Porta Elisa News
giovedì, 13 giugno 2024, 23:05
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese si pensa al futuro e a definire l'organigramma in vista della prossima stagione. Requisito certamente necessario, che permetterà poi di programmare con maggiore tranquillità il prossimo mercato estivo. A un mese e mezzo dalla fine del campionato, i rossoneri sono una delle poche squadre di Serie C a non avere ancora ufficialmente un direttore sportivo.
In tal senso, ci potrebbero essere a brevissimo delle importanti novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Claudio Ferrarese sarebbe ad un passo da diventare il nuovo Ds della Lucchese. Decisivo l'incontro che si è tenuto oggi tra il presidente Bulgarella e l'attuale responsabile scouting della società rossonera. L'ufficialità, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare in questo fine settimana, se non addirittura nelle prossime ore.
Dopo aver giocato per diversi anni a buoni livelli, tra Serie A e Serie B, vestendo le maglie tra le altre di Napoli e Torino, nel 2017 Ferrarese ha appeso gli scarpini al chiodo, intraprendo la carriera da dirigente. Lo scorso anno è arrivato a Lucca grazie all'allora Ds Alessandro Frara, nelle vesti di responsabile scouting della Pantera. Nelle ultime settimane sono stati diversi i nomi accostati Lucchese. Si era parlato, ad esempio, anche di Antonello Laneri, legato però fino al 2025 al Catania. Da segnalare che sul taccuino dei rossoneri era finito anche Moreno Zocchi, attuale direttore sportivo del Pontedera.
sabato, 27 giugno 2026, 13:31
Nel corso della conferenza stampa per i primi quattro anni di mandato, il sindaco Mario Pardini è tornato a parlare anche della ipotesi di ristrutturazione dello stadio Porta Elisa e sul centro sportivo: "Siamo assolutamente disponibili e attenti alla possibilità di una progettualità per lo stadio che sarebbe un vantaggio...
venerdì, 26 giugno 2026, 15:54
L'ultima volta era stata nel 2020, quando la pandemia era in pieno corso e in panchina c'era Francesco Monaco: a distanza di sei anni la società rossonera ha deciso di tornare a svolgere il ritiro estivo a Castelnuovo Garfagnana
giovedì, 25 giugno 2026, 08:43
Una squadra in grado di lottare per il primato: è una promessa che in casa rossonera è riecheggiata sin dal giorno dopo la promozione in Serie D e che sta trovando pienamente conferma negli annunci dei primi acquisti effettuati: ecco tutti i nomi
mercoledì, 24 giugno 2026, 18:39
Si presenta il nuovo tecnico: "Il compito sarà trasferire questo orgoglio ai calciatori che avrò a disposizione saremo avanti anni luce nella nostra tabella di marcia: il senso di appartenenza importante. Ecco come giocheremo"