Porta Elisa News
martedì, 5 dicembre 2023, 21:11
Quattro giorni, due gare al Porta Elisa se possibile da vincere: la Lucchese se la vedrà da qui a domenica in successione con la Juventus B e poi con la Fermana, due formazioni che stazionano nei bassi fondi della classifica contro le quali i rossoneri devono provare a fare bottino pieno per togliersi da una situazione che non lascia tranquilli.
Attualmente la squadra di mister Gorgone è a tre punti dalla zona play out e tre da quella play off: uno scenario molto fluido che genera qualche preoccupazione, a prescindere dall'avvio in quinta marcia dell'inizio del campionato che aveva fatto covare aspettative molto superiori. Contro la Juventus B, formazione che ha vinto due delle ultime cinque gare perdendone tre, è una sorta di bis dopo il match di Coppa Italia della scorsa settimana sbloccato solo ai supplementari.
E' una gara (fischio d'inizio ore 16,15) comunque con parecchie incognite nella quale mister Gorgone dovrà rinunciare anche a Benassai squalificato. Al suo posto, se non recupererà Tiritiello, probabile venga schierato Merletti. Ecco la probabile formazione: Chiorra, Alagna, Merletti, Sabbione, De Maria, Gucher, Cangianiello, Russo, Rizzo Pinna, Guadagni, Magnaghi.
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"