Porta Elisa News

Padova, il momento dei biancoscudati

domenica, 25 febbraio 2024, 14:24

di gianluca andreuccetti

 Archiviata la sconfitta dolorosa contro il Pescara, per la Lucchese è arrivato il momento di pensare al futuro. Mercoledì alle 19:00, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Euganeo" contro il Padova, gara valida per la semifinale di ritorno della Coppa Italia. 

 Inutile nasconderlo: quella contro i biancoscudati sarà la partita più importante di questa stagione. Strappare il pass per la finale vorrebbe dire restituire entusiasmo ad una piazza delusa. Di fronte, ci sarà una squadra che è in un grande momento di salute. Il Padova occupa in solitaria il secondo posto del girone A di Serie C, a quota 61 punti. Inoltre, non perde dall'8 gennaio ed è reduce da 3 vittorie consecutive. Un andamento importante, che consente ai biancoscudati di rimanere in corsa per la promozione diretta. 

La svolta? Il cambio di modulo. Nelle ultime uscite, Torrente ha abbandonato il 3-5-2, optando per il 4-3-3, schieramento in grado di esaltare le qualità dei propri attaccanti. Nelle ultime tre partite infatti, il gli euganei hanno segnato 7 reti. Considerata la profondità della rosa, sono tanti i giocatori da tenere sotto controllo. In primis, Micheal Liguori, centravanti che ha totalizzato 10 reti in 22 presenze e che nelle ultime due partite è stato uno dei trascinatori del Padova. Occhio anche all'ex Mattia Bortolussi (tra gli ex anche Giulio Favale), attaccante che con il suo lavoro sporco e con i suoi gol sa spostare gli equilibri di una partita. 

All'andata, la Lucchese si impose per 1-0 grazie al gol di Yeboah. I ragazzi di Gorgone hanno a disposizione due risultati su tre per poter passare il turno. I rossoneri non vincono all'Euganeo dal lontano 1962. 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"



domenica, 14 settembre 2025, 17:13

L'attacco è spuntato

Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri