Porta Elisa News
domenica, 30 giugno 2024, 14:56
di gianluca andreuccetti
Il direttore sportivo Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone dei nuovi rinforzi. Uno dei primi colpi potrebbe essere in difesa: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il primo colpo potrebbe essere in difesa, con la Lucchese che sarebbe vicina all'arrivo di Tommaso Botrini dall'Empoli. Il giovane andrebbe a rinforzare una squadra che, sempre in quel reparto, potrebbe salutare a breve sia Benassai che Tiritiello.
Nato l'11 marzo 2005 a Pontedera, Botrini è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli. Nel 2022-23, ha totalizzato 2 reti in 19 presenze con l'U18, venendo chiamato spesso anche in Primavera e partecipando anche al Torneo di Viareggio. Nella stagione appena trascorsa, Botrini ha giocato in prestito con il Follonica Gavorrano in Serie D. Una scelta che, numeri alla mano, si è rivelata azzeccata: il difensore si è ritagliato un ruolo da protagonista all'interno di una formazione che, fino all'ultimo, ha lottato per la promozione in Serie C. Per lui, sono arrivate 38 presenze e 2 reti tra Serie D, Coppa Italia e Poule scudetto. Alto 186 cm, Botrini può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro. L'operazione potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti
martedì, 16 settembre 2025, 17:57
Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"
martedì, 16 settembre 2025, 16:46
I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno