Porta Elisa News
domenica, 25 agosto 2024, 11:49
di gianluca andreuccetti
Archiviato il pareggio contro il Pineto, la Lucchese è già al lavoro in vista della sfida interna contro il Gubbio. Dopo aver osservato un giorno di riposo, i rossoneri torneranno in campo nel pomeriggio, a Saltocchio. Intanto, il Ds Ferrarese è al lavoro in vista dell'ultima settimana di mercato.
L'obiettivo rimane quello di completare una rosa, al momento, corta. In entrata, uno dei nomi accostati nelle ultime ore alla Pantera è quello di Daniel Dumbravanu. Il classe 2001 è fuori dal progetto della Spal e potrebbe completare il reparto difensivo. Su di lui, sarebbero attive anche Foggia e Torres. Nato in Moldavia, Dumbravanu è cresciuto nel vivaio del Genoa. Nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia del Messina, mettendo al referto 15 presenze. Il difensore ha già vestito la maglia della Lucchese, nella stagione 2021-22.
In attacco, rimane di moda il nome di Tonin (nella foto) della Juve Stabia. L'attaccante è stato convocato da Pagliuca per la sfida contro il Catanzaro, ma rimane al centro del mercato. Il classe 2001 potrebbe essere il partner ideale di Costantino, in avanti. In questi giorni potrebbe concretizzarsi anche l'arrivo di Gioielli dal Napoli. Rimangono in uscita sia Simone Magnaghi che Robert Gucher, entrambi non convocati contro il Pineto. Da aggiungere che il centrocampista austriaco al momento è ai box per un problema al ginocchio.
Nei giorni scorsi, la Lucchese ha salutato il giovanissimo Elia Giovannetti. Il classe 2006, tra le note positive dell'U19 dello scorso anno, giocherà con il Pisa in Primavera 2.
martedì, 2 giugno 2026, 09:15
Mentre la società rossonera è intenta, dopo essersi assicurata il nuovo tecnico, ad allestire la formazione per il prossimo campionato, cominciano ad approssimarsi le scadenze per l'iscrizione. Le domande di ammissione al campionato di Serie D dovranno essere presentate dal 4 al 10 luglio: ecco le scadenze
venerdì, 29 maggio 2026, 08:59
Il loro abbattimento, essendo in stato grave criticità statica, è funzionale per ottenere il via libera della commissione di vigilanza per l'agibilità nel prossimo campionato di calcio di Serie D, dove l'illuminazione non è obbligatoria
martedì, 26 maggio 2026, 09:03
Dopo l'arrivo, ormai manca solo l'ufficialità, del nuovo giovane tecnico Marco Bernardini, reduce da un secondo posto in Serie D con il Trastevere, che è destinato a portarsi a Lucca una parte del suo staff, ma, a quanto sembra, non l'allenatore in seconda, ecco che impazzano i nomi per...
venerdì, 22 maggio 2026, 15:10
Nuovo faccia a faccia Comune-Lucchese per la ristrutturazione dello stadio: una delegazione del club, capitanata dal patron Matteo Brunori, si è recata nuovamente a Palazzo Orsetti per un'ulteriore interlocuzione con dirigenti e amministratori comunali