Porta Elisa News

Mercato, per la difesa avanzano Gasbarro e Botrini

venerdì, 12 luglio 2024, 16:37

di gianluca andreuccetti

 Si accende il mercato in entrata della Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sono vicini ad un nuovo colpo per la difesa: nello specifico, stiamo parlando di Andrea Gasbarro, nella seconda parte della scorsa stagione alla Virtus Francavilla. In carriera Gasbarro ha vestito tra le altre anche le maglie di Padova, Livorno e Pontedera. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino sinistro. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, con il classe 1995 che dovrebbe partire lunedì con la Lucchese in ritiro. Sarà lui il sostituto di Tiritiello, passato alla Virtus Entella.

Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in questo week end dovrebbe arrivare anche l'ufficialità di Tommaso Botrini. Il difensore classe 2005 arriverà a Lucca, con grande probabilità, a titolo definitivo dall'Empoli. Un colpo in prospettiva per i rossoneri, che si assicurano un giovane che lo scorso anno ha fatto bene in Serie D. Anche Botrini dovrebbe partire subito per il ritiro del Ciocco. Sempre in entrata, la Lucchese avrebbe messo nel mirino Andrea Gemignani, terzino destro nelle ultime due stagioni ad Arzignano.

In uscita, ci potrebbe essere un colpo di scena per quanto riguarda Giorgio Tumbarello. Negli ultimi giorni, il centrocampista si sarebbe riavvicinato in maniera importante alla Lucchese. Il classe 1996 potrebbe quindi rinnovare con la Pantera. Sembra lontana invece la permanenza di Francesco Benassai.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 20 agosto 2026, 16:01

Grassina-Lucchese, 250 posti per i tifosi rossoneri

Il Grassina Calcio rende noto che domenica 23 agosto, in occasione della gara contro la Lucchese (ore 20,30) valida per il turno preliminare di Coppa Italia, la biglietteria aprirà alle ore 19.15. I tifosi della Lucchese prenderanno posto nel settore ospiti: l'area loro riservata ha una capienza massima di 250...


mercoledì, 19 agosto 2026, 18:55

Mercato, non è finita: arriva anche un altro centrocampista: è Michele Boiano

Non accenna a concludersi il mercato dei rossoneri: dopo l'arrivo a inizio settimana di Marco Amadio, il centrocampo della Lucchese vede arricchirsi di un nuovo elemento: è Michele Boiano, classe 2006, jolly di centrocampo e proveniente dall'Ischia



mercoledì, 19 agosto 2026, 09:03

Ecco il pallone con cui giocheranno i rossoneri

Anche per la stagione 2026/2027 il Molten Vantaggio sarà il pallone ufficiale della Serie D. Il modello che si vedrà in campo in tutte le gare legate al campionato è l’F5N3150 Hybrid, una sintesi di tecnologia avanzata, durabilità e alte prestazioni agonistiche


martedì, 18 agosto 2026, 09:05

Mister Bernardini ai suoi: "Ora inizia il nostro campionato"

Il tecnico, a inizio del primo allenamento della settimana che porterà all'esordio in gare ufficiali della Lucchese, ha parlato ai giocatori raccolti a centrocampo: "Giochiamo contro di noi, non dobbiamo guardare gli altri, ci dobbiamo mettere alla prova contro noi stessi: dobbiamo misurare le nostre potenzialità"