Porta Elisa News

Due gare dove provare a far bottino pieno

martedì, 5 dicembre 2023, 21:11

Quattro giorni, due gare al Porta Elisa se possibile da vincere: la Lucchese se la vedrà da qui a domenica in successione con la Juventus B e poi con la Fermana, due formazioni che stazionano nei bassi fondi della classifica contro le quali i rossoneri devono provare a fare bottino pieno per togliersi da una situazione che non lascia tranquilli.

Attualmente la squadra di mister Gorgone è a tre punti dalla zona play out e tre da quella play off: uno scenario molto fluido che genera qualche preoccupazione, a prescindere dall'avvio in quinta marcia dell'inizio del campionato che aveva fatto covare aspettative molto superiori. Contro la Juventus B, formazione che ha vinto due delle ultime cinque gare perdendone tre, è una sorta di bis dopo il match di Coppa Italia della scorsa settimana sbloccato solo ai supplementari.

E' una gara (fischio d'inizio ore 16,15) comunque con parecchie incognite nella quale mister Gorgone dovrà rinunciare anche a Benassai squalificato. Al suo posto, se non recupererà Tiritiello, probabile venga schierato Merletti. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Alagna, Merletti, Sabbione, De Maria, Gucher, Cangianiello, Russo, Rizzo Pinna, Guadagni, Magnaghi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"