Porta Elisa News

Rossoneri all'esordio in Coppa Italia

sabato, 10 agosto 2024, 16:44

di gianluca andreuccetti

Finalmente ci siamo. Inizia ufficialmente la stagione 2024-25 per la Lucchese, che domani 10 agosto alle ore 18 scenderà in campo allo stadio "Silvio Piola" contro la Pro Vercelli, gara valida per il 1^turno della Coppa Italia Serie C. Diversi gli assenti per mister Gorgone, che dovrà fare a meno di ben 7 elementi. Andiamo a scoprire la probabile formazione dei rossoneri. 

Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1. In porta, il titolare dovrebbe essere Coletta. Non è escluso però che Gorgone si giochi la carta Palmisani, il quale deve entrare al più presto all'interno dei meccanismi della formazione rossonera. In difesa, spazio a Gasbarro come centrale, con Sabbione e Fazzi che dovrebbero agire rispettivamente sul centro destra e sul centro sinistra. Spiccano le assenze di Quirini e Botrini, fuori per squalifica. Fuori anche De Maria: la sua mancata convocazione potrebbe essere legata a dinamiche di mercato. 

In mezzo al campo, probabile esordio dall'inizio per Welbeck, affiancato da Djibril. Out Tumbarello e Gucher. Se per il primo la società non ha reso noto il motivo della mancata convocazione, l'austriaco invece sarebbe in uscita dalla Lucchese. Sugli esterni, spazio a sinistra per Visconti, mentre sulla fascia destra dovrebbe agire Antoni. In attacco, le scelte sono forzate: Saporiti e Leone dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Fedato. Mancano all'appello anche il neo arrivato Costantino e Magnaghi. 

Fronte Pro Vercelli, come riportano i colleghi di Magicapro.it, prevale grande incertezza. Paolo Cannavaro, tecnico dei piemontesi, dovrebbe schierare la sua squadra con un modulo speculare, ovvero il 3-4-2-1. Di seguito, le probabili formazioni delle due squadre. Previsti un centinaio di tifosi rossoneri al seguito.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Rizzo; Biagetti, Marchetti, De Marino; Vigiani, Iotti, Emmanuello, Casazza; Rutigliano, Bunino; Comi.

Lucchese (3-4-2-1): Coletta; Gasbarro, Sabbione, Fazzi; Welbeck, Djibril, Visconti, Antoni; Leone, Saporiti; Fedato.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 7 febbraio 2026, 17:14

Gli esami non finiscono mai

Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione


sabato, 7 febbraio 2026, 12:49

Mister Pirozzi: "E' il momento di fare grandi partite"

Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"



venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni