Porta Elisa News

Tumbarello torna in gruppo: può farcela per Pineto

lunedì, 19 agosto 2024, 17:42

La Lucchese è al lavoro in vista della sfida di venerdì sera contro il Pineto. Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia Serie C, l'obiettivo dei rossoneri è quello di partire con il piede giusto in campionato. Nella giornata odierna, la Pantera ha svolto una doppia sessione di allenamento. Dopo diversi giorni di stop, è tornato ad allenarsi in gruppo Giorgio Tumbarello. Il centrocampista, non convocato per Vercelli, dovrebbe rientrare per la gara d'esordio. Vedremo se verrà schierato dall'inizio contro il Pineto.

Out ancora una volta Robert Gucher, frenato da un problema al ginocchio. Vedremo se sarà della partita anche il neo acquisto Rocco Costantino, che intanto si è allenato regolarmente, così come De Maria. Da capire anche se alla fine la Lucchese deciderà di tesserare anche i due calciatori Bamba Susso e Andrea Gemignani, attualmente in prova e presenti per il doppio allenamento che è andato in scena oggi.

Durante la sessione mattutina, il focus è stato sulla preparazione atletica. Dopo una fase di riscaldamento, i calciatori hanno svolto un allenamento ad alta intensità, con esercizi basati su sprint e cambi di direzione. Nella seconda parte della seduta, i giocatori hanno svolto degli esercizi di 1vs1. Prima della partenza per l'Abruzzo, prevista per giovedì, la Lucchese si allenerà a cadenza pomeridiana, sempre allo stadio di Saltocchio.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"