Porta Elisa News
giovedì, 13 giugno 2024, 23:05
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese si pensa al futuro e a definire l'organigramma in vista della prossima stagione. Requisito certamente necessario, che permetterà poi di programmare con maggiore tranquillità il prossimo mercato estivo. A un mese e mezzo dalla fine del campionato, i rossoneri sono una delle poche squadre di Serie C a non avere ancora ufficialmente un direttore sportivo.
In tal senso, ci potrebbero essere a brevissimo delle importanti novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Claudio Ferrarese sarebbe ad un passo da diventare il nuovo Ds della Lucchese. Decisivo l'incontro che si è tenuto oggi tra il presidente Bulgarella e l'attuale responsabile scouting della società rossonera. L'ufficialità, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare in questo fine settimana, se non addirittura nelle prossime ore.
Dopo aver giocato per diversi anni a buoni livelli, tra Serie A e Serie B, vestendo le maglie tra le altre di Napoli e Torino, nel 2017 Ferrarese ha appeso gli scarpini al chiodo, intraprendo la carriera da dirigente. Lo scorso anno è arrivato a Lucca grazie all'allora Ds Alessandro Frara, nelle vesti di responsabile scouting della Pantera. Nelle ultime settimane sono stati diversi i nomi accostati Lucchese. Si era parlato, ad esempio, anche di Antonello Laneri, legato però fino al 2025 al Catania. Da segnalare che sul taccuino dei rossoneri era finito anche Moreno Zocchi, attuale direttore sportivo del Pontedera.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.