Porta Elisa News

Mercato: per Dumbravanu manca solo l'ufficialità

lunedì, 26 agosto 2024, 17:15

di gianluca andreuccetti

Tra quattro giorni si chiuderà ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. L'obiettivo del Ds Ferrarese è quello di completare la rosa, in vista dell'esordio casalingo contro il Gubbio. La priorità rimangono le entrate, con diversi calciatori che però allo stesso tempo potrebbero lasciare Lucca. 

Manca solo l'ufficialità e Daniel Dumbravanu sarà un nuovo calciatore della Lucchese. Il difensore classe 2001 lascerà la Spal e si unirà alla formazione allenata da mister Gorgone. Per lui si tratta di un ritorno, avendo vestito già la maglia rossonera nella stagione 2021-22. Dumbravanu andrà a rinforzare il pacchetto dei centrali di difesa, già formato da Fazzi, Sabbione, Botrini Frison e Gasbarro. 

Sempre in entrata, nelle prossime ore potrebbe sbloccarsi definitivamente l'arrivo di Francesco Gioielli dal Napoli. Il classe 2004 è il profilo individuato da Ferrarese per rinforzare il centrocampo. Da capire quale sarà la formula dell'operazione., mentre continuano le trattative per Tonin.

Il nuovo nome accostato all'attacco della Lucchese è quello di Alessandro Selvini. Il 20enne, di proprietà del Frosinone, è un profilo che Gorgone conosce bene, avendolo già allenato con la Primavera gialloblù. Nato il 24 marzo 2004, Selvini è tra i giovani più interessanti usciti negli ultimi anni dal vivaio della società ciociara. Dopo l'esperienza poco fortunata con il Rimini, nella seconda parte della scorsa stagione è tornato alla Primavera del Frosinone, segnando 9 reti in 19 presenze. Da un punto di vista tattico, può ricoprire sia il ruolo di punta centrale che quella di esterno d'attacco. 

Oltre a Magnaghi, in uscita ci sarebbe anche il nome di Malik Djibril. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, su di lui ci sarebbe da registrare l'interessamento del Renate. Vedremo se questa trattativa si concretizzerà, o meno. Arrivato dal Vicenza nel 2023, lo scorso anno non ha trovato molto spazio all'interno delle gerarchie di Gorgone, collezionando 22 presenze. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti