Porta Elisa News
sabato, 15 giugno 2024, 09:14
di gianluca andreuccetti
Manca meno di un mese all'inizio ufficiale della sessione estiva del calciomercato. Dopo aver concluso il campionato fuori dai playoff, l'obiettivo della Lucchese è quello di migliorare, costruendo una squadra che possa togliersi delle soddisfazioni. Sono diversi i giocatori che, come sappiamo, potrebbero lasciare i rossoneri a zero.
Il primo è Giorgio Tumbarello: come noto, non è stato raggiunto un accordo per il rinnovo tra la società e il giocatore. Su di lui, ci sarebbe da registrare l'interesse di diverse squadre di Serie C. Per quanto riguarda invece Benassai, la Lucchese ha offerto al calciatore un rinnovo di contratto. Il difensore si sarebbe preso qualche giorno di tempo per poter decidere. Anche in questo caso, sono diverse le squadre che sarebbero alla finestra, in attesa di sviluppi. Spostandoci all'attacco, Bulgarella nelle scorse settimane aveva espresso la volontà di voler confermare in rossonero anche Yeboah, il cui cartellino è del Verona. Nei giorni scorsi, la Lucchese avrebbe sondato il terreno per l'attaccante: l'approccio fatto dai rossoneri non sarebbe andato però a buon fine. Per quanto riguarda il reparto difensivo, rimane in stand-by Edoardo Antoni, tra le noti positive del Tau Calcio in Serie D.
Sempre in entrata, sono diverse le voci di questa settimana. Secondo quanto riportato da TuttoC, la Pantera avrebbe chiesto informazioni per Daniel Sannipoli, centrocampista di proprietà dell'Avellino. Dopo una prima parte di stagione con i campani, da gennaio fino ad aprile il classe 2000 ha giocato in prestito al Pineto, totalizzando 1 rete e 1 assist in 16 presenze. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di centrocampista che di mezzala. Su di lui però ci sarebbero anche Pescara, Gubbio e Spal. Inoltre, Sannipoli ha un contratto che lo lega all'Avellino fino al 2026.
Secondo quanto riportato da TMW, la Lucchese avrebbe sondato il terreno anche per Giacomo Parigi, attaccante che quest'anno ha contribuito alla salvezza dell'Arzignano, segnando 8 reti in 32 presenze. Si parla di una prima punta forte fisicamente (185 cm) e con un buon fiuto del gol. Anche qui però, occhio alla concorrenza dell'Arezzo
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze