Porta Elisa News
sabato, 24 febbraio 2024, 18:11
Chiorra 7: Incolpevole sul gol, sventa in uscita qualche situazione imbarazzante e tiene la Lucchese in partita con una super parata.
Fazzi 5,5: Ordinato sulla fascia, quando c'è da dare qualcosa in più per cercare il pareggio non riesce a cambiare atteggiamento.
De Maria 5: Irriconoscibile, saltato con facilità dagli avversari e complice del pasticcio sul gol subito.
Gucher 7,5: Partita gigantesca, sbroglia una quantità incredibile di scorribande del Pescara e nel primo tempo evita la grandinata; esce sempre con eleganza e cerca di illuminare da dietro il non gioco dei rossoneri: continuiamo a pensare che sia un delitto tener così lontano dalle zone di campo dove servono idee un giocatore simile.
Benassai 5: Statico e poco reattivo sul gol dei padroni di casa: il 'piccolo' Merola colpisce di testa proprio nella sua zona; saltato con troppa facilità quando è lontano dall'area, lui e Tiritiello erano una coppia difensiva coi fiocchi finché non venivano schierati in una posizione che deprime le loro qualità.
Sabbione 5,5: Ci mette grinta e impegno ma non sempre riesce a contenere gli scatenati incursori biancocelesti; ammonito, lascia il campo alla fine del primo tempo.
Rizzo Pinna 5: Tanta generosità nel rincorrere gli avversari, ma poco ispirato quando c'è da incidere.
Tumbarello 5,5: L'impegno è immenso, ma nemmeno lui può tenere in piedi da solo una squadra statica che soffre come non mai il dinamismo e i cambi di posizione del Pescara; ci prova fino in fondo e, come sempre, finisce stremato.
Magnaghi 5: Deve esser frustrante fare il centravanti nella Lucchese: palle giocabili ne arrivano zero; tanto impegno e qualche sponda, ma poi quando la caparbietà e la fortuna gli consegnano una comoda occasione davanti al portiere sbaglia.
Cangianello 5: Come Tumbarello viene surclassato dalla superiorità numerica e dai movimenti avversari, andando in confusione e senza mai riuscire a sostenere i compagni nella fase offensiva.
Disanto 5: Si mangia il gol del possibile vantaggio, poi alterna buone intuizioni a errori banali, senza riuscire a incidere nonostante il grande impegno e i chilometri macinati.
Visconti 6: Prende il posto di De Maria quando il Pescara ha abbassato i giri e offre una prestazione sufficiente.
Russo 5,5: Ha un tempo intero a disposizione per mettersi in mostra ma non riesce a combinare niente che sia degno di nota.
Guadagni 6,5: Entra bene, porta vivacità e con un bellissimo tiro tocca a lui stavolta colpire il palo d'ordinanza.
Djbril, Quirini s.v.
venerdì, 19 giugno 2026, 10:33
Il Gruppo Bulgarella lo aveva inserito a un valore contabile di oltre 4 milioni di euro nel bilancio della Lucchese 1905, quello stesso immobile, ora, non riesce a essere venduto all'asta fallimentare nemmeno per 438.75 euro. Ancora da definire la data per una possibile quarta asta
giovedì, 18 giugno 2026, 08:13
Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber
giovedì, 18 giugno 2026, 08:09
Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione
mercoledì, 17 giugno 2026, 12:03
Con gli spareggi di domenica scorsa, prende forma il tabellone delle partecipanti al prossimo campionato di quarta divisione a cui sarà iscritta anche la Lucchese dopo la bella promozione conquistata sul campo. In realtà, il quadro ha ancora qualche incertezza ed è tutto da capire dove sanno inserite le formazioni...