Porta Elisa News

Mercato, per l'attacco servono prima le uscite

domenica, 21 luglio 2024, 08:59

di gianluca andreuccetti

 La Lucchese al momento è un cantiere aperto. Sono diversi i nodi che il ds Ferrarese dovrà sciogliere in vista dell'esordio in Coppa Italia, programmato per l'11 agosto contro la Pro Vercelli. Per completare la rosa, manca ancora un portiere, un centrocampista, due esterni che possano sopperire agli addii di Russo e Guadagni, ma soprattutto una prima punta. 

Il presidente Bulgarella a più riprese ha dichiarato di voler regalare un centravanti che permetta alla Lucchese di fare un importante salto di qualità. Lo scorso anno, i rossoneri hanno chiuso il campionato con uno dei peggiori attacchi del girone B e per questo motivo è necessario un cambio di passo. L'arrivo di una prima punta è condizionata però dall'uscita, innnanzitutto, di Ravasio. L'attaccante, rientrato a Lucca dopo l'esperienza positiva a Sorrento, avrebbe chiesto la cessione. Su di lui sarebbero attive diverse squadre di Serie C.

Una volta concretizzata la sua partenza, la Lucchese potrà iniziare a ragionare sul colpo in entrata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero espresso interesse nei confronti di Andrea Magrassi del Cittadella. Nato a Dolo il 6 febbraio 1993, può vantare più di 180 presenze tra Serie C e Serie B. Alto 194 cm, nel 2020-21 Magrassi è stato il capocannoniere del girone A di Serie C con 15 reti, quando vestiva la maglia del Pontedera. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 3 reti in 30 presenze con il Cittadella in Serie B. Un'operazione comunque non semplice, considerando che sul giocatore ci sarebbero altre squadre di Serie C.  




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 novembre 2026, 15:40

Serve voltare pagina

Pochi giorni, pochissimi, per entrare nella testa dei giocatori: ecco il compito di mister Morgia che a distanza di un pugno di ore dai primi allenamenti si presenta sul terreno del Porta Elisa per la prima gara, quella con il San Donato Tavarnelle in questo momento solo un punto dietro...


sabato, 7 novembre 2026, 07:38

Mister Morgia: "Ai ragazzi ho trasmesso coraggio"

Il neo tecnico rossonero: "Ho avuto ottime sensazioni dai primi allenamenti, ho visto ragazzi che mi seguono, che hanno voglia, responsabilità e sorriso. Sono molto felice di questo primo impatto, non sono emozionato ma determinato, l'emozione probabilmente la proverò domani sulla panchina"



venerdì, 6 novembre 2026, 18:17

Infermeria, Ferrante e Gioè vicini al rientro

Dopo tante settimane l'infermeria rossonera comincia a svuotarsi: sulla strada del recupero e del rientro che pare vicino ci sono Gioè, Berardi e per Ferrante. Altro discorso per Kernezo, fermo da inizio campionato: si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico dopo numerosi consulti medici


venerdì, 6 novembre 2026, 13:12

Gli avversari dei rossoneri: il San Donato Tavarnelle

Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca