Porta Elisa News
mercoledì, 13 dicembre 2023, 16:29
La Lucchese vuole continuare a sognare. Per la terza gara di fila, i tempi supplementari danno ragione ai rossoneri che grazie alla rete di Yeboah strappano il pass per le semifinali. Nel post partita, mister Gorgone ha commentato il passaggio del turno: "Nel complesso posso dire che è stata una partita equilibrata. Siamo partiti meglio noi. Con il passare dei minuti però l'Avellino è uscito. Gli Irpini hanno giocatori di livello e secondo me hanno la potenzialità per lottare per la vetta della classifica. Dedico la vittoria ai ragazzi. Inoltre vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che in un giorno infrasettimanale ci hanno seguito fino ad Avellino".
Il tecnico rossonero ha poi commentato la prestazione di alcuni singoli: "Guadagni ha fatto una buona partita. Dopo una prima parte di campionato in cui è stato tra i protagonisti, in queste ultime uscite sta avendo un calo, che ci sta considerando anche le sue caratteristiche fisiche. Ha dei colpi che avvolte spostano l'inerzia della gara ma deve imparare a rimanere sempre dentro la partita. Faccio i complimenti anche a Coletta, autore di parate importanti. Nel complesso voglio congratularmi con tutta la squadra". Una Lucchese che questa sera è scesa in campo con una disposizione tattica diversa dal solito, ecco perché: "Ho scelto di giocare con il 3-4-3 anche per i problemi che avevamo in difesa. Tiritiello non era al meglio delle condizioni, poi ad inizio secondo tempo è dovuto entrare per sostituire Benassai che si è infortunato". Un grande traguardo,ma da domani l'unico pensiero è il campionato: "Sono soddisfatto di questo risultato ma da domani voltiamo pagina. Domenica sera ci attende un altro avversario tosto come la Carrarese".
domenica, 15 marzo 2026, 17:38
Il centravanti mette lo zampino su entrambe le reti, bene anche Piazze entrato nella ripresa e anche lui a segno. Bartolotta inesauribile, la difesa si concede una sola leggerezza che genera il pari: le pagelle di Gazzetta
domenica, 15 marzo 2026, 17:08
Il tecnico rossonero: "Siamo stati bravi. Il loro gol? Per me era valido. Sono felice, coltiviamo la felicità più la si coltiva e più si sta meglio. Ora dobbiamo prepararci molto bene per Cenaia, perché non sono assolutamente tagliati fuori dai play out.
domenica, 15 marzo 2026, 16:42
L'autore del gol partita: "Sono contento per tutta la squadra e per gente: avanti così". Camilli: "Non è ancora fatta, ma siamo a buon punto – aggiunge Camilli – noi però dobbiamo continuare a pensare gara dopo gara senza guardare la matematica"
domenica, 15 marzo 2026, 13:59
Rossoneri a caccia di punti per mantenere le distanze dalle inseguitrici contro una delle formazioni più in forma: mister Pirozzi rilancia Venanzi in difesa e Russo a centrocampo che ha la prima palla gol della gara. La sblocca Camilli a inizio ripresa, ma Corradi fa pari.