Porta Elisa News
sabato, 24 febbraio 2024, 18:11
Chiorra 7: Incolpevole sul gol, sventa in uscita qualche situazione imbarazzante e tiene la Lucchese in partita con una super parata.
Fazzi 5,5: Ordinato sulla fascia, quando c'è da dare qualcosa in più per cercare il pareggio non riesce a cambiare atteggiamento.
De Maria 5: Irriconoscibile, saltato con facilità dagli avversari e complice del pasticcio sul gol subito.
Gucher 7,5: Partita gigantesca, sbroglia una quantità incredibile di scorribande del Pescara e nel primo tempo evita la grandinata; esce sempre con eleganza e cerca di illuminare da dietro il non gioco dei rossoneri: continuiamo a pensare che sia un delitto tener così lontano dalle zone di campo dove servono idee un giocatore simile.
Benassai 5: Statico e poco reattivo sul gol dei padroni di casa: il 'piccolo' Merola colpisce di testa proprio nella sua zona; saltato con troppa facilità quando è lontano dall'area, lui e Tiritiello erano una coppia difensiva coi fiocchi finché non venivano schierati in una posizione che deprime le loro qualità.
Sabbione 5,5: Ci mette grinta e impegno ma non sempre riesce a contenere gli scatenati incursori biancocelesti; ammonito, lascia il campo alla fine del primo tempo.
Rizzo Pinna 5: Tanta generosità nel rincorrere gli avversari, ma poco ispirato quando c'è da incidere.
Tumbarello 5,5: L'impegno è immenso, ma nemmeno lui può tenere in piedi da solo una squadra statica che soffre come non mai il dinamismo e i cambi di posizione del Pescara; ci prova fino in fondo e, come sempre, finisce stremato.
Magnaghi 5: Deve esser frustrante fare il centravanti nella Lucchese: palle giocabili ne arrivano zero; tanto impegno e qualche sponda, ma poi quando la caparbietà e la fortuna gli consegnano una comoda occasione davanti al portiere sbaglia.
Cangianello 5: Come Tumbarello viene surclassato dalla superiorità numerica e dai movimenti avversari, andando in confusione e senza mai riuscire a sostenere i compagni nella fase offensiva.
Disanto 5: Si mangia il gol del possibile vantaggio, poi alterna buone intuizioni a errori banali, senza riuscire a incidere nonostante il grande impegno e i chilometri macinati.
Visconti 6: Prende il posto di De Maria quando il Pescara ha abbassato i giri e offre una prestazione sufficiente.
Russo 5,5: Ha un tempo intero a disposizione per mettersi in mostra ma non riesce a combinare niente che sia degno di nota.
Guadagni 6,5: Entra bene, porta vivacità e con un bellissimo tiro tocca a lui stavolta colpire il palo d'ordinanza.
Djbril, Quirini s.v.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo