Porta Elisa News
giovedì, 29 agosto 2024, 08:17
di gianluca andreuccetti
Prima gara casalinga per la Lucchese, che venerdì alle 20:45 scende in campo contro il Gubbio, match valido per la 2^giornata del girone B di Serie C. Si preannuncia una sfida non semplice, contro una squadra che sembra avere tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da protagonista.
In estate, la società umbra ha optato per il cambio di guida tecnica, salutando Piero Braglia. Un allenatore di esperienza, che ha permesso al Gubbio di qualificarsi per due anni di fila ai playoff. Al suo posto, i rossoblù hanno puntato su Roberto Taurino, protagonista lo scorso anno della salvezza ai playout del Monopoli. In uscita c'è stato l'addio tra gli altri del portiere Vettorel, passato al Cosenza in Serie B. Al suo posto, è arrivato Venturi, dalla Casertana. Il neo Ds Degli Esposti, in entrata, ha piazzato dei colpi importanti per la categoria. In mezzo al campo, spiccano gli arrivi di Rosaia dall'Avellino e di Proietti. In attacco, il Gubbio ha deciso di puntare su Christian Tommasini, il quale nella scorsa stagione ha collezionato 9 reti in 31 presenze, tra Pescara e Monopoli.
All'esordio, gli eugubini hanno sconfitto il Sestri Levante, per 1-0. Nelle prime uscite stagionali, Taurino ha schierato la sua squadra con il 3-4-3 o in alternativa con il 3-4-2-1. L'ultimo successo della Lucchese contro il Gubbio risale al 7 settembre 2014, con la partita che terminò con il risultato di 2-0. Decisive, in quell'occasione, le reti di Nolè e Calcagni. Un tabù da sfatare per la Pantera, alla ricerca della prima vittoria stagionale.
martedì, 28 aprile 2026, 08:13
Il tecnico rossonero: "Rondinella, squadra forte: con i ragazzi ci siamo parlati sabato e ho chiesto dessero il massimo in queste due partite finali, non è facile trovare la continuità Sarà un test e una festa.
martedì, 28 aprile 2026, 07:26
Nessuno si è presentato per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa a San Giuliano e per il quale venivano richiesti 585mila euro. La terza asta sarà il 18 giugno: si partirà da circa 438mila euro
lunedì, 27 aprile 2026, 17:35
Mercoledì prossimo sarà l'ultimo atto stagionale della Lucchese che affrontare ad Agliana (ore 20,45) la Rondinella, ovvero la vincente dell'altro girone di Eccellenza toscana per aggiudicarsi la Supercoppa Almanacco del Calcio. In caso di parità, subito i rigori. Ecco i prezzi dei biglietti in vendita solo allo stadio
domenica, 26 aprile 2026, 17:37
I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta