Porta Elisa News
venerdì, 12 luglio 2024, 16:37
di gianluca andreuccetti
Si accende il mercato in entrata della Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sono vicini ad un nuovo colpo per la difesa: nello specifico, stiamo parlando di Andrea Gasbarro, nella seconda parte della scorsa stagione alla Virtus Francavilla. In carriera Gasbarro ha vestito tra le altre anche le maglie di Padova, Livorno e Pontedera. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino sinistro. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, con il classe 1995 che dovrebbe partire lunedì con la Lucchese in ritiro. Sarà lui il sostituto di Tiritiello, passato alla Virtus Entella.
Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in questo week end dovrebbe arrivare anche l'ufficialità di Tommaso Botrini. Il difensore classe 2005 arriverà a Lucca, con grande probabilità, a titolo definitivo dall'Empoli. Un colpo in prospettiva per i rossoneri, che si assicurano un giovane che lo scorso anno ha fatto bene in Serie D. Anche Botrini dovrebbe partire subito per il ritiro del Ciocco. Sempre in entrata, la Lucchese avrebbe messo nel mirino Andrea Gemignani, terzino destro nelle ultime due stagioni ad Arzignano.
In uscita, ci potrebbe essere un colpo di scena per quanto riguarda Giorgio Tumbarello. Negli ultimi giorni, il centrocampista si sarebbe riavvicinato in maniera importante alla Lucchese. Il classe 1996 potrebbe quindi rinnovare con la Pantera. Sembra lontana invece la permanenza di Francesco Benassai.
sabato, 8 agosto 2026, 19:49
Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu
sabato, 8 agosto 2026, 18:08
Il bomber rossonero: "Dobbiamo fare del mostro meglio, non si nascondono gli altri, non dobbiamo farlo nemmeno noi. Partita dopo partita e rendendo orgogliosi i nostri tifosi. Piano piano vediamo dove arriviamo, ma ho tanta fiducia in questa squadra, la società ci sta mettendo a disposizione ogni cosa per fare...
sabato, 8 agosto 2026, 16:33
Martedì 11 agosto nuovo allenamento congiunto, stavolta con il Taranto ad Acquaviva (in provincia di Siena): lo comunica lo società rossonera. L'allenamento andrà in scena alle ore 18 presso lo Stadio “Tripoli-Ceccuzzi” di Acquaviva, una frazione di Montepulciano
giovedì, 6 agosto 2026, 16:05
Sono ufficiali le date di tutta la competizione e le sfide del turno preliminare e di quello successivo. La Lucchese disputerà il turno preliminare a Grassina il 23 agosto prossimo, alle ore 16, in gara secca.