Porta Elisa News
lunedì, 19 agosto 2024, 17:42
La Lucchese è al lavoro in vista della sfida di venerdì sera contro il Pineto. Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia Serie C, l'obiettivo dei rossoneri è quello di partire con il piede giusto in campionato. Nella giornata odierna, la Pantera ha svolto una doppia sessione di allenamento. Dopo diversi giorni di stop, è tornato ad allenarsi in gruppo Giorgio Tumbarello. Il centrocampista, non convocato per Vercelli, dovrebbe rientrare per la gara d'esordio. Vedremo se verrà schierato dall'inizio contro il Pineto.
Out ancora una volta Robert Gucher, frenato da un problema al ginocchio. Vedremo se sarà della partita anche il neo acquisto Rocco Costantino, che intanto si è allenato regolarmente, così come De Maria. Da capire anche se alla fine la Lucchese deciderà di tesserare anche i due calciatori Bamba Susso e Andrea Gemignani, attualmente in prova e presenti per il doppio allenamento che è andato in scena oggi.
Durante la sessione mattutina, il focus è stato sulla preparazione atletica. Dopo una fase di riscaldamento, i calciatori hanno svolto un allenamento ad alta intensità, con esercizi basati su sprint e cambi di direzione. Nella seconda parte della seduta, i giocatori hanno svolto degli esercizi di 1vs1. Prima della partenza per l'Abruzzo, prevista per giovedì, la Lucchese si allenerà a cadenza pomeridiana, sempre allo stadio di Saltocchio.
venerdì, 20 marzo 2026, 13:03
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima a Crespina, sarà interdetta ai tifosi di entrambe le formazioni: dopo le anticipazioni di ieri, è arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Pisa e la gara sarà a porte chiuse. E' la stessa società rossonera a confermarlo attraverso i suoi canali
giovedì, 19 marzo 2026, 13:47
Il sindaco: "L'ultimo incontro è andato molto bene, anche sul tema stadio le cose stanno procedendo. Centro Sportivo? Ci sono più aree in discussione, ma non sarebbe un problema dovesse sorgere a Capannori: deciderà la società rossonera"
giovedì, 19 marzo 2026, 10:49
Cenaia-Lucchese, in programma domenica prossima, sarà con buona probabilità giocata a porte chiuse. E' questa la decisione verso cui si starebbero orientando Questura e Prefettura di Pisa dopo un sopralluogo all'impianto avvenuto nella giornata di ieri. A breve la decisione finale
giovedì, 19 marzo 2026, 08:16
All'ultimo posto in classifica, il Cenaia vanta il secondo peggior attacco del campionato (23 gol realizzati) e la terza peggiori difesa (43 gol al passivo). Tra le mura amiche del proprio impianto, la squadra arancioneroverde ha colto due vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte.