Porta Elisa News

Mercato, Lucchese sulle tracce di Giovinco

mercoledì, 31 luglio 2024, 08:25

di gianluca andreuccetti

Si avvicina a piccoli passi l'inizio ufficiale della nuova stagione. Archiviato il ritiro al Ciocco, all'inizio di questa settimana la Lucchese si è ritrovata al campo sportivo di San Giuliano Terme per proseguire la fase di preparazione. In questi giorni a tenere banco è il calciomercato, con il ds Ferrarese che sta lavorando a pieno regime per regalare nuovi rinforzi a mister Gorgone.

Nelle prossime ore, dovrebbero essere ufficializzati sia Lorenzo Palmisani che Nana Welbeck. I due calciatori si sarebbero già aggregati ai rossoneri. In attacco invece, la Lucchese è chiamata a sostituire sia Guadagni che Russo, passati rispettivamente al Sorrento e al Livorno. Come raccolto dalla nostra redazione, uno dei nomi caldi in queste ore sarebbe quello di Giuseppe Giovinco. Un profilo di esperienza, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie di Virtus Francavilla e Fermana. Nato a Torino il 26 settembre 1990, Giuseppe Giovinco è fratello di Sebastian, ex calciatore tra le altre della Juventus. In carriera può vantare più di 300 presenze in Serie C, con le maglie di Pisa, Carrarese, Imolese e Catania, per citarne alcune. Sebbene venga schierato prevalentemente come seconda punta, Giovinco può essere impiegato anche come esterno offensivo, trequartista o prima punta. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno degli sviluppi. 

In mezzo al campo, resta possibile il ritorno di Simone Cangianiello. Il classe 2004 è stato aggregato al ritiro della prima squadra del Frosinone, con il neo tecnico Vivarini che starebbe valutando se integrarlo o meno alla rosa dei gialloblù. Nella stagione scorsa, Cangianiello si è ritagliato un ruolo da protagonista nella Lucchese, raccogliendo 42 presenze, condite da 2 assist e 1 rete.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 2 dicembre 2025, 15:18

A un passo dalla finale

Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione


lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46

Coppa Italia, semifinale con la Sestese: biglietti in vendita

I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli



domenica, 30 novembre 2025, 16:54

Lorenzini: "Il primato in classifica? Non cambia nulla"

Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"


domenica, 30 novembre 2025, 16:53

Caggianese, arma letale

L'esterno è letteralmente imprendibile: segna, suggerisce, crea. Piazze instancabile come sempre, ma stavolta anche in gol, Lorenzini, nuova sontuosa prestazione sulla fascia ma tutta la squadra gira a mille: le pagelle di Gazzetta