Porta Elisa News

Mister Gorgone: "I ragazzi avvertono il momento positivo. Sulle condizioni di Catanese..."

sabato, 14 settembre 2024, 14:28

 Quarta giornata di campionato per la Lucchese che lunedì alle ore 20:45 gioca al "Porta Elisa" contro il Rimini. In conferenza stampa, presenti mister Gorgone e Elia Visconti. Il tecnico si è soffermato in primis sugli assenti: "Oltre a Gucher, l'altro indisponibile è Giacchino, che ha un problema al flessore. Un altro che probabilmente non sarà della partita è Catanese, colpito in settimana da un virus influenzale. É un calciatore di esperienza, che da sostanza e qualità. Sasanelli invece è a disposizione: ha grande forza, ma deve essere disciplinato". 

Il tecnico rossonero ha parlato anche dello stato di forma dei romagnoli: "In estate hanno perso dei calciatori importanti come Morra, Lamesta e Gigli. Nonostante queste cessioni, rimane comunque una buona squadra, con un centrocampo forte. Contro Virtus Entella e Pescara ha fatto la partita. Il Rimini verrà a Lucca per giocare con umiltà e attenzione".

Gorgone ha parlato anche del momento della Lucchese: "I ragazzi avvertono il momento positivo. Al di là dei risultati, da parte loro ho visto sempre il giusto atteggiamento. Modulo? Oggettivamente, in tal senso, prima di prendere una decisione ho aspettato di vedere completata la rosa, mettendo i giocatori a loro agio. La scelta del modulo dipende anche dagli avversari che abbiamo di fronte". 

Infine, una considerazione sul terreno di gioco del Porta Elisa: "Stanno mettendo anima e corpo per migliorare il terreno di gioco. Non credo che rispetto alla gara contro il Gubbio ci siano grosse differenze. Di sicuro non troveremo il campo di Ferrara". 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 31 gennaio 2026, 17:20

Mister Pirozzi: "Vittoria importante su campo non facile"

Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"


sabato, 31 gennaio 2026, 17:19

I rossoneri battagliano per tutta la gara

In un match di grande tenore agonistico, i rossoneri offrono una prestazione senza grandi acuti in avanti ma solida. Pupeschi insuperabile in difesa, Fedato prova a inventare, Riad va ancora a segno con una gemma: le pagelle di Gazzetta



sabato, 31 gennaio 2026, 13:58

Castelnuovo G-Lucchese: 0-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri impegnati in Garfagnana e alla caccia di punti per conservare il primato in classifica: occasione per Nardi in avvio, poi Riad conclude fuori. Nella ripresa occasioni per Riad e Zenuni. Poi eurogol di Riad. Traversa di Bartolomei


venerdì, 30 gennaio 2026, 15:46

Chi si ferma è perduto

Dopo il successo contro il Viareggio, la Lucchese è chiamata al bis nella trasferta di Castelnuovo Garfagnana di domani (ore 14,30). Davanti a uno stadio che si preannuncia molto colorato di rossonero, gli uomini di mister Pirozzi sono a caccia di tre punti che consentano di mantenere se non incrementare...