Porta Elisa News

Lucchese, ingaggi della rosa sopra due milioni

giovedì, 28 dicembre 2023, 09:07

Gli ingaggi della Lucchese, secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sono compresi tra due e tre milioni di euro, una cifra che colloca la società rossonera al settimo posto del girone in compagnia di Carrarese e Ancona. Complessivamente in serie C sono stati sottoscritti contratti per oltre 163 milioni di euro, che derivano dalla somma degli emolumenti fissi e dai premi contrattuali).

A comandare, è la Spal con oltre 9 milioni di ingaggi (7 milioni e passa di fisso, 2 milioni come premi) il resto come, seguono poi il Cesena con 6,7 milioni (5 milioni di fisso e il resto primi), l'Entella con 6,5 milioni (4,7 milioni di fisso e il resto in premi). Tra 3 e 5 milioni di ingaggi si collocano il Pescara, il Perugia e anche il Rimini. Nella fascia dei rossoneri (che originano da 1.468.715 euro di fisso e 1.117.500 di premi che non è detto siano ovviamente del tutto elargiti in quanto calcolati su presenze e gol, oltre a 97mila di diritti di immagine) troviamo invece Carrarese e Ancona. Tra 1 e 2 milioni si collocano Gubbio, Pineto, Arezzo, Olbia, mentre sotto il milione troviamo Pontedera, Sestri Levante e Recanatese. Dunque, per soldi impegnati la Lucchese è nella parte medio-alta del girone, altro discorso è quello del come eventualmente sono stati spesi.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:36

Mister Vangioni: "Pari giusto, ma che peccato"

Il tecnico dei bianconeri: "E' un peccato ma nell'arco della gara il risultato è giusto, in fondo meglio noi prima loro. Dobbiamo crescere, ma siamo una squadra nuova per quanto forte. E' chiaro che negli ultimi minuti dobbiamo essere più attenti.


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:33

Mister Pirozzi: "Usciamo a testa alta, pareggio giusto"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo subito gol nell'unica grande occasione del Viareggio, avevo avvertito i ragazzi di stare attenti fino alla fine. Nel finale, ci siamo sistemati con il 4-4-2, usciamo a testa alta e da domani penseremo alla prossima partita"



mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Riad protagonista

Il giovane attaccante decisivo sul finire di gara, bene anche Bartolotta e la difesa che sbaglia solo in occasione del gol bianoconero. Male Piazze che sbaglia un gol e non riesce a incidere, le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 15 ottobre 2025, 20:28

Picchi: "La classifica non va guardata, con due vittorie non avremmo rubato nulla"

Il centrocampista rossonero: "Sono contento per la squadra sia sul piano tecnico che morale, questo è un gruppo di lavoratori. Da un punto di vista fisico sono al 50% delle mie possibilità, basta trovare continuità. La classifica non va guardata adesso, non ci sono partite semplici in queste categorie"