Porta Elisa News
venerdì, 22 marzo 2024, 09:05
di gianluca andreuccetti
Impegno casalingo per la Lucchese che domenica alle 14:00 ospiterà il Cesena. Una sfida affascinante per i rossoneri, chiamati ad un prova d'orgoglio contro la capolista del girone B.
Numeri alla mano, i bianconeri stanno mostrando di essere la regina indiscussa di questo campionato. Dopo 32 partite, i ragazzi di Toscano hanno collezionato 80 punti, frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Oltre ad avere un organico oggettivamente fuori categoria, a fare la differenza è la forza mentale del Cesena, capace di dominare quasi tutte le squadre avversarie. Prima del ko del 5 marzo contro la Carrarese, i romagnoli erano reduci da una striscia di imbattibilità che durava da cinque mesi.
Il modulo adottato in questa stagione da Toscano è stato prevalentemente il 3-4-1-2. Il Cesena ha rispettivamente il miglior attacco (70 gol fatti) e la miglior difesa (17 gol subiti), di tutta la Serie C. Il pericolo numero uno è sicuramente Cristian Shpendi, capocannoniere del girone B con 20 reti. All'andata, l'albanese fece impazzire la difesa della Lucchese, segnando nel finale una doppietta. In vista di questa sfida, Toscano dovrà fare a meno dello squalificato Ogunseye e molto probabilmente anche di capitan De Rose, uscito acciaccato dopo il match contro la Vis Pesaro.
A sei giornate dalla fine, il Cesena ha un vantaggio di 11 punti sulla Torres, seconda in classifica. Inoltre, i bianconeri saranno sostenuti da circa 1000 tifosi, provenienti dal capoluogo romagnolo. L'ultimo successo della Lucchese risale al 29 novembre 2022: in quell'occasione, fu decisiva la rete firmata da Domenico Franco.
mercoledì, 8 luglio 2026, 08:15
La campagna acquisti in casa rossonera non pare per niente terminata: dopo la raffica di annunci delle scorse settimane, all'orizzonte stanno prendendo corpo altre trattative, alcune clamorose: si continua a lavorare per ogni reparto e per la porta spunta il nome di Vespier del Saluzzo
martedì, 7 luglio 2026, 13:40
L'obiettivo numero uno per difendere i pali della porta della Lucchese viene da Messina: è Andrea Giardino, classe 2008, cresciuto e di proprietà del Parma. Nella scorsa stagione Giardino si è messo in mostra sia nella prima parte con la maglia della Fidelis Andria, sia nella seconda con quella dei...
lunedì, 6 luglio 2026, 19:07
Il Dipartimento Interregionale ha reso note le date d’inizio delle competizioni relative alla Serie D: a dare il via alla stagione 2026/2027 sarà la Coppa Italia il 23 agosto, a seguire il campionato il 6 settembre e il campionato Under 19 il 12 settembre
lunedì, 6 luglio 2026, 15:38
Le torri faro del Porta Elisa presentano delle criticità non più sanabili e ai fini dell’ottenimento dell’agibilità dello stadio per la stagione sportiva 2026-2027 necessitano urgentemente di essere demolite: ecco il via libera al progetto esecutivo che prevede 170mila euro di costi