Porta Elisa News

Tutti bravi, ma Tumbarello immenso

domenica, 22 settembre 2024, 21:39

Palmisani 6: Poco impegnato, l'unica volta che l'Ascoli centra la porta è tagliato fuori da una mischia. Perde tempo durante il recupero con la solita faccia tosta.

Frison 6: Partita impeccabile e feroce sui blasonati giocatori che agiscono nel settore offensivo dei padroni di casa; qualche imprecisione in costruzione e un fallo che si poteva risparmiare e che gli costa un rosso che l'arbitro comunque ha tanta voglia di tirar fuori.

Gasbarro 6,5: capisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e domina la sua zona di campo mettendosi in mostra anche con qualche pregevole uscita palla al piede.

Sabbione 6,5: Dominante e grintoso respinge con la consueta personalità gli avversari; forse incerto sul gol dell'Ascoli.

Quirini 6,5: Partita attenta e di grande sacrificio sulla fascia, dove limita le incursioni svolgendo per lo più un lavoro di interdizione e copertura della sua zona.

Antoni 7: Ancora una volta si dimostra giocatore intraprendente e capace di penetrare le difese con velocità e qualità; costruisce per i compagni e sfiora il gol colpendo un palo clamoroso.

Welbeck 7: Sovrasta i centrocampisti dell'Ascoli, recupera decine di palloni e li gestisce sempre con lucidità.

Tumbarello 7,5: Partita gigantesca in mezzo al campo dove è una presenza costante in fase di interdizione, riuscendo però anche a costruire con qualità e proporsi più volte al tiro; sbaglia malamente un gol che avrebbe meritato.

Catanese 6,5: Si muove davanti al duo di mediani avvicinandosi a Fedato quando c'è da far salire la squadra, capisce il gioco andando a cercare i punti deboli dello schieramento dell'Ascoli e trovando sovente spazi da cui svolgere la manovra.

Saporiti 6,5: Ingabbiato dai padroni di casa fatica ad entrare in partita, poi si inventa un gol meraviglioso con una punizione degna d'altri palcoscenici.

Fedato 6: Schierato centravanti porta un modo di interpretare il ruolo molto diverso da quello di Costantino, svariando molto sul fronte offensivo e cercando la profondità; si sacrifica a tutto campo però non riesce mai a concludere verso la porta.

Gemignani 7: Entra e suona la carica sulla fascia destra, portando avanti la squadra con ottime intuizioni in fase di recupero palla e riproposizione del gioco.

Sasanelli 6,5: Col suo fisico porta presenza in area, tant'è che più o meno si procura il rigore e lo realizza con un tiro impeccabile.

Selvini, Djibril, Dumbravanu s.v.








Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).



sabato, 12 settembre 2026, 21:18

Capitan Santeramo: "Inutile parlare dopo una figura di merda del genere"

Il capitano rossonero: "E' fuori luogo parlare della partita dopo una gara di merda del genere. Dobbiamo solo guardarci dentro e analizzare quanto successo. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, ci vergogniamo tutti per questa figura, è una sconfitta di tutta la squadra"


sabato, 12 settembre 2026, 21:13

Ragghianti passa al San Giuliano Terme

L'attaccante rossonero Martino Ragghianti è passato in prestito al San Giuliano Terme: lo annuncia sui propri social il sodalizio nerazzurro che si è assicurato le prestazione del classe 2007