Porta Elisa News
giovedì, 5 settembre 2024, 14:18
di gianluca andreuccetti
Impegno in trasferta per la Lucchese, che domenica alle 20:45 affronta la Spal, gara valida per la 3^giornata del girone B di Serie C. Entrambe le squadre sono alla ricerca della prima vittoria in campionato.
Gli estensi non stanno vivendo un buon momento. I biancazzurri infatti, hanno iniziato il campionato con tre punti di penalizzazione. In estate, la società ha optato per la linea del cambiamento, affidando la panchina ad Andrea Dossena, reduce dalla buona esperienza con la Pro Vercelli. La Spal è stata una delle protagoniste dell'ultimo calciomercato, piazzando diversi colpi in entrata. A Ferrara, sono arrivati calciatori di categoria, come Karlsonn, Mignanelli e Bachini (uno degli ex di questa partita). Negli ultimi giorni anche l'ex Torino El Kaddouri ha deciso di firmare con gli emiliani.
In queste prime due partite, la Spal ha pareggiato contro l'Ascoli e perso nettamente contro il Perugia. Dossena, fino questo momento, ha schierato la propria squadra con il 4-3-3. Uno dei calciatori da tenere d'occhio è Emanuele Rao, trequartista classe 2006 che lo scorso anno andò a segno contro la Lucchese. L'ultimo precedente risale alla scorsa stagione. In quell'occasione, la Pantera, in casa, si impose per 2-1, in casa, grazie alle reti di Rizzo Pinna e Gucher.
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo