Porta Elisa News

Caccia a un altro risultato utile

sabato, 21 settembre 2024, 14:06

Non sarà facile trovare conferme a Ascoli, su un campo dove la Lucchese non ha peraltro mai vinto, ma è chiaro che la partita di domani contro una formazione blasonata come quella bianconera è un nuovo banco di prova in grado di fornire certezze a un gruppo che sta provando a forgiare una propria identità.

Contro i marchigiani, mister Gorgone – squalificato e perciò in tribuna, in panchina comanderà le operazioni il vice Testini – dovrà fare a meno di Costantino e di Giacchino e Fazzi. Inevitabili alcuni cambiamenti, con numerosi, soprattutto davanti, ballottaggi in corsa. La sensazione è che il bomber possa essere sostituito da Fedato, che da due gare parte dalla panchina e cerca spazio, mentre in difesa Frison potrebbe sostituire Fazzi a meno che non venga arretrato Quirini per lasciare spazio a Visconti a centrocampo. Ecco la probabile formazione che scenderà in campo di fronte a alcune decine di tifosi rossoneri che non faranno mancare il loro incitamento: Palmisani, Frison (Quirini), Sabbione, Gasbarro, Quirini (Visconti), Catanese, Welbeck, Tumbarello, Antoni, Fedato, Sasanelli (Saporiti). Fischio d'inizio, ore 18,30.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02

Gli avversari dei rossoneri: il San Giuliano

La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.


giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21

Riad, c'è la lesione

L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni



mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28

Chi al posto di Santeramo?

Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"