Porta Elisa News
sabato, 27 aprile 2024, 16:34
Ancona, ultimo atto, come lo era stato lo scorso campionato. Ma, a differenza dello scorso anno, per i rossoneri non ci sarà nemmeno il brivido playoff: la Lucchese termina mestamente il suo modesto campionato al Conero di Ancona contro una formazione che ha necessità di punti per evitare guai in chiave playout, per i rossoneri invece è una partita del tutto inutile, con molti dei protagonisti che ben difficilmente vestiranno la stessa maglia nel prossimo campionato.
Per quello che è l'epilogo del campionato, mister Gorgone dovrà fare a meno di numerosi giocatori. Per infortunio o squalifica mancheranno Gucher, Tiritiello, Disanto, Sabbione e forse Benassai, praticamente tutta la difesa. Ecco quello che potrebbe essere l'undici di base: Chiorra (Coletta), Quirini, De Maria, Fazzi (Benassai), Visconti, Cangianiello, Tumbarello, Astrologo, Rizzo Pinna, Guadagni, Yeboah.
mercoledì, 15 ottobre 2025, 17:34
Rossoneri impegnati allo stadio dei Pini: Piazze vicino al gol al 15', poi occasione per Galligani. Nella ripresa una conclusione di Picchi viene respinta involontariamente da Piazze e Galligani conclude fuori. Sblocca Pegollo pareggia Riad al 90'
martedì, 14 ottobre 2025, 12:29
A distanza da 13 anni e mezzo dall'ultima volta, la Lucchese torna ad affrontare allo stadio dei Pini il Viareggio (ore 18) nella 6^giornata del campionato di Eccellenza. Dopo due pareggi e un po' di rammarico, i rossoneri vogliono tornare alla vittoria nel test più probante di questo inizio di stagione.
lunedì, 13 ottobre 2025, 17:39
Viareggio e Lucchese torneranno ad affrontarsi a distanza di 5301 giorni, in una competizione ufficiale: dopo la retrocessione e l'esclusione dal campionato di Eccellenza, nel 2018-19 i bianconeri sono ripartiti dai bassifondi del dilettantismo, tornando nel 2024 nel massimo campionato regionale.
domenica, 12 ottobre 2025, 17:58
Il tecnico rossonero: "Peccato, perché abbiamo commesso errori difensivi che di solito non commettiamo e quando abbiamo subito il gol ci sono stati dieci minuti di sbandamento, dopo però la squadra è rimasta fino alla fine in partita.