Porta Elisa News

Gucher tiene a galla la difesa

sabato, 24 febbraio 2024, 18:11

Chiorra 7: Incolpevole sul gol, sventa in uscita qualche situazione imbarazzante e tiene la Lucchese in partita con una super parata.

Fazzi 5,5: Ordinato sulla fascia, quando c'è da dare qualcosa in più per cercare il pareggio non riesce a cambiare atteggiamento.

De Maria 5: Irriconoscibile, saltato con facilità dagli avversari e complice del pasticcio sul gol subito.

Gucher 7,5: Partita gigantesca, sbroglia una quantità incredibile di scorribande del Pescara e nel primo tempo evita la grandinata; esce sempre con eleganza e cerca di illuminare da dietro il non gioco dei rossoneri: continuiamo a pensare che sia un delitto tener così lontano dalle zone di campo dove servono idee un giocatore simile.

Benassai 5: Statico e poco reattivo sul gol dei padroni di casa: il 'piccolo' Merola colpisce di testa proprio nella sua zona; saltato con troppa facilità quando è lontano dall'area, lui e Tiritiello erano una coppia difensiva coi fiocchi finché non venivano schierati in una posizione che deprime le loro qualità.

Sabbione 5,5: Ci mette grinta e impegno ma non sempre riesce a contenere gli scatenati incursori biancocelesti; ammonito, lascia il campo alla fine del primo tempo.

Rizzo Pinna 5: Tanta generosità nel rincorrere gli avversari, ma poco ispirato quando c'è da incidere.

Tumbarello 5,5: L'impegno è immenso, ma nemmeno lui può tenere in piedi da solo una squadra statica che soffre come non mai il dinamismo e i cambi di posizione del Pescara; ci prova fino in fondo e, come sempre, finisce stremato.

Magnaghi 5: Deve esser frustrante fare il centravanti nella Lucchese: palle giocabili ne arrivano zero; tanto impegno e qualche sponda, ma poi quando la caparbietà e la fortuna gli consegnano una comoda occasione davanti al portiere sbaglia.

Cangianello 5: Come Tumbarello viene surclassato dalla superiorità numerica e dai movimenti avversari, andando in confusione e senza mai riuscire a sostenere i compagni nella fase offensiva.

Disanto 5: Si mangia il gol del possibile vantaggio, poi alterna buone intuizioni a errori banali, senza riuscire a incidere nonostante il grande impegno e i chilometri macinati.

Visconti 6: Prende il posto di De Maria quando il Pescara ha abbassato i giri e offre una prestazione sufficiente.

Russo 5,5: Ha un tempo intero a disposizione per mettersi in mostra ma non riesce a combinare niente che sia degno di nota.

Guadagni 6,5: Entra bene, porta vivacità e con un bellissimo tiro tocca a lui stavolta colpire il palo d'ordinanza. 

Djbril, Quirini s.v.






Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 marzo 2026, 16:24

Punti per mantenere le distanze

I rossoneri a Monsummano contro la Larcianese a caccia di una nuova vittoria per mantenere le distanze dalle seconde e avvicinarsi al traguardo: mister Pirozzi dovrebbe confermare a grandi linee l'undici di domenica scorsa: la probabile formazione


sabato, 7 marzo 2026, 08:06

Centro sportivo: nuovo incontro Lucchese-Comune di Capannori

Dopo che a inizio settimana i vertici della Lucchese si sono incontrati con il sindaco di Lucca Pardini e il suo vice Barsanti per fare il punto sullo stadio e sul possibile centro sportivo per gli allenamenti, il patron rossonero Matteo Brunori ha avuto un nuovo confronto anche con il...



giovedì, 5 marzo 2026, 09:00

Gli avversari dei rossoneri: la Larcianese

La formazione allenata da mister Cerasa non sta attraversando un momento non semplice: nel girone di ritorno sono arrivati 8 punti in 12 partite, con una sola vittoria arrivata nello scontro diretto contro il Castelnuovo Garfagnana. La Larcianese occupa al momento il penultimo posto in classifica con 22 punti


mercoledì, 4 marzo 2026, 16:06

Comune-Lucchese, incontro per stadio, Saltocchio e centro sportivo

Si è svolto a Palazzo Orsetti un incontro tra l'amministrazione comunale e la dirigenza della Lucchese Calcio, per fare il punto e accelerare sui principali temi legati agli impianti sportivi cittadini e sulle prospettive della società rossonera