Porta Elisa News

Mister Gorgone: "La squadra sa quello che deve fare"

sabato, 21 settembre 2024, 09:37

Alla vigilia della gara di Ascoli e a poco dalla partenza per raggiungere la città marchigiana, Giorgio Gorgone ha fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa. Il tecnico dovrà fare a meno del bomber Costantino, ma chiede ai suoi di riprendere quanto visto contro il Rimini e se possibile migliorarlo: "Ci serve confermare l'atteggiamento avuto per tutta la partita, senza scoraggiarsi, nonostante lo svantaggio e alcuni errori. E' un aspetto che va confermato. Di diverso servirà migliorarci dove non siamo andati bene, sia per colpa nostra che per colpa del campo. Chiaro che a Ascoli, contro una squadra sulla carta più forte del Rimini, servirà tanto sacrificio, ma devo dire che siamo abituati a soffrire: mi piace come stiamo affrontando le gare, è una squadra consapevole di quello che deve fare".

"Se cambierò modulo in considerazione di quello dell'Ascoli? Vedremo – ha aggiungo – come vedremo anche chi schierare considerando che mancheranno Costantino, Fazzi e Giacchino ma ritroviamo Catanese. In avanti ho varie soluzioni, Sasanelli ha l'energia giusta, ma ho visto molto bene Fedato che si allena sempre con grande impegno, e poi ci sono anche Magnaghi e Selvini, non è escluso che si affianchino giocatori con caratteristiche diverse. In difesa al posto di Fazzi? Può giocare anche Quirini che ormai è un giocatore universale, deve solo non rilassarsi. Altrimenti abbiamo Frison, Botrini e Dumbravanu. Se farà turnover in vista degli impegni ravvicinati? Pensiamo gara per gara".

"Cosa sta dicendo il campionato sinora? Non vedo squadre che possono dominare il torneo come il Cesena lo scorso anno, ma vedo 7-8 formazioni che possono stare nei primi tre posti e altre comunque nella griglia play-off, mi pare siano diminuite le formazioni in lotta per evitare i play out, in ogni caso è presto per tirare le somme, di certo è un campionato competitivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"