Porta Elisa News
venerdì, 22 marzo 2024, 09:05
di gianluca andreuccetti
Impegno casalingo per la Lucchese che domenica alle 14:00 ospiterà il Cesena. Una sfida affascinante per i rossoneri, chiamati ad un prova d'orgoglio contro la capolista del girone B.
Numeri alla mano, i bianconeri stanno mostrando di essere la regina indiscussa di questo campionato. Dopo 32 partite, i ragazzi di Toscano hanno collezionato 80 punti, frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Oltre ad avere un organico oggettivamente fuori categoria, a fare la differenza è la forza mentale del Cesena, capace di dominare quasi tutte le squadre avversarie. Prima del ko del 5 marzo contro la Carrarese, i romagnoli erano reduci da una striscia di imbattibilità che durava da cinque mesi.
Il modulo adottato in questa stagione da Toscano è stato prevalentemente il 3-4-1-2. Il Cesena ha rispettivamente il miglior attacco (70 gol fatti) e la miglior difesa (17 gol subiti), di tutta la Serie C. Il pericolo numero uno è sicuramente Cristian Shpendi, capocannoniere del girone B con 20 reti. All'andata, l'albanese fece impazzire la difesa della Lucchese, segnando nel finale una doppietta. In vista di questa sfida, Toscano dovrà fare a meno dello squalificato Ogunseye e molto probabilmente anche di capitan De Rose, uscito acciaccato dopo il match contro la Vis Pesaro.
A sei giornate dalla fine, il Cesena ha un vantaggio di 11 punti sulla Torres, seconda in classifica. Inoltre, i bianconeri saranno sostenuti da circa 1000 tifosi, provenienti dal capoluogo romagnolo. L'ultimo successo della Lucchese risale al 29 novembre 2022: in quell'occasione, fu decisiva la rete firmata da Domenico Franco.
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta
domenica, 7 dicembre 2025, 16:44
A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...
domenica, 7 dicembre 2025, 14:03
Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta nella ripresa
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi