Porta Elisa News
domenica, 25 agosto 2024, 11:49
di gianluca andreuccetti
Archiviato il pareggio contro il Pineto, la Lucchese è già al lavoro in vista della sfida interna contro il Gubbio. Dopo aver osservato un giorno di riposo, i rossoneri torneranno in campo nel pomeriggio, a Saltocchio. Intanto, il Ds Ferrarese è al lavoro in vista dell'ultima settimana di mercato.
L'obiettivo rimane quello di completare una rosa, al momento, corta. In entrata, uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Pantera è quello di Daniel Dumbravanu. Il classe 2001 è fuori dal progetto della Spal e potrebbe completare il reparto difensivo. Su di lui, sarebbero attive anche Foggia e Torres. Nato in Moldavia, Dumbravanu è cresciuto nel vivaio del Genoa. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Messina, mettendo al referto 15 presenze. Il difensore ha già vestito la maglia della Lucchese, nella stagione 2021-22.
In attacco, rimane di moda il nome di Tonin (nella foto) della Juve Stabia. L'attaccante è stato convocato da Pagliuca per la sfida contro il Catanzaro, ma rimane al centro del mercato. Il classe 2001 potrebbe essere il partner ideale di Costantino, in avanti. In questi giorni potrebbe concretizzarsi anche l'arrivo di Gioielli dal Napoli. Rimangono in uscita sia Simone Magnaghi che Robert Gucher, entrambi non convocati contro il Pineto. Da aggiungere che il centrocampista austriaco al momento è ai box per un problema al ginocchio.
Nei giorni scorsi, la Lucchese ha salutato il giovanissimo Elia Giovannetti. Il classe 2006, tra le note positive dell'U19 dello scorso anno, giocherà con il Pisa in Primavera 2.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze