Porta Elisa News
giovedì, 13 giugno 2024, 23:05
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese si pensa al futuro e a definire l'organigramma in vista della prossima stagione. Requisito certamente necessario, che permetterà poi di programmare con maggiore tranquillità il prossimo mercato estivo. A un mese e mezzo dalla fine del campionato, i rossoneri sono una delle poche squadre di Serie C a non avere ancora ufficialmente un direttore sportivo.
In tal senso, ci potrebbero essere a brevissimo delle importanti novità. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Claudio Ferrarese sarebbe ad un passo da diventare il nuovo Ds della Lucchese. Decisivo l'incontro che si è tenuto oggi tra il presidente Bulgarella e l'attuale responsabile scouting della società rossonera. L'ufficialità, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare in questo fine settimana, se non addirittura nelle prossime ore.
Dopo aver giocato per diversi anni a buoni livelli, tra Serie A e Serie B, vestendo le maglie tra le altre di Napoli e Torino, nel 2017 Ferrarese ha appeso gli scarpini al chiodo, intraprendo la carriera da dirigente. Lo scorso anno è arrivato a Lucca grazie all'allora Ds Alessandro Frara, nelle vesti di responsabile scouting della Pantera. Nelle ultime settimane sono stati diversi i nomi accostati Lucchese. Si era parlato, ad esempio, anche di Antonello Laneri, legato però fino al 2025 al Catania. Da segnalare che sul taccuino dei rossoneri era finito anche Moreno Zocchi, attuale direttore sportivo del Pontedera.
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
E' una Lucchese che affonda senza attenuanti quella che perde a Terranuova Bracciolini: dal naufragio si salva solo Dionisi che non si arrende fino in fondo e Olivieri. Difesa ancora una volta protagonista in negativo. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 1 novembre 2026, 17:30
Nessun tesserato in sala stampa a fine dell'ennesima gara da dimenticare della Lucchese. I giocatori e lo staff, con l'eccezione dell'allenatore, si sono recati a parlare con tifosi esasperati per l'epilogo di una partita che segna un ulteriore passo indietro da tutti i punti di vista.
domenica, 1 novembre 2026, 14:01
Rossoneri a caccia di una vittoria che manca ormai da quattro turni: sblocca Vitiello. Zoi sigla il raddoppio, ma Dionisi riapre la gara poco dopo. Nella ripresa ristabilisce le distanze Marini, ma Dionisi segna ancora
sabato, 31 ottobre 2026, 14:08
Il tecnico rossonero: “Il Terranuova è una squadra che ha sempre dato filo da torcere soprattutto tra le mura amiche, ma siamo chiamati a una partita importante e a tornare ai tre punti. Settimana particolare dove abbiamo provato a mettere sul campo tutte le motivazioni possibili ma serve l'aiuto di...