Porta Elisa News

Mercato, per l'attacco servono prima le uscite

domenica, 21 luglio 2024, 08:59

di gianluca andreuccetti

 La Lucchese al momento è un cantiere aperto. Sono diversi i nodi che il ds Ferrarese dovrà sciogliere in vista dell'esordio in Coppa Italia, programmato per l'11 agosto contro la Pro Vercelli. Per completare la rosa, manca ancora un portiere, un centrocampista, due esterni che possano sopperire agli addii di Russo e Guadagni, ma soprattutto una prima punta. 

Il presidente Bulgarella a più riprese ha dichiarato di voler regalare un centravanti che permetta alla Lucchese di fare un importante salto di qualità. Lo scorso anno, i rossoneri hanno chiuso il campionato con uno dei peggiori attacchi del girone B e per questo motivo è necessario un cambio di passo. L'arrivo di una prima punta è condizionata però dall'uscita, innnanzitutto, di Ravasio. L'attaccante, rientrato a Lucca dopo l'esperienza positiva a Sorrento, avrebbe chiesto la cessione. Su di lui sarebbero attive diverse squadre di Serie C.

Una volta concretizzata la sua partenza, la Lucchese potrà iniziare a ragionare sul colpo in entrata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero espresso interesse nei confronti di Andrea Magrassi del Cittadella. Nato a Dolo il 6 febbraio 1993, può vantare più di 180 presenze tra Serie C e Serie B. Alto 194 cm, nel 2020-21 Magrassi è stato il capocannoniere del girone A di Serie C con 15 reti, quando vestiva la maglia del Pontedera. Nell'ultima stagione, ha totalizzato 3 reti in 30 presenze con il Cittadella in Serie B. Un'operazione comunque non semplice, considerando che sul giocatore ci sarebbero altre squadre di Serie C.  




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari