Porta Elisa News

Ferrarese a un passo da essere il nuovo direttore sportivo rossonero

giovedì, 13 giugno 2024, 23:05

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese si pensa al futuro e a definire l'organigramma in vista della prossima stagione. Requisito certamente necessario, che permetterà poi di programmare con maggiore tranquillità il prossimo mercato estivo. A un mese e mezzo dalla fine del campionato, i rossoneri sono una delle poche squadre di Serie C a non avere ancora ufficialmente un direttore sportivo.

In tal senso, ci potrebbero essere a brevissimo delle importanti novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Claudio Ferrarese sarebbe ad un passo da diventare il nuovo Ds della Lucchese. Decisivo l'incontro che si è tenuto oggi tra il presidente Bulgarella e l'attuale responsabile scouting della società rossonera. L'ufficialità, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare in questo fine settimana, se non addirittura nelle prossime ore. 

Dopo aver giocato per diversi anni a buoni livelli, tra Serie A e Serie B, vestendo le maglie tra le altre di Napoli e Torino, nel 2017 Ferrarese ha appeso gli scarpini al chiodo, intraprendo la carriera da dirigente. Lo scorso anno è arrivato a Lucca grazie all'allora Ds Alessandro Frara, nelle vesti di responsabile scouting della Pantera. Nelle ultime settimane sono stati diversi i nomi accostati Lucchese. Si era parlato, ad esempio, anche di Antonello Laneri, legato però fino al 2025 al Catania. Da segnalare che sul taccuino dei rossoneri era finito anche Moreno Zocchi, attuale direttore sportivo del Pontedera. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 13 settembre 2025, 21:48

Ufficiale: due nuovi difensori per la Lucchese

La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri


sabato, 13 settembre 2025, 16:41

Pronti? Via!

Esordio in campionato per la Lucchese che al Porta Elisa affronta la Real Cerretese nella prima gara del campionato. Diversi dubbi di formazione per Pirozzi, con i rossoneri che vogliono regalare la prima soddisfazione casalinga della stagione ai propri tifosi: la probabile formazione



sabato, 13 settembre 2025, 12:21

Mister Pirozzi: "Partiamo a fare spenti"

Il tecnico rossonero: "Come siamo nella griglia di partenza? Non è un problema di fari spenti, partiamo in terza fila. La risposta del pubblico? Straordinaria, la dice lunga sull'attaccamento della città a questa gloriosa società, deve essere uno stimolo ma non un fardello.


venerdì, 12 settembre 2025, 08:28

Abbonamenti, raggiunta quota 800

A due giorni dalla chiusura della campagna, (lo stop è per sabato sera) cresce ancora il numero delle tessere: a giovedì sera sono stati sottoscritti 800 abbonamenti, la maggior parte dei quali per il settore della Curva Ovest.