Porta Elisa News

Rossoneri all'esordio in Coppa Italia

sabato, 10 agosto 2024, 16:44

di gianluca andreuccetti

Finalmente ci siamo. Inizia ufficialmente la stagione 2024-25 per la Lucchese, che domani 10 agosto alle ore 18 scenderà in campo allo stadio "Silvio Piola" contro la Pro Vercelli, gara valida per il 1^turno della Coppa Italia Serie C. Diversi gli assenti per mister Gorgone, che dovrà fare a meno di ben 7 elementi. Andiamo a scoprire la probabile formazione dei rossoneri. 

Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, il titolare dovrebbe essere Coletta. Non è escluso però che Gorgone si giochi la carta Palmisani, il quale deve entrare al più presto all'interno dei meccanismi della formazione rossonera. In difesa, spazio a Gasbarro come centrale, con Sabbione e Fazzi che dovrebbero agire rispettivamente sul centro destra e sul centro sinistra. Spiccano le assenze di Quirini e Botrini, fuori per squalifica. Fuori anche De Maria: la sua mancata convocazione potrebbe essere legata a dinamiche di mercato. 

In mezzo al campo, probabile esordio dall'inizio per Welbeck, affiancato da Djibril. Out Tumbarello e Gucher. Se per il primo la società non ha reso noto il motivo della mancata convocazione, l'austriaco invece sarebbe in uscita dalla Lucchese. Sugli esterni, spazio a sinistra per Visconti, mentre sulla fascia destra dovrebbe agire Antoni. In attacco, le scelte sono forzate: Saporiti e Leone dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Fedato. Mancano all'appello anche il neo arrivato Costantino e Magnaghi. 

Fronte Pro Vercelli, come riportano i colleghi di Magicapro.it, prevale grande incertezza. Paolo Cannavaro, tecnico dei piemontesi, dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare, ovvero il 3-4-2-1. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre. Previsti un centinaio di tifosi rossoneri al seguito.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Emmanuello, Casazza; Rutigliano, Bunino; Comi.

Lucchese (3-4-2-1): Coletta; Gasbarro, Sabbione, Fazzi; Welbeck, Djibril, Visconti, Antoni; Leone, Saporiti; Fedato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 12 dicembre 2025, 13:20

Coppa Italia, Lucchese-Sangiovannese si giocherà alle 18,30

La finale di Coppa Italia regionale tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30: lo ha imposto la Prefettura di Firenze nonostante le due formazioni e la Lega Dilettanti avessero optato per far disputare la gara alle ore 20,30 per garantire un afflusso più consistente di...


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi



mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"


mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre