Porta Elisa News

Mister Gorgone: "I ragazzi avvertono il momento positivo. Sulle condizioni di Catanese..."

sabato, 14 settembre 2024, 14:28

 Quarta giornata di campionato per la Lucchese che lunedì alle ore 20:45 gioca al "Porta Elisa" contro il Rimini. In conferenza stampa, presenti mister Gorgone e Elia Visconti. Il tecnico si è soffermato in primis sugli assenti: "Oltre a Gucher, l'altro indisponibile è Giacchino, che ha un problema al flessore. Un altro che probabilmente non sarà della partita è Catanese, colpito in settimana da un virus influenzale. É un calciatore di esperienza, che da sostanza e qualità. Sasanelli invece è a disposizione: ha grande forza, ma deve essere disciplinato". 

Il tecnico rossonero ha parlato anche dello stato di forma dei romagnoli: "In estate hanno perso dei calciatori importanti come Morra, Lamesta e Gigli. Nonostante queste cessioni, rimane comunque una buona squadra, con un centrocampo forte. Contro Virtus Entella e Pescara ha fatto la partita. Il Rimini verrà a Lucca per giocare con umiltà e attenzione".

Gorgone ha parlato anche del momento della Lucchese: "I ragazzi avvertono il momento positivo. Al di là dei risultati, da parte loro ho visto sempre il giusto atteggiamento. Modulo? Oggettivamente, in tal senso, prima di prendere una decisione ho aspettato di vedere completata la rosa, mettendo i giocatori a loro agio. La scelta del modulo dipende anche dagli avversari che abbiamo di fronte". 

Infine, una considerazione sul terreno di gioco del Porta Elisa: "Stanno mettendo anima e corpo per migliorare il terreno di gioco. Non credo che rispetto alla gara contro il Gubbio ci siano grosse differenze. Di sicuro non troveremo il campo di Ferrara". 

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 8 novembre 2025, 16:30

Una gara storicamente ostica

Non ci sarà la festa, lungamente attesa dalle due tifoserie, non ci sarà il colore per la scelta sconcertante della Prefettura di Massa e del CASMS che ha vietato la trasferta dei tifosi rossoneri, ma Massese-Lucchese rimane una delle gare che nobilitano l'inferno del campionato di Eccellenza: la probabile formazione


sabato, 8 novembre 2025, 12:19

Mister Pirozzi: "Il divieto ai tifosi? E' la sconfitta di un sistema che non funziona"

Il tecnico rossonero: "La società ha fatto dei passi ufficiali, la loro assenza è una sconfitta. Penso che chi sbaglia, ammesso abbia sbagliato, deve pagare ma non una intera tifoseria. Altro sarebbe stato se ci fossero stati problemi tra le due tifoserie è un provvedimento sbagliato.



sabato, 8 novembre 2025, 08:36

Trasferta bloccata, Barsanti duro: "E assurda, inaccettabile e grave"

Nel silenzio della Lucchese e anche del sindaco Pardini (bene ricordare la durezza dell'intervento del suo collega di Pisa Conti quando solo pochi giorni fa fu bloccata una trasferta dei tifosi nerazzurri), l'unico a prendere una decisa posizione sulla assurda vicenda del divieto imposto ai tifosi rossoneri a Massa è...


venerdì, 7 novembre 2025, 13:41

Stanno uccidendo il calcio: vietata la trasferta dei tifosi rossoneri a Massa

Il CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), dopo che l'Osservatorio sulle manifestazioni sportive aveva a questo altro organismo rinviato ogni scelta, ha deciso di vietare la trasferta ai tifosi rossoneri domenica prossima a Massa: l'ennesima scelta senza senso