Porta Elisa News
domenica, 30 giugno 2024, 14:56
di gianluca andreuccetti
Il direttore sportivo Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone dei nuovi rinforzi. Uno dei primi colpi potrebbe essere in difesa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo colpo potrebbe essere in difesa, con la Lucchese che sarebbe vicina all'arrivo di Tommaso Botrini dall'Empoli. Il giovane andrebbe a rinforzare una squadra che, sempre in quel reparto, potrebbe salutare a breve sia Benassai che Tiritiello.
Nato l'11 marzo 2005 a Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. Nel 2022-23, ha totalizzato 2 reti in 19 presenze con l'U18, venendo chiamato spesso anche in Primavera e partecipando anche al Torneo di Viareggio. Nella stagione appena trascorsa, Botrini ha giocato in prestito con il Follonica Gavorrano in Serie D. Una scelta che, numeri alla mano, si è rivelata azzeccata: il difensore si è ritagliato un ruolo da protagonista all'interno di una formazione che, fino all'ultimo, ha lottato per la promozione in Serie C. Per lui, sono arrivate 38 presenze e 2 reti tra Serie D, Coppa Italia e Poule scudetto. Alto 186 cm, Botrini può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. L'operazione potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
martedì, 27 ottobre 2026, 08:41
L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone
lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18
Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.
domenica, 25 ottobre 2026, 18:18
Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa
domenica, 25 ottobre 2026, 17:45
Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta