Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Confermerò il modulo"

martedì, 5 marzo 2024, 18:16

Contava fare punti e possibilmente vincere, e vittoria è stata, sia pure con gli ultimi minuti di sofferenza che hanno provocato anche l'espulsione del tecnico rossonero Gorgone per proteste. 

Il 4-3-3 può essere il modulo tattico più consono alla Lucchese? Come utilizzerà tatticamente Gucher nella partita di domani?

"In questo momento è il modulo che da più solidità, Gucher può fare il regista arretrato o avanzato, vedrò come utilizzarlo domani".

Tiritiello ha avuto dei momenti di incertezza, non sembra quello della precedente stagione. Lo ha notato anche lei?

"Tiritiello non ha praticamente fatto il ritiro, uno con la sua struttura fisica può averlo pagato anche in seguito, infatti ha avuto altri due infortuni muscolari che lo hanno rallentato di nuovo, ma resta comunque un giocatore importante per noi e lo ha dimostrato".

Contro il Rimini è arrivato gol da palla inattiva. Pensa che possa essere un’arma in più in questo finale di campionato?

"Concordo, su palla inattiva abbiamo fatto pochissimi gol in rapporto a quanti corner abbiamo battuto. Continuiamo a lavorarci e speriamo che in questo finale di stagione possa essere un’arma importante per noi".

Come vive questa fase finale di stagione dopo i cambiamenti a livello dirigenziale? Lei era particolarmente legato a Frara.

"Io sono concentrato sul campo, il mio rapporto con Frara va oltre la parte calcistica. Per me resta una persona eccezionale e un professionista esemplare e mi dispiace per quello che è successo, come anche per Mangiarano, siamo stati 8 mesi insieme lavorando a stretto contatto".




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta


giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"



mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche


mercoledì, 1 maggio 2024, 15:41

Lucchese, ecco tutti i numeri del campionato

La Pantera ha concluso al dodicesimo posto a quota 45 punti (6 in meno della scorsa stagione). La maggior parte dei risultati positivi sono arrivati in casa, dove la Pantera ha totalizzato 8 vittorie, male in trasferta, molto male in fase realizzativa.