Porta Elisa News
martedì, 16 gennaio 2024, 08:03
Quasi un'ora prima che qualcuno della società si affacciasse in sala stampa per fare il punto della situazione, per poi dire praticamente il nulla. "Prestazione inaccettabile, squadra in ritiro: siamo tutti sotto esame", ha tuonato l'amministratore delegato Ray Lo Faso nella notte di domenica. Che cosa produca concretamente, non è però per niente chiaro.
I rumors danno come altamente improbabile il cambio in panchina, meno che mai è ipotizzabile un passo indietro dello stesso Lo Faso , del direttore sportivo Frara o del direttore generale Mangiarano, che per la prima volta è andato in conferenza stampa, pur senza proferire commento. Inutile, a quanto riferito dallo stesso Lo Faso, attendersi miracoli dal calciomercato che, oltretutto, nella sessione di gennaio è sempre alquanto ingannevole salvo rare eccezioni. E poi servirebbero soldi, quelli che la Lucchese in questo momento non è disposta a spendere. Ufficialmente per un problema di numero di posti disponibili nella lista da consegnare, ma praticamente perché non si intendono allargare i cordoni della borsa: è fin troppo noto infatti che una cosa sono le liste, un'altra le rose: in sostanza si possono tesserare quanti giocatori uno vuole, basta pagarli e poi inserirne un certo numero soltanto nella lista.
Ma, del resto, di giocatori che nella rosa attuale potrebbero non essere inseriti, vuoi per limiti vuoi perché l'allenatore non li ritiene funzionali, c'è solo l'imbarazzo della scelta. La sensazione è che si ricercherà un attaccante (la Lucchese ne ha addirittura uno in meno rispetto all'inizio del mercato) e forse un altro paio di giocatori, sempre che qualcuno degli attuali trovi il modo di fare le valigie.
La situazione in casa rossonera somiglia ogni giorno di più alla famosa commedia di Shakespeare "Molto rumore per nulla". E allora via al raduno a tempo indeterminato (?) in un albergo viareggino del presidente Bulgarella, che pare davvero troppo defilato in un momento in cui servirebbero, più che dichiarazioni roboanti per il futuro, azioni e correttivi immediati.
sabato, 7 marzo 2026, 16:24
I rossoneri a Monsummano contro la Larcianese a caccia di una nuova vittoria per mantenere le distanze dalle seconde e avvicinarsi al traguardo: mister Pirozzi dovrebbe confermare a grandi linee l'undici di domenica scorsa: la probabile formazione
sabato, 7 marzo 2026, 08:06
Dopo che a inizio settimana i vertici della Lucchese si sono incontrati con il sindaco di Lucca Pardini e il suo vice Barsanti per fare il punto sullo stadio e sul possibile centro sportivo per gli allenamenti, il patron rossonero Matteo Brunori ha avuto un nuovo confronto anche con il...
giovedì, 5 marzo 2026, 09:00
La formazione allenata da mister Cerasa non sta attraversando un momento non semplice: nel girone di ritorno sono arrivati 8 punti in 12 partite, con una sola vittoria arrivata nello scontro diretto contro il Castelnuovo Garfagnana. La Larcianese occupa al momento il penultimo posto in classifica con 22 punti
mercoledì, 4 marzo 2026, 16:06
Si è svolto a Palazzo Orsetti un incontro tra l'amministrazione comunale e la dirigenza della Lucchese Calcio, per fare il punto e accelerare sui principali temi legati agli impianti sportivi cittadini e sulle prospettive della società rossonera