Porta Elisa News

Gucher padrone del centrocampo rossonero

venerdì, 15 marzo 2024, 23:17

 Chiorra 6: qualche brivido nel primo tempo con il tiro di Parodi che finisce di poco alto. Per il resto, viene chiamato poco in causa. Sicuro nelle uscite.

Tiritiello 6: ferma con le "buone" e con qualche fallo Montevago, in grado con i suoi spunti di creargli dei problemi. Per il resto, fornisce come sempre una prestazione solida in mezzo alla difesa.

Benassai 6: partecipa alla fase di possesso, giocando spesso in una posizione più avanzata. Nonostante qualche imprecisione tecnica, riesce a strappare la sufficienza.

Quirini 6,5: tiene botta fisicamente ad un giocatore esperto come Parodi. Sbaglia pochi interventi e gioca con tranquillità. In velocità è molto difficile saltarlo.

De Maria 6: rimane bloccato spesso in difesa, partecipando poco alla manovra offensiva. Nel finale è più intraprendente. Gara attenta e diligente. (dal 84' Alagna:SV) 

Gucher 7: con lui in mezzo al campo è tutta un'altra storia. Nel secondo tempo, manda in porta Yeboah che però sbaglia. Con la sue giocate personali e la sua tecnica riesce spesso ad eludere il pressing ligure. 

Astrologo 6,5: altra buona conferma della crescita maturata nelle ultime gare. Gioca in modo semplice, buttando via pochi palloni 

Tumbarello 6: spezza bene la manovra ligure, recuperando tanto in mezzo al campo. Prestazione di quantità. 

Rizzo Pinna 5,5: si muove poco, venendo sistematicamente anticipato dai difensori di casa. Non incide. (dal 84' Russo:SV)

Disanto 5,5: meno in evidenza rispetto alla sfida contro l'Olbia. Da apprezzare, la sua fase difensiva. Tolto il cross invitante per Yeboah ad inizio secondo tempo, per il resto in attacco non riesce a lasciare il segno. 

Yeboah 5,5: soffre l'aggressività della retroguardia dell'Entella, perdendo il duello fisico con Bonini. Sbaglia due gol non da lui. (dal 82' Magnaghi:SV)




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.



martedì, 30 aprile 2024, 14:27

Per il ruolo di diesse rispunta Evacuo

L'ex attaccante era già stato accostato lo scorso anno alla Pantera, tanto da essere la prima scelta nel ruolo di diesse dell'allora direttore generale Mangiarano. In quel caso però la presidenza decise di puntare su Frara: ora è di nuovo in lizza


martedì, 30 aprile 2024, 13:18

Lucchese, un bilancio largamente fallimentare

E' tempo di tracciare il bilancio dell'annata rossonera e il giudizio non può che essere largamente fallimentare visti gli obiettivi dichiarati a inizio stagione e le aspettative create nella tifoseria: la Lucchese avrebbe dovuto piazzarsi fra le prime cinque-sei squadre del girone, agganciare i playoff e la rosa avrebbe dovuto...