Porta Elisa News
sabato, 14 settembre 2024, 14:28
Quarta giornata di campionato per la Lucchese che lunedì alle ore 20:45 gioca al "Porta Elisa" contro il Rimini. In conferenza stampa, presenti mister Gorgone e Elia Visconti. Il tecnico si è soffermato in primis sugli assenti: "Oltre a Gucher, l'altro indisponibile è Giacchino, che ha un problema al flessore. Un altro che probabilmente non sarà della partita è Catanese, colpito in settimana da un virus influenzale. É un calciatore di esperienza, che da sostanza e qualità. Sasanelli invece è a disposizione: ha grande forza, ma deve essere disciplinato".
Il tecnico rossonero ha parlato anche dello stato di forma dei romagnoli: "In estate hanno perso dei calciatori importanti come Morra, Lamesta e Gigli. Nonostante queste cessioni, rimane comunque una buona squadra, con un centrocampo forte. Contro Virtus Entella e Pescara ha fatto la partita. Il Rimini verrà a Lucca per giocare con umiltà e attenzione".
Gorgone ha parlato anche del momento della Lucchese: "I ragazzi avvertono il momento positivo. Al di là dei risultati, da parte loro ho visto sempre il giusto atteggiamento. Modulo? Oggettivamente, in tal senso, prima di prendere una decisione ho aspettato di vedere completata la rosa, mettendo i giocatori a loro agio. La scelta del modulo dipende anche dagli avversari che abbiamo di fronte".
Infine, una considerazione sul terreno di gioco del Porta Elisa: "Stanno mettendo anima e corpo per migliorare il terreno di gioco. Non credo che rispetto alla gara contro il Gubbio ci siano grosse differenze. Di sicuro non troveremo il campo di Ferrara".
lunedì, 30 marzo 2026, 22:33
Solo pochi minuti di campo e l'amarezza per una espulsione: la partecipazione del rossonero Martino Ragghianti al Torneo delle Regioni Under 19 che p in corso in questi giorni in Puglia ha regalato poche soddisfazioni al giovane attaccante. Tosi in campo con la nazionale di San Marino
giovedì, 26 marzo 2026, 13:16
Il 12 aprile, alla ripresa del campionato, il giorno giusto per festeggiare? Decisamente probabile, a tre giornate dalla fine del campionato la Lucchese di mister Pirozzi ha ancora otto punti di vantaggio sulle inseguitrici, Zenith Prato e Viareggio che oltretutto nel prossimo turno dopo la sosta pasquale saranno impegnate nello...
lunedì, 23 marzo 2026, 20:18
L'assessore allo Sport: "Sullo stadio a breve dovremmo ragionare di qualcosa di più concreto e potremmo avere il materiale per iniziare una procedura. La squadra c'è stato un clima che non mi attendevo, stagione strapositiva anche grazie ai tifosi. E su Saltocchio e centro sportivo a Capannori.."
domenica, 22 marzo 2026, 17:53
L'attaccante segna e disputa una buona gara a differenza dei compagni di reparto, a centrocampo bene Del Rosso ma anche Picchi quando viene chiamato in causa, in difesa Xeka è insuperabile: le pagelle di Gazzetta