Porta Elisa News

Padova, il momento dei biancoscudati

domenica, 25 febbraio 2024, 14:24

di gianluca andreuccetti

 Archiviata la sconfitta dolorosa contro il Pescara, per la Lucchese è arrivato il momento di pensare al futuro. Mercoledì alle 19:00, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Euganeo" contro il Padova, gara valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. 

 Inutile nasconderlo: quella contro i biancoscudati sarà la partita più importante di questa stagione. Strappare il pass per la finale vorrebbe dire restituire entusiasmo ad una piazza delusa. Di fronte, ci sarà una squadra che è in un grande momento di salute. Il Padova occupa in solitaria il secondo posto del girone A di Serie C, a quota 61 punti. Inoltre, non perde dall'8 gennaio ed è reduce da 3 vittorie consecutive. Un andamento importante, che consente ai biancoscudati di rimanere in corsa per la promozione diretta. 

La svolta? Il cambio di modulo. Nelle ultime uscite, Torrente ha abbandonato il 3-5-2, optando per il 4-3-3, schieramento in grado di esaltare le qualità dei propri attaccanti. Nelle ultime tre partite infatti, il gli euganei hanno segnato 7 reti. Considerata la profondità della rosa, sono tanti i giocatori da tenere sotto controllo. In primis, Micheal Liguori, centravanti che ha totalizzato 10 reti in 22 presenze e che nelle ultime due partite è stato uno dei trascinatori del Padova. Occhio anche all'ex Mattia Bortolussi (tra gli ex anche Giulio Favale), attaccante che con il suo lavoro sporco e con i suoi gol sa spostare gli equilibri di una partita. 

All'andata, la Lucchese si impose per 1-0 grazie al gol di Yeboah. I ragazzi di Gorgone hanno a disposizione due risultati su tre per poter passare il turno. I rossoneri non vincono all'Euganeo dal lontano 1962. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta



domenica, 7 dicembre 2025, 16:44

Bocche cucite in casa rossonera

A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...


domenica, 7 dicembre 2025, 14:03

Perignano-Lucchese: 0-0 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta nella ripresa