai chiesto di contingentare i biglietti per i tifosi apuani al Porta Elisa) sembra essere dietro l'angolo. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 29 aprile 2024, 17:52

Slittano i playoff, tanto per cambiare

Anche in questa stagione, a riprova di un sistema incapace di autoriformarsi, i playoff di Serie C sono costretti a slittare per il ricorso stavolta del Taranto. In attesa dell'udienza al Coni, il presidente della Lega Pro ha posticipato gli inizi dei play off. Ecco le nuove date:


domenica, 28 aprile 2024, 22:35

Mister Testini: "Soddisfatto del pareggio, adesso spazio al futuro"

Il vice allenatore: "Abbiamo provato a vincere, a pesare però sono state anche le diverse assenze che avevamo. Oggi, come in molte gare di questa stagione, non siamo stati in grado di finalizzare le situazioni da rete che ci sono capitate. Inutile parlare del passato, adesso guarderemo al futuro"



domenica, 28 aprile 2024, 22:09

Si rivede capitan Coletta

Il portierone torna titolare e dà sicurezza a un reparto dove le assenze non si contano. Grande impegno di Quirini, bene Fazzi al centro della difesa, in avanti Yeboah e Russo sbagliano due gol fatti: le pagelle di Gazzetta


domenica, 28 aprile 2024, 19:28

Ancona-Lucchese: 0-0 al 45' st Cinque minuti di recupero

I rossoneri chiudono il loro deludente campionato facendo visita all'Ancora: mister Gorgone, squalificato e sostituito in panchina dal vice Testini, deve fare a meno di numerosi titolari: Coletta torna titolare. Primo tempo senza emozioni. Nella ripresa occasione per Spagnoli, Yeboah divora il vantaggio, Cioffi conclude a lato