Porta Elisa News

Mercato, per la difesa avanzano Gasbarro e Botrini

venerdì, 12 luglio 2024, 16:37

di gianluca andreuccetti

 Si accende il mercato in entrata della Lucchese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri sono vicini ad un nuovo colpo per la difesa: nello specifico, stiamo parlando di Andrea Gasbarro, nella seconda parte della scorsa stagione alla Virtus Francavilla. In carriera Gasbarro ha vestito tra le altre anche le maglie di Padova, Livorno e Pontedera. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino sinistro. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, con il classe 1995 che dovrebbe partire lunedì con la Lucchese in ritiro. Sarà lui il sostituto di Tiritiello, passato alla Virtus Entella.

Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, in questo week end dovrebbe arrivare anche l'ufficialità di Tommaso Botrini. Il difensore classe 2005 arriverà a Lucca, con grande probabilità, a titolo definitivo dall'Empoli. Un colpo in prospettiva per i rossoneri, che si assicurano un giovane che lo scorso anno ha fatto bene in Serie D. Anche Botrini dovrebbe partire subito per il ritiro del Ciocco. Sempre in entrata, la Lucchese avrebbe messo nel mirino Andrea Gemignani, terzino destro nelle ultime due stagioni ad Arzignano.

In uscita, ci potrebbe essere un colpo di scena per quanto riguarda Giorgio Tumbarello. Negli ultimi giorni, il centrocampista si sarebbe riavvicinato in maniera importante alla Lucchese. Il classe 1996 potrebbe quindi rinnovare con la Pantera. Sembra lontana invece la permanenza di Francesco Benassai.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 luglio 2026, 15:27

Porta Elisa, la replica di Pardini: "E' una priorità dotarsi di un nuovo stadio, faremo ogni sforzo"

Il sindaco a Gazzetta Lucchese: “Siamo di fronte ad una occasione per la città: abbiamo un imprenditore non di Lucca che ha investito e sta investendo sulla squadra e vuole investire anche sulle strutture e sulla città, è una occasione che spero tutta Lucca voglia cogliere, faremo la nostra parte"


giovedì, 23 luglio 2026, 20:14

Lucchese, cominciato il ritiro di Castelnuovo

Tanto pallone nella prima giornata di ritiro dei rossoneri a Castelnuovo Garfagnana che hanno effettuato l'allenamento sul terreno sintetico del Nardini. Sul campo, si è visto anche il nuovo portiere Guacci che ha svolto la sua prima seduta con i compagni. Sabato la prima amichevole



giovedì, 23 luglio 2026, 11:28

Stadio, Brunori accende la miccia: "Stiamo riflettendo, interlocuzione infinita"

Il presidente rossonero a La Nazione: "L’idea è di chiudere la preparazione estiva e poi tirare una linea, entro l’estate diremo cosa faremo. Il centro sportivo? E’ sempre lo stesso problema. Il principio per amministrare è essere ispirati ai valori del buon padre di famiglia, poi si cerca il percorso...


giovedì, 23 luglio 2026, 08:38

Mercato, ecco un altro portiere: è Guacci della Salernitana

Da giorni si parlava di un secondo portiere classe 2008 e dopo che alcune trattative non sono andate a compimento, ecco che la Lucchese ha raggiunto l'accordo per Marco Guacci, portiere che nello scorso campionato ha difeso la porta della Salernitana Primavera 2