Porta Elisa News

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pineto

domenica, 18 agosto 2024, 16:35

Il campionato 2024-2025 della Lucchese inizierà venerdì prossimo da Pineto, in provincia di Teramo, nello stadio intitolato a Mimmo Pavone e Alessandro Mariani. L'impianto della cittadina teramana di proprietà comunale è stato inaugurato nel 1973 e può contenere sino a 1500 spettatori.

E' stato ristrutturato e ampliato nello scorso anno, in occasione della promozione del Pineto in Serie C, per questo motivo la squadra ha dovuto disputare in campo neutro (a Pescara) la prima fase del torneo. Tre i settori presenti: una tribuna coperta e un settore ospiti. Il campo misura 105-68 metri e il fondo è in erba.

La gestione è a cura dell’ASD Accademia Pineto Calcio s.r.l. (collegata alla società calcistica) che lo scorso anno vinse il bando per i lavori di adeguamento per un importo pari a circa 700mila euro. Alessandro Mariani e Mimmo Pavone, a cui è intitolato l'impianto, sono due giovani sportivi pinetesi scomparsi alla metà degli anni Novanta. Lo scorso anno la Lucchese colse un pari per 1-1 su questo terreno.






Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 gennaio 2026, 12:31

Lucchese, quattro gare per capire il futuro

Il campionato è ancora lungo, ma appare chiaro che i 15 giorni che andranno da domenica 18 gennaio a domenica 1 febbraio potranno dire molto sul futuro dei rossoneri. In due settimane a squadra di mister Pirozzi dovrà affrontare quattro gare, due in trasferta, due al Porta Elisa, che peseranno...


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"



domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"