Porta Elisa News

Mister Gorgone : "Dedico la vittoria ai ragazzi e grazie ai tifosi. Sul cambio modulo..."

mercoledì, 13 dicembre 2023, 16:29

La Lucchese vuole continuare a sognare. Per la terza gara di fila, i tempi supplementari danno ragione ai rossoneri che grazie alla rete di Yeboah strappano il pass per le semifinali. Nel post partita, mister Gorgone ha commentato il passaggio del turno: "Nel complesso posso dire che è stata una partita equilibrata. Siamo partiti meglio noi. Con il passare dei minuti però l'Avellino è uscito. Gli Irpini hanno giocatori di livello e secondo me hanno la potenzialità per lottare per la vetta della classifica. Dedico la vittoria ai ragazzi. Inoltre vorrei ringraziare anche i nostri tifosi che in un giorno infrasettimanale ci hanno seguito fino ad Avellino".

Il tecnico rossonero ha poi commentato la prestazione di alcuni singoli: "Guadagni ha fatto una buona partita. Dopo una prima parte di campionato in cui è stato tra i protagonisti, in queste ultime uscite sta avendo un calo, che ci sta considerando anche le sue caratteristiche fisiche. Ha dei colpi che avvolte spostano l'inerzia della gara ma deve imparare a rimanere sempre dentro la partita. Faccio i complimenti anche a Coletta, autore di parate importanti. Nel complesso voglio congratularmi con tutta la squadra". Una Lucchese che questa sera è scesa in campo con una disposizione tattica diversa dal solito, ecco perché: "Ho scelto di giocare con il 3-4-3 anche per i problemi che avevamo in difesa. Tiritiello non era al meglio delle condizioni, poi ad inizio secondo tempo è dovuto entrare per sostituire Benassai che si è infortunato". Un grande traguardo,ma da domani l'unico pensiero è il campionato: "Sono soddisfatto di questo risultato ma da domani voltiamo pagina. Domenica sera ci attende un altro avversario tosto come la Carrarese". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 23 dicembre 2025, 17:24

Saltocchio torna alla Lucchese

Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"


domenica, 21 dicembre 2025, 19:38

Muore mister Rumignani

L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca



domenica, 21 dicembre 2025, 16:51

Il calo è generale

La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta


domenica, 21 dicembre 2025, 14:12

Fucecchio-Lucchese: 2-2 al 45' st

Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.