Porta Elisa News

Mercato, per Palmisani è ormai fatta

mercoledì, 24 luglio 2024, 17:50

di gianluca andreuccetti

Tra meno di ventiquattro ore la Lucchese scenderà in campo per l'amichevole contro il Castelnuovo. Una prima uscita che servirà a mister Gorgone per testare le potenzialità di una rosa che al momento però è incompleta. Dopo i rallentamenti dei giorni scorsi, nelle ultime ore si è sbloccata definitivamente l'operazione legata a Lorenzo Palmisani. Il classe 2004 lascerà il Frosinone in prestito e nella giornata di domani dovrebbe essere a Lucca per firmare. L'ufficialità quindi arriverà tra domani e venerdì.

La novità del giorno è il sondaggio della Lucchese per Francesco Bombagi: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i rossoneri avrebbero chiesto informazioni sul duttile centrocampista, in uscita dal Mantova. Un profilo non più giovanissimo, ma che potrebbe aggiungere ulteriore esperienza in mezzo al campo. Nato il il 7 settembre 1989, Bombagi può vantare più di 200 presenze in Serie C, vestendo tra le altre le maglie di Teramo, Pordenone e Juve Stabia, per citarne alcune. Nella stagione 2022-23, ha contribuito al ritorno in Serie B del Catanzaro, segnando 2 reti in 20 presenze. Nella stagione scorsa, ha vestito per sei mesi la maglia del Mantova, contribuendo alla vittoria del girone A di Serie C, con 1 rete e 1 assist in 17 presenze. Sebbene nasca come centrocampista centrale, Bombagi può ricoprire all'occorrenza anche il ruolo di trequartista, seconda punta e anche esterno offensivo. Su di lui ci sarebbe da registrare anche la concorrenza di una big di Serie D come il Siracusa e di diversi club di Serie C. Il classe 1989 è legato al Mantova con un contratto fino al prossimo anno.

Sempre in mezzo al campo, rimane in stand-by l'operazione che potrebbe portare il giovane Francesco Conti alla Lucchese. Il classe 2004, aggregato al ritiro della prima squadra della Sampdoria, tornerà dalla Germania la prossima settimana. Nei prossimi giorni, capiremo anche se si concretizzerà o meno il ritorno, sempre dal Frosinone, di Simone Cangianiello.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 gennaio 2026, 18:23

Ecco la prima delle tre sfide ravvicinate

Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione


sabato, 17 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, ecco i tre colpi di mercato

Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".



sabato, 17 gennaio 2026, 12:21

Mister Pirozzi: "I nuovi arrivi? Melius abundare quam deficere"

Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"


venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33

Fedato, un nuovo ritorno in rossonero

L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol