Porta Elisa News

Ferrarese: "Oggi firmano Gemignani e Giacchino. Servono altri tre elementi"

mercoledì, 21 agosto 2024, 12:13

di gianluca andreuccetti

Tra poco più di quarantotto ore la Lucchese farà il suo esordio a Pineto. Ultimi due giorni di preparazione per i rossoneri, che scenderanno in campo venerdì alle ore 20:45. L'obiettivo è quello di aprire al meglio un campionato che si preannuncia complicato. A tenere banco però è il calciomercato, con il direttore sportivo Ferrarese al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Intervenuto ai nostri microfoni, il Ds ha fatto il punto sulle operazioni in entrata e in uscita della Lucchese.

Quanti giocatori mancano per completare la rosa? 

"Purtroppo non siamo riusciti a concludere l'organico in vista dell'inizio del campionato. Abbiamo avuto molte difficoltà. Servono altri 2/3 giocatori importanti".

In vista della sfida d'esordio contro il Pineto, possono arrivare delle ufficialità? 

"Oggi firmano Gemignani e Giacchino, ragazzo che durante il periodo di prova ha fatto bene. A meno di problemi, dovremmo averli entrambi a disposizione".

Oltre a Giacchino, ci sono altri ragazzi in prova che potrebbero essere tesserati? 

"Stiamo valutando le condizioni fisiche di Pinto, che si sta allenando con noi. Viene da due infortuni importanti e quindi ne riparleremo più avanti. Dobbiamo completare la rosa".

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, ci sono delle novità?

"É chiaro che sul fronte cessioni, dovremmo fare qualcosa. Anche in questo caso, parliamo di situazioni complicate che dovremmo risolvere al più presto".

La Lucchese è stata sorteggiata in un girone di certo non tra i più semplici: chi vede tra le favorite per la vittoria finale? 

"Ci sono tante squadre importanti e blasonate. Ai nastri di partenza, non vedo una squadra "schiacciasassi", come lo era ad esempio il Cesena lo scorso anno. Ternana e Ascoli hanno fatto un mercato di rilievo, così come la Spal. Il Perugia è una buona squadra".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"