Porta Elisa News
mercoledì, 24 luglio 2024, 17:50
di gianluca andreuccetti
Tra meno di ventiquattro ore la Lucchese scenderà in campo per l'amichevole contro il Castelnuovo. Una prima uscita che servirà a mister Gorgone per testare le potenzialità di una rosa che al momento però è incompleta. Dopo i rallentamenti dei giorni scorsi, nelle ultime ore si è sbloccata definitivamente l'operazione legata a Lorenzo Palmisani. Il classe 2004 lascerà il Frosinone in prestito e nella giornata di domani dovrebbe essere a Lucca per firmare. L'ufficialità quindi arriverà tra domani e venerdì.
La novità del giorno è il sondaggio della Lucchese per Francesco Bombagi: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sul duttile centrocampista, in uscita dal Mantova. Un profilo non più giovanissimo, ma che potrebbe aggiungere ulteriore esperienza in mezzo al campo. Nato il il 7 settembre 1989, Bombagi può vantare più di 200 presenze in Serie C, vestendo tra le altre le maglie di Teramo, Pordenone e Juve Stabia, per citarne alcune. Nella stagione 2022-23, ha contribuito al ritorno in Serie B del Catanzaro, segnando 2 reti in 20 presenze. Nella stagione scorsa, ha vestito per sei mesi la maglia del Mantova, contribuendo alla vittoria del girone A di Serie C, con 1 rete e 1 assist in 17 presenze. Sebbene nasca come centrocampista centrale, Bombagi può ricoprire all'occorrenza anche il ruolo di trequartista, seconda punta e anche esterno offensivo. Su di lui ci sarebbe da registrare anche la concorrenza di una big di Serie D come il Siracusa e di diversi club di Serie C. Il classe 1989 è legato al Mantova con un contratto fino al prossimo anno.
Sempre in mezzo al campo, rimane in stand-by l'operazione che potrebbe portare il giovane Francesco Conti alla Lucchese. Il classe 2004, aggregato al ritiro della prima squadra della Sampdoria, tornerà dalla Germania la prossima settimana. Nei prossimi giorni, capiremo anche se si concretizzerà o meno il ritorno, sempre dal Frosinone, di Simone Cangianiello.
martedì, 13 ottobre 2026, 07:24
L'impianto dove gioca le partite casalinghe il Sasso Marconi è intitolato alla memoria di Giacomo Carbonchi, un giovane prematuramente scomparso nel 2001 che faceva parte della società di atletica leggera del luogo. E' un centro polisportivo che ospita più strutture per diverse discipline
lunedì, 12 ottobre 2026, 12:26
Dopo il giorno di riposo, i rossoneri saranno al lavoro da martedì pomeriggio, quando scatterà la preparazione in vista della trasferta di Sasso Marconi: l'allenamento è previsto per le ore 15 a Saltocchio, mercoledì, invece, seduta alle ore 11, sempre a Saltocchio. Ecco gli orari di tutti gli allenamenti
domenica, 11 ottobre 2026, 18:33
Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 ottobre 2026, 18:00
Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"