Porta Elisa News

Mercato: Botrini (Empoli) obiettivo dei rossoneri

domenica, 30 giugno 2024, 14:56

di gianluca andreuccetti

 Il direttore sportivo Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone dei nuovi rinforzi. Uno dei primi colpi potrebbe essere in difesa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo colpo potrebbe essere in difesa, con la Lucchese che sarebbe vicina all'arrivo di Tommaso Botrini dall'Empoli. Il giovane andrebbe a rinforzare una squadra che, sempre in quel reparto, potrebbe salutare a breve sia Benassai che Tiritiello. 

Nato l'11 marzo 2005 a Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. Nel 2022-23, ha totalizzato 2 reti in 19 presenze con l'U18, venendo chiamato spesso anche in Primavera e partecipando anche al Torneo di Viareggio. Nella stagione appena trascorsa, Botrini ha giocato in prestito con il Follonica Gavorrano in Serie D. Una scelta che, numeri alla mano, si è rivelata azzeccata: il difensore si è ritagliato un ruolo da protagonista all'interno di una formazione che, fino all'ultimo, ha lottato per la promozione in Serie C. Per lui, sono arrivate 38 presenze e 2 reti tra Serie D, Coppa Italia e Poule scudetto. Alto 186 cm, Botrini può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. L'operazione potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 29 agosto 2026, 14:57

Controprova in Coppa

Dopo il rotondo successo di Grassina, i rossoneri sono chiamati a continuare il cammino in Coppa Italia, stavolta al Porta Elisa (ore 17), contro il Ghiviborgo. Un avversario almeno sulla carta di maggior spessore rispetto alla formazione fiorentina, ripescata in D solo pochi giorni prima dell'incontro. La probabile formazione


sabato, 29 agosto 2026, 12:20

Mister Bernardini: "Contro il Ghiviborgo, si alza il livello"

Il tecnico alla vigilia della gara di Coppa Italia: "Ghiviborgo squadra interessante. Giocare al Porta Elisa è bellissimo, ma bisogna essere bravi a non fare quello che è successo domenica scorsa quando a risultato acquisito si è cercato di giocare per i tifosi e per finire nel tabellino della partita.



venerdì, 28 agosto 2026, 16:14

Amadio si presenta: "Lucca piazza storica e ambiziosa"

Il centrocampista arrivato da pochi giorni ai microfoni della società rossonera: "Ero alla Virtus Verona da cinque anni, ho fatto circa sei anni in Serie C, compreso il passaggio dal Renate, ma quando mi ha chiamato una piazza come la Lucchese non ci ho pensato un attimo ad accettare"


giovedì, 27 agosto 2026, 20:09

Mister Bernardini: "Soddisfatto, complimenti alla Massese"

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto per quanto è stato fatto, venivamo da un allenamento doppio di ieri e non è mai facile rimanere concentrati. Oggi ci serviva fare una partita in campo intero e dare minutaggio a chi ne ha meno. L'uscita di Lorusso? Concordata, nessun problema"