Porta Elisa News

Mercato, per la difesa avanzano Gasbarro e Botrini

venerdì, 12 luglio 2024, 16:37

di gianluca andreuccetti

 Si accende il mercato in entrata della Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sono vicini ad un nuovo colpo per la difesa: nello specifico, stiamo parlando di Andrea Gasbarro, nella seconda parte della scorsa stagione alla Virtus Francavilla. In carriera Gasbarro ha vestito tra le altre anche le maglie di Padova, Livorno e Pontedera. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino sinistro. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, con il classe 1995 che dovrebbe partire lunedì con la Lucchese in ritiro. Sarà lui il sostituto di Tiritiello, passato alla Virtus Entella.

Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in questo week end dovrebbe arrivare anche l'ufficialità di Tommaso Botrini. Il difensore classe 2005 arriverà a Lucca, con grande probabilità, a titolo definitivo dall'Empoli. Un colpo in prospettiva per i rossoneri, che si assicurano un giovane che lo scorso anno ha fatto bene in Serie D. Anche Botrini dovrebbe partire subito per il ritiro del Ciocco. Sempre in entrata, la Lucchese avrebbe messo nel mirino Andrea Gemignani, terzino destro nelle ultime due stagioni ad Arzignano.

In uscita, ci potrebbe essere un colpo di scena per quanto riguarda Giorgio Tumbarello. Negli ultimi giorni, il centrocampista si sarebbe riavvicinato in maniera importante alla Lucchese. Il classe 1996 potrebbe quindi rinnovare con la Pantera. Sembra lontana invece la permanenza di Francesco Benassai.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 19 settembre 2026, 15:35

A caccia di nuovi punti

Per gli uomini di mister Bernardini, che saranno come al solito seguiti da un buon numero di tifosi, quella contro la Rondinella si annuncia come una gara insidiosa, ma che deve provare a far muovere la classifica anche nel tabellino delle trasferte dopo lo stop clamoroso di Seravezza.


sabato, 19 settembre 2026, 13:23

Mister Bernardini: "Mi aspetto una partita complicata"

Il tecnico rossonero: "La Rondinella è una squadra che deve riscattare una sconfitta pesante, lo abbiamo provato sulla nostra pelle cosa voglia dire cercare il riscatto e andare a fare una partita con il coltello tra i denti.



venerdì, 18 settembre 2026, 14:53

Lucchese, Biasiol c'è

Il forte difensore centrale è finalmente tornato a disposizione di mister Bernardini e ha svolto tutta la seduta di allenamento in vista della gara di Firenze contro la Rondinella Marzocco di domenica prossima


venerdì, 18 settembre 2026, 08:15

Gli avversari dei rossoneri: la Rondinella Marzocco

Il ritorno in Serie D si sta rivelando meno semplice del previsto per il confermato tecnico Stefano Tronconi, nonostante la società si sia mossa per ritoccare l'organico cercando di unire ad alcune giovani promesse dei giocatori decisamente più strutturati. Ecco come giocano i biancorossi