Porta Elisa News

Entella, il momento dei liguri

mercoledì, 13 marzo 2024, 09:14

di gianluca andreuccetti

Buon momento di forma per la Lucchese, reduce dal successo casalingo contro l'Olbia. Terzo risultato utile consecutivo per i rossoneri, chiamati ad un finale di stagione di alto livello. Venerdì alle 20:45 la Pantera scenderà in campo allo stadio comunale di Chiavari contro la Virtus Entella. 

Una trasferta delicata. I biancocelesti occupano infatti il tredicesimo posto in classifica e si trovano a due lunghezze dalla squadra di Gorgone. I Diavoli neri sono sempre in corsa per la zona playoff e nelle ultime sei partite hanno collezionato sei punti. Un trend preoccupante, ma che allo stesso tempo potrebbe ingannare. Martedì scorso, la Virtus Entella ha battuto 5-0 in casa il Perugia, ritrovando un successo che mancava dallo scorso 7 gennaio. Nell'ultima giornata, i biancazzurri hanno perso 2-1 contro la Torres, dando però tanto filo da torcere alla compagine sarda. 

Da un punto di vista tattico, nelle ultime sfide mister Gallo ha schierato la propria squadra con il 3-5-2. Il capocannoniere dei liguri è il centrocampista Corbari, autore di 6 reti e reduce dalla tripletta della settimana scorsa contro gli umbri. Durante il mercato invernale, la Virtus Entella ha salutato diversi giocatori importanti tra cui Mosti, Zamparo e Meazzi, ceduti rispettivamente a Juve Stabia, Padova e Pescara. La dirigenza biancoceleste ha preferito infatti puntare su profili più giovani come ad esempio Giovannini e Montevago. 

Gli ex di questa sfida sono Disanto ( ha giocato in Liguria in questa prima parte di stagione) e Santini, che ha vestito la maglia della Lucchese nella prima parte della stagione 2014-15. All'andata, i rossoneri si imposero per 1-0 grazie al gol segnato nei minuti finali da Russo. L'ultimo acuto della Virtus Entella risale al 12 settembre 2021, gara che terminò per 2-0 per i liguri. La Pantera a Chiavari non ha mai vinto.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.



martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...