Porta Elisa News
domenica, 22 settembre 2024, 21:39
Palmisani 6: Poco impegnato, l'unica volta che l'Ascoli centra la porta è tagliato fuori da una mischia. Perde tempo durante il recupero con la solita faccia tosta.
Frison 6: Partita impeccabile e feroce sui blasonati giocatori che agiscono nel settore offensivo dei padroni di casa; qualche imprecisione in costruzione e un fallo che si poteva risparmiare e che gli costa un rosso che l'arbitro comunque ha tanta voglia di tirar fuori.
Gasbarro 6,5: capisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e domina la sua zona di campo mettendosi in mostra anche con qualche pregevole uscita palla al piede.
Sabbione 6,5: Dominante e grintoso respinge con la consueta personalità gli avversari; forse incerto sul gol dell'Ascoli.
Quirini 6,5: Partita attenta e di grande sacrificio sulla fascia, dove limita le incursioni svolgendo per lo più un lavoro di interdizione e copertura della sua zona.
Antoni 7: Ancora una volta si dimostra giocatore intraprendente e capace di penetrare le difese con velocità e qualità; costruisce per i compagni e sfiora il gol colpendo un palo clamoroso.
Welbeck 7: Sovrasta i centrocampisti dell'Ascoli, recupera decine di palloni e li gestisce sempre con lucidità.
Tumbarello 7,5: Partita gigantesca in mezzo al campo dove è una presenza costante in fase di interdizione, riuscendo però anche a costruire con qualità e proporsi più volte al tiro; sbaglia malamente un gol che avrebbe meritato.
Catanese 6,5: Si muove davanti al duo di mediani avvicinandosi a Fedato quando c'è da far salire la squadra, capisce il gioco andando a cercare i punti deboli dello schieramento dell'Ascoli e trovando sovente spazi da cui svolgere la manovra.
Saporiti 6,5: Ingabbiato dai padroni di casa fatica ad entrare in partita, poi si inventa un gol meraviglioso con una punizione degna d'altri palcoscenici.
Fedato 6: Schierato centravanti porta un modo di interpretare il ruolo molto diverso da quello di Costantino, svariando molto sul fronte offensivo e cercando la profondità; si sacrifica a tutto campo però non riesce mai a concludere verso la porta.
Gemignani 7: Entra e suona la carica sulla fascia destra, portando avanti la squadra con ottime intuizioni in fase di recupero palla e riproposizione del gioco.
Sasanelli 6,5: Col suo fisico porta presenza in area, tant'è che più o meno si procura il rigore e lo realizza con un tiro impeccabile.
Selvini, Djibril, Dumbravanu s.v.
lunedì, 17 agosto 2026, 12:01
Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.
domenica, 16 agosto 2026, 19:29
La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu
venerdì, 14 agosto 2026, 11:35
Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30
mercoledì, 12 agosto 2026, 19:43
Il vice sindaco e assessore allo sport Fabio Barsanti assieme alla dirigente Antonella Giannini e alla responsabile del settore edilizia sportiva Arianna De Cicco ha fatto il punto sulla situazione e sugli interventi dell'amministrazione comunale sugli impianti sportivi di calcio del territorio