Porta Elisa News

Mister Gorgone: "La squadra sa quello che deve fare"

sabato, 21 settembre 2024, 09:37

Alla vigilia della gara di Ascoli e a poco dalla partenza per raggiungere la città marchigiana, Giorgio Gorgone ha fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa. Il tecnico dovrà fare a meno del bomber Costantino, ma chiede ai suoi di riprendere quanto visto contro il Rimini e se possibile migliorarlo: "Ci serve confermare l'atteggiamento avuto per tutta la partita, senza scoraggiarsi, nonostante lo svantaggio e alcuni errori. E' un aspetto che va confermato. Di diverso servirà migliorarci dove non siamo andati bene, sia per colpa nostra che per colpa del campo. Chiaro che a Ascoli, contro una squadra sulla carta più forte del Rimini, servirà tanto sacrificio, ma devo dire che siamo abituati a soffrire: mi piace come stiamo affrontando le gare, è una squadra consapevole di quello che deve fare".

"Se cambierò modulo in considerazione di quello dell'Ascoli? Vedremo – ha aggiungo – come vedremo anche chi schierare considerando che mancheranno Costantino, Fazzi e Giacchino ma ritroviamo Catanese. In avanti ho varie soluzioni, Sasanelli ha l'energia giusta, ma ho visto molto bene Fedato che si allena sempre con grande impegno, e poi ci sono anche Magnaghi e Selvini, non è escluso che si affianchino giocatori con caratteristiche diverse. In difesa al posto di Fazzi? Può giocare anche Quirini che ormai è un giocatore universale, deve solo non rilassarsi. Altrimenti abbiamo Frison, Botrini e Dumbravanu. Se farà turnover in vista degli impegni ravvicinati? Pensiamo gara per gara".

"Cosa sta dicendo il campionato sinora? Non vedo squadre che possono dominare il torneo come il Cesena lo scorso anno, ma vedo 7-8 formazioni che possono stare nei primi tre posti e altre comunque nella griglia play-off, mi pare siano diminuite le formazioni in lotta per evitare i play out, in ogni caso è presto per tirare le somme, di certo è un campionato competitivo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma



domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Mister Pirozzi: "La mia vittoria più bella dopo Rieti"

Il tecnico commosso a fine partita: "C'è grande soddisfazione per tutto, ai ragazzi l'ho detto hanno sempre dato tutto, anche chi ha giocato di più ha reso per merito di chi ha giocato meno. Stasera ci sarà la cena con la società, poi ci alleneremo in vista di mercoledì: sarà...


domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Ennached: "Sognavo l'esordio"

Il secondo portiere all'esordio: "Lo sognavo da inizio stagione, è una piazza importante dove ho fatto anche il settore giovanile: è stato bello. Con Beppe Di Masi sono cresciuto tanto grazie a lui e a Mister Pirozzi"