Porta Elisa News

Mister Gorgone : "Dedico la vittoria ai ragazzi e grazie ai tifosi. Sul cambio modulo..."

mercoledì, 13 dicembre 2023, 16:29

La Lucchese vuole continuare a sognare. Per la terza gara di fila, i tempi supplementari danno ragione ai rossoneri che grazie alla rete di Yeboah strappano il pass per le semifinali. Nel post partita, mister Gorgone ha commentato il passaggio del turno: "Nel complesso posso dire che è stata una partita equilibrata. Siamo partiti meglio noi. Con il passare dei minuti però l'Avellino è uscito. Gli Irpini hanno giocatori di livello e secondo me hanno la potenzialità per lottare per la vetta della classifica. Dedico la vittoria ai ragazzi. Inoltre vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che in un giorno infrasettimanale ci hanno seguito fino ad Avellino".

Il tecnico rossonero ha poi commentato la prestazione di alcuni singoli: "Guadagni ha fatto una buona partita. Dopo una prima parte di campionato in cui è stato tra i protagonisti, in queste ultime uscite sta avendo un calo, che ci sta considerando anche le sue caratteristiche fisiche. Ha dei colpi che avvolte spostano l'inerzia della gara ma deve imparare a rimanere sempre dentro la partita. Faccio i complimenti anche a Coletta, autore di parate importanti. Nel complesso voglio congratularmi con tutta la squadra". Una Lucchese che questa sera è scesa in campo con una disposizione tattica diversa dal solito, ecco perché: "Ho scelto di giocare con il 3-4-3 anche per i problemi che avevamo in difesa. Tiritiello non era al meglio delle condizioni, poi ad inizio secondo tempo è dovuto entrare per sostituire Benassai che si è infortunato". Un grande traguardo,ma da domani l'unico pensiero è il campionato: "Sono soddisfatto di questo risultato ma da domani voltiamo pagina. Domenica sera ci attende un altro avversario tosto come la Carrarese". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"



domenica, 14 settembre 2025, 17:13

L'attacco è spuntato

Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri