Porta Elisa News
domenica, 22 settembre 2024, 21:39
Palmisani 6: Poco impegnato, l'unica volta che l'Ascoli centra la porta è tagliato fuori da una mischia. Perde tempo durante il recupero con la solita faccia tosta.
Frison 6: Partita impeccabile e feroce sui blasonati giocatori che agiscono nel settore offensivo dei padroni di casa; qualche imprecisione in costruzione e un fallo che si poteva risparmiare e che gli costa un rosso che l'arbitro comunque ha tanta voglia di tirar fuori.
Gasbarro 6,5: capisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e domina la sua zona di campo mettendosi in mostra anche con qualche pregevole uscita palla al piede.
Sabbione 6,5: Dominante e grintoso respinge con la consueta personalità gli avversari; forse incerto sul gol dell'Ascoli.
Quirini 6,5: Partita attenta e di grande sacrificio sulla fascia, dove limita le incursioni svolgendo per lo più un lavoro di interdizione e copertura della sua zona.
Antoni 7: Ancora una volta si dimostra giocatore intraprendente e capace di penetrare le difese con velocità e qualità; costruisce per i compagni e sfiora il gol colpendo un palo clamoroso.
Welbeck 7: Sovrasta i centrocampisti dell'Ascoli, recupera decine di palloni e li gestisce sempre con lucidità.
Tumbarello 7,5: Partita gigantesca in mezzo al campo dove è una presenza costante in fase di interdizione, riuscendo però anche a costruire con qualità e proporsi più volte al tiro; sbaglia malamente un gol che avrebbe meritato.
Catanese 6,5: Si muove davanti al duo di mediani avvicinandosi a Fedato quando c'è da far salire la squadra, capisce il gioco andando a cercare i punti deboli dello schieramento dell'Ascoli e trovando sovente spazi da cui svolgere la manovra.
Saporiti 6,5: Ingabbiato dai padroni di casa fatica ad entrare in partita, poi si inventa un gol meraviglioso con una punizione degna d'altri palcoscenici.
Fedato 6: Schierato centravanti porta un modo di interpretare il ruolo molto diverso da quello di Costantino, svariando molto sul fronte offensivo e cercando la profondità; si sacrifica a tutto campo però non riesce mai a concludere verso la porta.
Gemignani 7: Entra e suona la carica sulla fascia destra, portando avanti la squadra con ottime intuizioni in fase di recupero palla e riproposizione del gioco.
Sasanelli 6,5: Col suo fisico porta presenza in area, tant'è che più o meno si procura il rigore e lo realizza con un tiro impeccabile.
Selvini, Djibril, Dumbravanu s.v.
domenica, 7 dicembre 2025, 17:32
Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta
domenica, 7 dicembre 2025, 16:44
A fine gara viene preferito non rilasciare dichiarazioni ai giornalisti presenti. Il pari, ma probabilmente la prestazione sottotono e l'occasione persa per allungare in classifica visto lo stop della Zenith hanno finito evidentemente per pesare e consigliare, per la prima volta dall'arrivo di Brunori alla guida della società, di non...
domenica, 7 dicembre 2025, 14:03
Rossoneri a caccia di punti per difendere il primato in classifica: mister Pirozzi conferma l'undici titolare in campionato nell'ultima gara ridando una maglia da titolare a Caggianese, Piazze e Russo. Occasioni per Caggianese e Riad. Episodio dubbio su Bartolotta nella ripresa
sabato, 6 dicembre 2025, 21:07
La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi